Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Cambiare diffusori o riconare?

Ciao a tutti
    ho un dilemma e richiedo il vostro aiuto, questo è l'impianto

Amplificatore - Onkyo R-05 (40W+40W)
    Giradischi - audio-technica AT-PL 120 (tappetino in sughero, testina Shure M97 x)
    Diffusori - RCF BR 4020 (50W - sensibilità 90db credo, ho perso il manuale)

Vorrei cambiare le casse perchè con il genere musicale che ascolto (heavy metal) non sento quel'impatto/potenza che cerco.
    Visto il badget di 400-450 euro ho addocchiato le Focal Serie Chorus 706V da 80W e 90db di sensibilità. Il dilemma è; acquisto le Focal (o altro tipo di diffusore) per un upgrade significativo oppure faccio riconare le RCF ?

Grazie

L'impatto lo ottieni se hai anche un ampli dotato di buona dinamica, altrimenti prova ad ascoltare qualche Klipsch, che sono casse ad alta efficienza e dinamica.

Per sapere la dinamica dell'amplificatore che sigla devo cercare?

Cambia l'ampli quello e un giocattolo per la "nostra" musica ci vuole corrente.

Puoi provare con Bryston anche pro, o krell ma con 500 forse ci prendi il contenitore.....

Luca

io cambierei amplificatore e diffusori.

Le Focal al massimo la serie 8, ma per il metal non vanno per nulla bene.

La serie Musa Indiana Line potrebbero essere un inizio.

Per le Klipsch dato il suono parecchio caldo, sarebbe meglio mettere un

amplificatore a volvole.
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Con quel budget (e quella musica) prenditi anche sull'usato una coppia di Klipsch F2 ed un Rotel... E VIVI FELICE!

Citazione Originariamente scritto da cattivik83
    Per le Klipsch dato il suono parecchio caldo...
    Ehm... cosa intendi tu per "caldo"?

nel senso di avvolgente.

Provare per credere
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Provare per credere
    una coppia di Klipsch F2 ed un Rotel... E VIVI FELICE!

non l'ho scritto a caso...

Citazione Originariamente scritto da fiamma
    Diffusori - RCF BR 4020 (50W - sensibilità 90db credo, ho perso il manuale)

Vorrei cambiare le casse perchè con il genere musicale che ascolto (heavy metal) non sento quel'impatto/potenza che cerco.
    Visto il badget di 400-450 euro ho addocchiato le Focal Serie Chorus 706V da 80W e 90db di sensibilità. Il dilemma è; acquisto le Focal (o altro tipo di diffusore) per un upgrade significativo oppure faccio riconare le RCF ?
    le tue RCF si trovano usate a meno di 100 euro ... quindi riconarle sarebbe solo un'operazione da amatore.

Le Focal le trovo in generale dei buoni diffusori, ma i modelli da 400 euro non credo ti possano dare quell'impatto/potenza che cerchi (che poi non so quale sia ... ).

Credo che con quella cifra, sull'usato, trovi cose molto più convincenti, ma ci vuole esperienza per valutare le condizioni fisico/tecniche.
    - Sorgenti: Thorens TD 125 MkII (Stanton 680EE) - Pioneer D-05 - Philips CD-820 - Denon DCD-595 - Kenwood KT-917 , KR-7600.
    - Ampli: Luxman L-510, L-430 - Kenwood Supreme 500, KA-9100 - Sansui AU-719, AU-9900 - Marantz 1060, 1120 - Fisher CA-2310.
    - Diffusori: JBL L-150, L-15 - AR 3ai - AR 2ax - Kef Cantor III - Epicure A70

Per le Klipsch dato il suono parecchio caldo, sarebbe meglio mettere un

amplificatore a volvole.
    Forse perchè le ha sentite con ampli a VOLVOLE

Che sappia io le Klipsch sono tutto fuorche calde

Anche se tornando in tema sono ottime con l'HM con un bell'ampli SS tipo krell KSA50, Spectral DMA50.
    per le casse anche delle JBL, o delle..... cazpita non mi viene il nome quelle che hanno la sospensione in gomma rossa, costano poco e suonano forte con un bel woofer da 12"

Ma forse si và fuori budget.....

Luca
    Ultima modifica di 2112luca; 21-05-2010 alle 17:47

Grazie per tutti i vostri consigli......
    Di fare un upgrade totale ci avevo già pensato ma purtroppo per problema di soldi e incredibile ma vero, di "spazio", preferisco cambiare (visto i vostri consigli non ricono) solamente i diffusori scegliendo modelli con un certo rapporto qualità/prezzo.

Quindi credo che mi prenderò le Klipsch BR-51 che costano sui 300 euro.
    Meglio non spendere troppo per delle casse "traghettatrici"

Occhio.

In casa Klipsch tra la serie Sinergy F e la serie RF c'è un abisso. E non è detto che le seconde siano per forza migliori.

Ascoltale se puoi. Poi ci dirai.

Si, certamente, io da possessore delle F2 le paragono alle RF, ma lo stesso discorso vale anche per la serie B confrontata con la RB.

Senza nulla togliere alla qualità oggettiva del prodotto, se "sbagli" l'amplificazione le RB (ma anche le RF) possono risultare addirittura irritanti... ascoltale prima di spendere soldi, anche se non sono molti. Fidati.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •