|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Amplificatore Grundig SV 1000
-
07-01-2010, 12:11 #1
Junior Member
Amplificatore Grundig SV 1000
Buongiorno a tutti, questo è il mio primo messaggio nel forum, anche se lurko da un po' di tempo i vostri utili suggerimenti.
Sono in possesso di un amplificatore Grunding SV 1000 quasi funzionante, nel senso che credo sia danneggiato il connettore (http://en.wikipedia.org/wiki/File:Sp...and_female.jpg) al quale collegare uno dei due diffusori.
Essendomi appassionato ultimamente di alta fedeltà vorrei aggiornare l'impianto, ma ho le idee molto confuse.
Come valutate quell'amplificatore? Può valore la pena ripararlo oppure un economico T-Amp si comporta meglio?
Caso mai decidessi di ripararlo, vale la pena adattare l'amplificatore con una morsettiera per i cavi di potenza?
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
-
07-01-2010, 13:21 #2
Senior Member
bisognerebbe aprirlo e vedere i collegamenti agli spinotti punto-linea se sono a posto ....
se è bruciato qualcosa non credo convenga portarlo ad un laboratorio ...
diciamo che usato lo trovi su ebay.de a circa 50 euro compresa spedizione ....
sarebbe pertanto auspicabile testarlo ed eventualmente ripararlo in casa ...
altrimenti ci sono forum di matti per i prodotti Grundig (che secondo loro suonano meglio di tutti), che probabilmente ti offrono più del doppio/triplo/quadruplo ... .... chi lo sa ....
-
07-01-2010, 13:31 #3
Junior Member
Ho aperto l'amplificatore e uno dei connettori femmina DIN dei diffusori non era ben saldato alla scheda logica. Ho provveduto a rifare la saldatura, ma lo stesso problema è presente.
Da entrambe le casse esce un suono molto sporco e gracchiante, ma stranamente è proprio quella con il connettore che sembra in buone condizioni a fornire il suono peggiore: sembra riprodurre solo le basse frequenze comportandosi come una sorta di subwoofer.
Le casse sono delle Grundig M402 e in giro ho trovato commenti molto poco positivi.
-
07-01-2010, 13:36 #4
Senior Member
do per scontato che le casse sono in buone condizioni .... vero ? ... foam del woofer in perfetto stato .... ovvero con un altro ampli suonano bene ...
ma suona male con tutti gli ingressi ? o magari solo con il phono ?
prova a dare una bella spruzzata di WD40 a tutti i potenziometri dell'ampli muovendoli da fine corsa a fine corsa per qualche decina di volte...
se gracchia ancora mi sa che bisogna mettere mano al tester ... a naso potrebbe essere la parte "pre" ma ci vorrebbe lo schema elettrico ...