|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Collegamento cavi grigio-blu-rosso-nero
-
15-09-2010, 07:36 #1
Junior Member
Collegamento cavi grigio-blu-rosso-nero
Buongiorno a tutti.
Ho un dubbio sul collegamento dei miei diffusori nell'ampli. Per farla breve: i miei due diffusori hanno due cavi che fuoriescono da essi e questi cavi terminano con 4 fili, uno rosso uno nero uno blu ed uno bianco. I diffusori erano precedentemente collegati ad un hi-fi intergrato ma li sto riutilizzando collegandoli all'ampli del mio impianto stereo serio (o almeno ci provo a farlo sembrar tale).
I collegamenti precedenti erano
high (6 ohm): +bianco -blu
low (6 ohm): +rosso - nero
l'hi-fi aveva 4 morsetti per ogni lato e quindi i cavi si trovavano giusti (per forza!)
Ora l'ampli al quale voglio collegare tali casse ha solamente 2 morsetti per ogni lato, il rosso (+) ed il nero (-).
Come devo collegare le casse?
Io pensavo:
nero (-): nero e blu
rosso (+): bianco e rosso
Credete possa funzionare?
Grazie
-
15-09-2010, 07:56 #2
da quanto posso immaginare nel tuo precedente impianto il cross-over (ovvero il sistema di separazione e filtraggio della gamma allta e bassa)era posto all'interno dell'amplificatore (anche se fatico a capirne la ragione
). Teoricamente come vorresti collegare i diffusori all'ampli sembrerebbe corretto, ma non riesco ad immaginare il risultato. Hai già fatto un test, magari a volumi molto bassi?
AMPLIFICATORE Classé Audio 20 + Classé Audio 70 - SORGENTI Sony CDP-X333ES - Pro-Ject Debut II SE - Pioneer BDP-LX55 - Philips DVD763SA+Musical Fidelity X-DAC - DIFFUSORI Monitor Audio GS10 - FILTRO DI RETE Monster Cable MP HTS 5100 - CAVI - Van Den Hul, Monster, Supra, G&BL HQSC
-
15-09-2010, 08:34 #3
Originariamente scritto da maxrav
Se così fosse, non ci dovrebbero essere problemi a fare il collegamento come hai ipotizzato...Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
15-09-2010, 08:59 #4
Junior Member
Originariamente scritto da maxrav
Ultima modifica di Dave76; 15-09-2010 alle 09:49