Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Consiglio diffusori da pavimento 600€

Ciao ragazzi,
    gentilmente vorrei un consiglio fidato sull'acquisto di due diffusori da pavimento da abbinare ad un amplificatore Denon PMA 710AE.
    Ho ascoltato le Indiana Line Musa 505 e mi hanno fatto una bella impressione, la settimana prossima dovrei riuscire as ascolatere le Tesi 560.
    Intanto accetto tutti i vostri consigli sulle possibili alternative.
    Grazie.

Wharfedale Diamond 10.5
    TV:LG 77C14 SINTOAMPLI A/V:Marantz SR7015 AMPLI 2CH:M.F. M6Si Sorgente A/V:nVidia Tv Shield Pro FRONT:Triangle Esprit Antal EZ 40th CENTER:Triangle Esprit Voce EZ SURROUND:Triangle Esprit Titus EZ SUB:XTZ 12.17 EDGE STREAMER:Bluesound Node N130 DAC:Topping D70S MQA

Premesso che io sceglierei le Musa, in quella fascia di prezzo ci sono anche le Focal 714 e le Monitor Audio BR5.
    TV 1: Sony KD-55AF8, Sony UBP-X700, Apple TV 4K, NOW TV Stick, Denon AVR-X3400H, Monitor Audio Radius 2X R225HD + 2X R180HD, Velodyne CHT-8R - TV 2: Sony KD-49XF9005, Apple TV 4K, NOW TV Stick - HiFi 1: Sonos PLAY:5 - HiFi 2: Sonos One

Citazione Originariamente scritto da Lucasound
    Wharfedale Diamond 10.5
    Piedini a parte che si inchoderebbero nel parquet sembrano molto interessanti. Tra l'altro rientrerei alla grande nel budget anche con le 10.6. Già che ci sono, dai dati tecnici vedo che la sensibilità delle 10.6 è di 88dB contro 86dB delle 10.5. In cosa si traduce tale dato?

Citazione Originariamente scritto da mico1964
    Premesso che io sceglierei le Musa, in quella fascia di prezzo ci sono anche le Focal 714 e le Monitor Audio BR5.
    Personalmente trovo le Focal esteticamente troppo "spaziali" per cui le escluderei (ovviamente a scatola chiusa perchè è il suono che conta). Più sobrie le monitor audio. Certo che se avessi la possibilità di fare un confronto di persona... Perchè sceglieresti le Musa? Hai avuto modo di fare un confronto?

Intanto vi ringrazio molto per i suggerimenti in attesa di altre proposte.

se hai occasione ascolta anche le torri dell'Aliante.
    roba bona a pochi schèi

i db che citi indicano la sensibilità del diffusore: più alta è, meno potenza (e in genere meno corrente) serve a parità di volume. il volume raddoppia ogni 3 db
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

Chario Silhouette 100 Tower se ti piace il tipo di suono. Qualità costruttiva eccellente

A quel prezzo consiglio Mordaunt Short Avant 906AI.

Grazie ancora per gli interventi. Ritorno sulle Focal Chorus 714V, al primo impatto escluse per l'estetica, in realtà è una bella linea e ciò che non mi piace è solo il pannello frontale di cui potrei farne a meno. Ciò che mi lascia un po perplesso è la risposta in frequenza 52Hz - 28Khz. 52Hz non è un valore troppo alto per i bassi più profondi?

ascolta la serie 8 nello specifico le 816v... credimi che ti riempiono molto...

Ok che sono un amante delle francesi, ma sentile e poi dimmi se non yi hanno entusiasmato....
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Ok che sono un amante delle francesi, ma sentile e poi dimmi se non ti hanno entusiasmato....
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Citazione Originariamente scritto da cattivik83

Ok che sono un amante delle francesi, ma sentile e poi dimmi se non ti hanno entusiasmato....
    Non so se riuscirò ad ascoltarle ma sarei completamente fuori budget. Vorrei avere una buona risposta senza eccedere né peccare su nessuna frequenza... lo so, è facile a parlare.

Citazione Originariamente scritto da Marpee
    Perchè sceglieresti le Musa? Hai avuto modo di fare un confronto?
    In quella fascia di prezzo le Musa mi sembrano essere un buon compromesso tra dinamica, linearità e poca fatica di ascolto.

Le Focal 714 le ho ascoltate, ma non mi ispirano: troppo "presenti", e mi danno l'idea di essere quel genere di diffusori che dopo qualche ora diventa "faticoso".

Ma tant'è; ciò che piace a me non è detto che soddisfi te: devi necessariamente ascoltare prima di comprare, e possibilmente non solo per qualche minuto.

Per quanto riguarda la risposta in frequenza non ci baderei più di tanto: ogni produttore la rileva a modo suo ed è comunque destinata ad essere pesantemente condizionata dal tuo ambiente di ascolto.
    TV 1: Sony KD-55AF8, Sony UBP-X700, Apple TV 4K, NOW TV Stick, Denon AVR-X3400H, Monitor Audio Radius 2X R225HD + 2X R180HD, Velodyne CHT-8R - TV 2: Sony KD-49XF9005, Apple TV 4K, NOW TV Stick - HiFi 1: Sonos PLAY:5 - HiFi 2: Sonos One

Citazione Originariamente scritto da mico1964
    In quella fascia di prezzo le Musa mi sembrano essere un buon compromesso tra dinamica, linearità e poca fatica di ascolto.
    Per ora non posso che darti ragione: ho ascoltato Acoustic Energy modello Aelite 3 e modello AESPRIT 309, non mi hanno entusiasmato per niente; Klipsch RF82, a mio avviso un buon suono, con "sub-frequenze" presenti e alti che definirei "frizzanti"; non è però ciò che starei cercando nonostante mi abbiano fatto una buona impressione. Ho ascoltato anche una coppia di Kef di tutt'altra fascia di prezzo, non ricordo il modello (circa 2.500€); sicuramente un buon suono, più raffinato rispetto agli ascolti precedenti, ma nulla che mi facesse entusiasmare, tra l'altro mi è sembrato che peccassero nelle frequenze più basse...
    Concludo: per ora ho potuto fare un confronto con pochi modelli e il risultato è che le Musa 505 rimangono al primo posto, con un suono molto caldo, alti raffinati e un dettaglio sorpendente (ho avvertito minimi particolari che non avevo mai sentito su pezzi che conosco molto bene). Comincio ad avere un'idea chiara di quanto stia cercando e le Musa sembrano un ottimo inizio. Chiedo quindi ancora il vostro aiuto per indirizzarmi su una buona scelta... ma perchè le Musa non vengono prodotte in versione nera?

Se vuoi le Musa in colore rovere grigio scuro, devi aspettare qualche mese, verrano commercializzate verso Aprile-Maggio (fonte: Ing. Musso della Coral)
    Monitor: Samsung LE40F71B - Diffusori: Dynaudio Focus 260 - Amplificatore: Unison Research Unico Nuovo - Sorgenti: Asus S200E, Burson Audio Conductor - NAS: Qnap TS-219p+ - Cavi: Vovox, Clearer Audio, Chord Company

Citazione Originariamente scritto da Avenger
    Se vuoi le Musa in colore rovere grigio scuro, devi aspettare qualche mese, verrano commercializzate verso Aprile-Maggio (fonte: Ing. Musso della Coral)
    Confermo, ho appena ricevuto e-mail informativa dalla Coral, mi hanno detto che verranno presentate nel mese di Maggio... non so a questo punto se essere felice o meno.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •