Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 42

JBL 4343 studio monitor

Da sempre una grande passione per JBL. Sia per i piccoli diffusori che per i grandi monitor. Grande soddisfazione con L 100 e L 166. Ora in restauro le 4310 ... vedremo! Dopo l'acquisto delle L 220 ho avuto una discreta soddisfazione, soprattutto per la gamma medio alta. Il basso mi piace ma ho l'impressiono che ad alti volumi .... non bisogna arrivare! Allora dopo affannosa ricerca ecco l'occasione per le 4343, i mitici monitor. Al solito il foam dei 38 era andato ma fatto rifare da esperti con ricambi buoni ordinati in un sito in America. Anche qui gamma medio alta infinita...ma il basso ! Si, non è che manchi ma da un diffusore cosi mi aspettavo ben altro ! Che è la potenza del finale che manca? E si che sono diffusori dichiarati con potenza nominale di 75 w. In ogni caso dopo un Yamaha M70 (deludente), un più potente 300 w x 2, progetto artigianale ma molto valido (cosi, cosi) ho provato il Mc MC 2500 (500W x 2): già meglio ma sento che non è la sua dinamica!!!! Consigli
    Grazie a chi risponde

Ciao dottore secondo me il mio adcom 555 ti può dare le giuste soddisfazioni ;-) quando torni dalle ferie ci incontriamo.
    Ps veramente a me con le 801f di bassi ne da addirittura troppi te lo può confermare sia Claudio che misticman (un altro forumer) che l'hanno ascoltato. Io in compenso sono ansioso di provare il tuo 2500...

Hai provato qualche valvolare? L'amc che aveva Filippo non era male...
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

Citazione Originariamente scritto da DBG
    Da sempre una grande passione per JBL. Sia per i piccoli diffusori che per i grandi monitor. Grande soddisfazione con L 100 e L 166. Ora in restauro le 4310 ... vedremo! Dopo l'acquisto delle L 220 ho avuto una discreta soddisfazione, soprattutto per la gamma medio alta. Il basso mi piace ma ho l'impressiono che ad alti volumi .... non bisogna arrivare! Allora dopo affannosa ricerca ecco l'occasione per le 4343, i mitici monitor.
    mi sa che ci siamo già sentiti per le L-220 ....
    secondo me ti serve un ampli ben dimensionato, al di la delle specifiche tecniche che pubblicizzano ...
    tipo il Kenwood che ho in firma .... muove le L-150 e le AR2ax come niente fosse ... e specie queste ultime tutti sanno quanto fanno dannare gli ampli ... anche il Fischer devo dire che non è male, mentre Marantz va meglio con diffusori meno duri ... cosicome ho l'impressione che il MC2500 abbia lo stesso problema del marantz .... tutto bene finchè sono 8 ohm "facili".... poi quando l'impedenza scende .... addio dinamica ...
    - Sorgenti: Thorens TD 125 MkII (Stanton 680EE) - Pioneer D-05 - Philips CD-820 - Denon DCD-595 - Kenwood KT-917 , KR-7600.
    - Ampli: Luxman L-510, L-430 - Kenwood Supreme 500, KA-9100 - Sansui AU-719, AU-9900 - Marantz 1060, 1120 - Fisher CA-2310.
    - Diffusori: JBL L-150, L-15 - AR 3ai - AR 2ax - Kef Cantor III - Epicure A70

Citazione Originariamente scritto da redhot104
    Hai provato qualche valvolare? L'amc che aveva Filippo non era male...
    il valvolare può andare bene per i medio alti delle 4343 ... non certo per muovere il woofer ....

oddio ... il MC arriva da specifiche fino a 1 ohm ..... anche le più ostiche Apogee o AR dovrebbero non metterlo in crisi ...
    non è che il problema sia da un'altra parte ? a monte o a valle ?
    (le casse non è che le colleghi con 15mt di doppino telefonico ? )

Se posso dire la mia : ho ascoltato varie volte le JBL 4343 avendole un amico , ma non mi hanno mai impressionato quanto a corposita' in basso ( in proporzione alle dimensioni del woofer ) , bensi' grandissima dinamica in gamme alte . E questo con vari ampli sia a ss che valvolari ( vedi M Levinson e Audio Research ). Come suono preferisco le grandi Tannoy.......

Benché non sia un grande esperto del marchio (le ho usate più live che per ascolti veri e propri) non mi risulta che jbl sia famosa per i bassi "corposi". Ciò nonostante credo che amplificate a dovere, con le padelle che si ritrovano possano dare soddisfazioni anche laggiù dove molti diffusori arrivano col fiatone. Pero' dipende molto dalla vocazione e della propensione soprattutto del finale che si va ad usare, al di la del wattaggio -sono date per 75 w-. A naso, oltre a adcom e qualche valvolare, ci vedrei bene anche spectral

@REDHOT 104 , concordo

Citazione Originariamente scritto da redhot104
    non mi risulta che jbl sia famosa per i bassi "corposi".
    userò questa tua affermazione in tribunale per difendermi dalle accuse dei vicini e dell'amministratore del condominio ....

Certo se ci dai dentro qualche soddisfazione te la cavi di sicuro, prima del carcere

no no .... ho solo il piccolino Supreme 500 ... è sottodimensionato per le JBL ....
    comunque non capisco proprio questa storia dei pochi bassi con le JBL.
    a parte che ho sempre sentito dire il contrario, posso assicurare che anche a volume normale fanno entrare in risonanza la struttura in cemento armato del palazzo .... me ne sono accorto proprio l'altro giorno che dalla parte opposta della casa, da dove non sentivo la musica, sentivo pero' una strana vibrazione sulla tazza del ..... che si ripeteva ad intervalli regolari .... quando sono tornato in sala mi sono reso conto che era la nota di basso del primo brano del cd "Reference Jazz" ..... chi lo conosce sa di cosa parlo ...

non per sminuire le JBL, ma guarda che per mandare in risonanza la struttura di un palazzo serve altro....
    invece sappi che il cemento armato è un ottimo veicolatore di vibrazioni sonore, è questo il motivo del tuo sentire "posteriore"
    Un suono di quasi qualunque frequenza, ma soprattutto i bassi possono sentirsi da una parte all'altra di un condominio, capannone, o altro grande edificio, con discreta facilità.
    Ora nei nuovi edifici ci sono tutta una serie di accorgimenti costruttivi x "tagliare" la continuità dei percorsi delle strutture, pilastri, travi, per risolvere i problemi di rumorosità.
    Ultima modifica di misticman; 12-08-2010 alle 23:27
    Grazie.

Citazione Originariamente scritto da misticman
    non per sminuire le JBL, ma guarda che per mandare in risonanza la struttura di un palazzo serve altro....
    quindi che cos'era che faceva vibrare dove stavo seduto a 10 metri di distanza ? ...

il ferro che usano x armare il cemento...
    detto anche gabbie.
    Grazie.

in effetti può essere così, al di la di ogni discorso (sono del settore). Vale solo per le frequenze basse

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •