Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 77 123451151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 1155

Consiglio su Ampli per Sonus Faber Liuto

Ciao a tutti,
    dopo mesi di ricerche (e calcoli economici da lacrime e sangue ) avrei deciso di scegliere come diffusori le Sonus Faber Liuto. Chiedo a voi un consiglio su un degno Ampli per spingerle. Nad 375bee? 3010S2? Purtroppo (per una lunga serie di ragioni delle quali non vi annoio) gli ascolti che ho fatto erano con altri ampli e non con quelli suddetti e , come mi insegnate, non è facile fare ascolti con ciò che si vorrebbe. Quindi mi affido a voi per la ricerca dell'Ampli per queste Liuto. Cosa mi consigliate? Vorrei qualcosa di degno per questi ottimi diffusori che non cambierò prima di 10 anni, cioè quando finirò di pagarli . Visto che ci sono un consiglio sul lettore CD è ben accetto. Chiudo dicendovi che è mia intenzione andare al Top Audio a settembre : cercasi tutor per inesperto

complimenti per l'acquisto!

AA Verdi Maestro 70 rev.2 oppure Naim, ma ti consiglierei di ascoltarli i Naim.

Io ne sono un grande estimatore soprattutto per la loro dinamicita'
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Per me devi dargli più di un 375....almeno un M3 se vuoi restare incasa Nad io le ho sentite con un Onix e suonavano bene... Anche io stravedo per i Naim ma ti consiglio di fare delle sessioni di ascolto... Visto il valore delle casse...
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

Io ho sentito le Cremona Auditor, che non sono le Liuto, andare veramente bene con degli Spectral un pochino datati ma veramente ben suonanti.

Luca

Quoto Cattivik, le SF si sposano bene con gli AA e col Maestro rev. 2.0 saresti a posto altri 10 anni...i Naim sono ultradinamici, meno eufonici...da ascoltare.
    p.s.: i Naim prendili in england a metà prezzo
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Grazie a tutti. A proposito dei Naim, a quale modello in particolare state pensando? C'è un ampli decente che si trovi in una fascia di prezzo che sta a metà fra le 2 opzioni di cui sopra? (uno era circa 1000 e l'altro sui 2500 euro)?. Grazie

Citazione Originariamente scritto da ciuchino74
    Per me devi dargli più di un 375......
    perchè un ampli così non è capace di tenerle testa?

Io provai il 355 con le Grand Concerto...non mi piacque affatto, a parte la potenza il resto era un senso di vuoto.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Patux per i Naim va bene qualsiasi amplificatore o CDP

Fatti un giro sul sito e rifatti gli occhi
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Il giro me lo sono fatto, e mi sono rifatto pure gli occhi però credo che mi sposti troppo in alto il budget e oltre alle lacrime e sangue dovrei anche prostituirmi oltre all'incognita dell'accoppiata con le Liuto, nel senso che per quelle cifre pretendo di fare gli asclti prima. Con Audio Analogue? Quale modello mi consigliate?
    Grazie in anticipo...

Citazione Originariamente scritto da Patux
    Il giro me lo sono fatto, e mi sono rifatto pure gli occhi però credo che mi sposti troppo in alto il budget e oltre alle lacrime e sangue dovrei anche prostituirmi
    Prostituirsi potrebbe essere la soluzione di tutti i problemi......

Vado al mare saluti a tutti............ci vediamo a settembre per il nuovo anno.

Luca

Le Liuto le ho ascoltate parecchie volte e le ho trovate eccellenti con l'Exposure 3010S2. Assieme al più piccolo 2010S2, nelle loro fasce di prezzo, per me non ce n'è per nessuno. Cmq ti consiglio di ascoltarlo, magari con confronti diretti con AA e Naim, mentre lascierei perdere il Nad. Di dove sei?

Buone vacanze Luca e buon ferragosto a tutti. In effetti ho perso la cognizione del tempo Sono di Bologna come te nano. Dovendo andare al Top Audio (sarebbe la prima volta) volevo avere le idee un pò chiare e magari con un colpo di fortuna fare quale approfondimento lì. Devo scegliere ampli, cavi e lettore CD. Ma l'ampli è per ora la mia priorità.

Se non hai fretta, verso metà settembre ci possiamo mettere d'accordo a trovarci, qui a Bologna, per ascoltare le Liuto con l'Exposure (dopo il 12 perchè prima sono via e il 15, che è un giovedì, al 99% sarò al Top Audio).

Prova l'Exposure e poi un Maestro 70 rev. 2.0

Pagina 1 di 77 123451151 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •