Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

SCELTA AMPLIFICATORE PER MONITOR AUDIO RS8

Ciao a tutti, vorrei un consiglio per l'acquisto di un amplificatore per pilotare le monitor audio rs8. Il lettore è un nad.
    Ho già fatto una prima selezione e la scelta potrebbe ricadere su NAD o su Marantz.
    Da premettere che devo sostituire un nad sintoamplificatore 712 per ragione esclusivamente di potenza ma non di qualità audio, di cui sono più che soddisfatto.
    Per quanto riguarda il nad il dubbio è tra il bbe 326 e il più potente 355. Per il marantz vorrei sapere se qualcuno ha provato il 7003 con le M.A e se è sotanziale la differenza rispetto al 8003.
    Grazie in anticipo.

la differenfa tra 7003 e 8003 è netta e le RS8 meritano l'8003

quoto, da fan della marantz e possessore dell'8003 assolutante quest'utlimo, dinamicità suono caldo e ben bilanciato
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Ok per il marantz 8003 rispetto al 7003, ma che ne pensate del nad 355 rispetto al 8003?

diciamo che il nad ha una azzerata distorsione e gode di un ottima musicalità, e potenza (secondo me è l'unico della casa che se ne è uscito vincitore)

Purtroppo la stessa casa dice di ascoltarli, proprio perchè non a tutti piacciono.

Il Marantz c'e' poco da dire se non sempre attenta al mondo musicale.

Il pm ok non costa un patrimonio, ma è pur sempre un ottima macchina.
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

anche io ci ho visto una bella differenza tra 7003 e 8003

Ok grazie x le risposte, se riesco andrò ad ascoltare il marantz.

bravo fonsy

....come vedi in firma , pochi mesi fa , dopo molti ascolti ho sposato le MA rx 8 con il NAD 355 e posso dire che l'accoppiata mi sta dando grandi soddisfazioni.
    La nota capacità di erogazione del NAD è perfetta per l'impedenza bassa 4 ohm delle rx 8....altri ampli facevano un po' fatica, ma forse le rs non pongono questo problema....
    Comunque soprattutto come timbrica l'accoppiamento per me è perfetto , da consigliare anche se ovvio le rs 8 suonano un po' diverso , però credo che la matrice timbrica sia analoga e quindi anche la compatibilità.
    Non ultimo di questi tempi ....credo che ballino circa 200 eur di differenza con 8003 o no ?
    lettore: AA Crescendo - piatto : Denon DP47 F - ampli: NAD c355 bee - casse: Monitor Audio RX8

Citazione Originariamente scritto da nevy60
    ...anche se ovvio le rs 8 suonano un po' diverso , però credo che la matrice timbrica sia analoga...
    Personalmente trovo che la serie Rx, a livello di bilanciamento tonale, suoni totalmente differente dalla serie RS.
    Monitor: Samsung LE40F71B - Diffusori: Dynaudio Focus 260 - Amplificatore: Unison Research Unico Nuovo - Sorgenti: Asus S200E, Burson Audio Conductor - NAS: Qnap TS-219p+ - Cavi: Vovox, Clearer Audio, Chord Company

....come vedi in firma , pochi mesi fa , dopo molti ascolti ho sposato le MA rx 8 con il NAD 355 e posso dire che l'accoppiata mi sta dando grandi soddisfazioni.
    La nota capacità di erogazione del NAD è perfetta per l'impedenza bassa 4 ohm delle rx 8....altri ampli facevano un po' fatica, ma forse le rs non pongono questo problema....
    Comunque soprattutto come timbrica l'accoppiamento per me è perfetto , da consigliare anche se ovvio le rs 8 suonano un po' diverso , però credo che la matrice timbrica sia analoga e quindi anche la compatibilità.
    Non ultimo di questi tempi ....credo che ballino circa 200 eur di differenza con 8003 o no ?
    Le rs8 sono un po differenti,(6ohm), anke se nel complesso la timbrica è simile a quella delle rx, penso comunque che si sposino bene col nad, tra l'altro adesso suonano con un nad. Sicuramente il nad ha dalla sua anche quei 150/200 euro di risparmio rispetto al marantz, ke non sono pochi!!
    Ultima modifica di fonsy; 06-05-2010 alle 08:38

Della serie RS ho ascoltato le RS6 e della serie RX, le RX2 e le RX6: le RS6 sono enfatizzate in gamma medio-alta e per questo tendono ad avanzare la scena sonora, la serie RX è bilanciata tonalmente, neutra, corretta, con una scena sonora più arretrata e profonda.
    Monitor: Samsung LE40F71B - Diffusori: Dynaudio Focus 260 - Amplificatore: Unison Research Unico Nuovo - Sorgenti: Asus S200E, Burson Audio Conductor - NAS: Qnap TS-219p+ - Cavi: Vovox, Clearer Audio, Chord Company

....difatti, fonsy proprio come ti dicevo prima è anche un bel risparmio, e poi comunque con 6 ohm di impedenza il NAD va a nozze
    ....tra l' altro se ti interessa , magari in mp ti posso dire prezzo e negozio dove l' ho preso ...spediscono anche e credo sia conveniente...
    lettore: AA Crescendo - piatto : Denon DP47 F - ampli: NAD c355 bee - casse: Monitor Audio RX8

Ciao, interessa me puoi inviarmelo in mp???
    Grazie

....difatti, fonsy proprio come ti dicevo prima è anche un bel risparmio, e poi comunque con 6 ohm di impedenza il NAD va a nozze
    ....tra l' altro se ti interessa , magari in mp ti posso dire prezzo e negozio dove l' ho preso ...spediscono anche e credo sia conveniente...
    Hai M.P.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •