Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Unhappy NEOFITA DELL' HI-FI .... SONO SULLA STRADA GIUSTA???

Ciao a tutti e grazie a chi vorrà aiutarmi...

Stufo degli hi-fi compatti ho deciso di fare il primo passo nel mondo dell'alta fedeltà... ma non avendo le competenze necessarie non riesco a capire se sto seguendo la strada giusta...
    Ho deciso di partire con un budget molto limitato e di acquistare un'apparecchiatura usata, che riassumo:

- amplificatore AIWA XA-008
    - lettore CD Sony CDP-515
    - diffusori Infinity SM-62 a due vie

dovrebbero essere tutti dei primi anni '90...

Al di là del fatto che faccio fatica a reperire informazioni sul sistema che possiedo, non riesco a capire se ho fatto un buon acquisto e se potrei perfezionare l'impianto con qualche piccolo accorgimento...

Per carità, io possiedo una sala piuttosto limitata e la qualità e potenza di questo impianto sono per me già un gradino decisamente superiore a quanto possedevo in precedenze, ma.....

quali sono le vostre opinioni e, soprattutto, i Vostri consigli ?

Grazie !!!

Dipende da quanto vuoi spendere...od hai già fatto i tuoi acquisti?
    Video: Panasonic BD35 -Samsung 48juh7000 4k,Panasonic 37px80- Decoder MySky Hd Pace;
    Audio: Ampli Nad c352 -Lettore Nad c565- Technics 1210 con Denon DL 103+Shure M97x -Project Phonobox II- B&W 683

Ciao, avrei la possibilità di acquistare ciò che ho elencato prima, principalmente per il mio budget limitatissimo per questa prima esperienza, che ho fissato a 300 euro.....

Se vuoi un consiglio, non avere fretta e prova a fare altre ricerche, meglio nei negozi, magari con la possibilità di un ascolto.

Per quella cifra ti consiglierei di aspettare e racimolarne almeno il doppio,altrimenti butteresti al vento 300 € senza aver fatto nulla di buono...passino pure il lettore cd e le casse,ma evita l'ampli Aiwa...
    Con 600 € invece sull'usato troveresti qualcosa di buono,magari occhiando anche un ampli in classe T.
    Video: Panasonic BD35 -Samsung 48juh7000 4k,Panasonic 37px80- Decoder MySky Hd Pace;
    Audio: Ampli Nad c352 -Lettore Nad c565- Technics 1210 con Denon DL 103+Shure M97x -Project Phonobox II- B&W 683

Dai prezzi che ho visto in giro con un 700€ si riesce a fare qualcosa di carino (ampli + casse, magari bookshelf)... con 900€ ci sta anche un lettore CD dedicato..

Con 900 ci fai poco di serio intendo..... aspetta un po' e magari fatti un po' di ascolti...

Ok che il tuo spazio e' limitato, ma questo on vuol dire che tu non debba prendere apparecchiature di qulita'
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

i watt buoni si sentono anche a bassissimo volume...
    VPR: Epson TW5500 - SCHERMO: Adeo plano 220 - Sinto A/V: Marantz SR6004 - Integrato: Audio Analogue Puccini 70 Rev 2.0 - Front: Monitor Audio Rx6 - Central: Monitor Audio RXCentre - Rear: Jbl - Sub: Pioneer SW110s - Cd player: Marantz CD6003 -BDPlayer: PS3 - Sat: Samsung MYSKYHD - HDMI: Supra 15m - Power Cable: GeBL UP-OCC - Signal: Thender

Ciao, grazie a tutti per il vostro aiuto!!! Ma cosa dite, anche le casse Infinity non sono valide? Mi sembra si tratti di un marchio di elevata qualità, beh certo le SM-62 non erano certo tra i prodotti top di gamma ma ne sento sempre parlare bene da quelli più esperti di me...

a mio avviso le infinity hanno fatto il loro corso.....
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Se trovi qualcosa di vecchio sono ancora ottime, ma quelle costa ancora abbastanza.
    La serie IRS parte almeno dai 2000€

Luca

PS eppure una bella coppia di IRS sigma o epsilon mi piacerebbe portarmele a casa.........

Le Infinity sinceramente non mi hanno mai fatto impazzire, anzi...

Certo che uno dice che vuole spendere 300 euro e gli si risponde "no aspetta spendine almeno 700 o 900"...

Io la butto lì (sono anch'io inesperto, ma un po' prezzi li ho visti)...
    Marantz CD5003 260€
    Marantz PM6003 380€ (o un NAD sulla stessa fascia di prezzo)
    Wharfedale Diamond 10.2 (230€ +stand a parte) o 10.4 (380€ floorstander)
    Indiana Line Arbour 4.02 350€ (floorstander)
    Chario Silverette 100 (300€ + stand) o 200 (380€ + stand)

Se si trovasse una buona combinazione tra questi modelli, direi che stiamo abbondantemente nella fascia entry level come prezzi, e immagino la qualità non sia affatto male (almeno dei Chario posso dire che fanno bene il loro lavoro, ovviamente rispetto alla cifra..)
    E questi sono prezzi da nuovo, nell'usato poi...

Citazione Originariamente scritto da cattivik83
    a mio avviso le infinity hanno fatto il loro corso.....
    perchè ? invecchiando peggiorano ?
    io sono d'accordo su chi scriveva che di quelle tre cose si possono salvare le casse, sempre a patto di pagarle giuste ... (80/100€)
    il CD mi sembra senza arte ne parte ma onesto per i 20/30 euro che puo' valere ...
    l'ampli ..... beh ... con 50 euro vengono cose magari con meno watt ma molto migliori .... ho appena recuperato (in prova) un JVC A-X1 (30+30 in Classe A pura) e non mi sembra niente male per il prezzo a cui l'ho visto in vendita ... (30/50€)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •