|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Gryphon Callisto 2100, difetto o normalità ?
-
08-10-2010, 12:34 #1
Gryphon Callisto 2100, difetto o normalità ?
Ciao a tutti,
dopo tanti anni in cui seguo il forum, mi trovo con una domanda a cui la funzione "cerca" non mi ha dato la risposta che cercavo:
Ho trovato un Callisto da affiancare alle Proac d18, che sto testando.
Il suono sia in bilanciato che in sbilanciato è (per me ovviamente) fantastico, sono contentissimo. MA...
Provando tutti gli ingressi, per verificare che tutto fosse a posto ne ho uno (il numero 5), che gracchia , sibila sulle casse anche senza inviare segnale (solo ad accendere l'apparechio collegato), voci orrende che andavano e venivano...
Ho provato a collegare il segnale in uscita dal giradischi (non preamplificato) e tutto ciò non è avvenuto, (le voci e i suoni erano un pò "cupi" verso le basse frequenze) ma non dava nessun problema, e neppure gli "zot" passando col telecomando da ingresso a ingresso.
So che il Callisto prevede uno stadio phono (opzionale) che andrebbe installato proprio sull'uscita 5, il manuale non dice nulla sul suo utilizzo.
La mia domanda è: e' normale questa cosa (quindi l'uscita 5 è riservata alla scheda opzionale e quindi non va usata) oppure ho un ingresso "fallato"?
Scusate la lungaggine, chiedevo se qualcuno (che magari ha posseduto o possiede la stessa macchina) ha avuto situazioni simili.
Grazie a tutti e un saluto
Valerio[I]Preamp:Krell HTS 7.1, pre Bat vk42se, finale vk600se, pre phono arc ph3, Finale primare mch Cd Gryphon scorpio, BR Cambridge Azur 751, Giradischi Acoustic Sign Manfred MK2 Ltd,, Frontali: Proac D38, Centrale Proac D center, Surround Proac D18, Subwoofer Velodyne dd10 ,Plasma 50" Panasonic vt30, VPR JVC DLA RS 50 con Darbee,Radiance XS3D , telo screenline wave, telecomando Harmony One, Cavi Segnale Potenza e Alimentazione Gryphon,,
-
09-10-2010, 08:53 #2
Senior Member
Sono molto perplesso per la domanda
Avessi io un dubbio di questo tipo , lo chiederei a chi me lo ha venduto oppure all'importatore !
Se vuoi una mia opinione credo sia un difetto , io nel mio ampli ( diverso dal tuo ) all'ingresso dedicato al pre fono ci collego qualunque apparecchio senza problemi.
Ultima modifica di vinilomane; 09-10-2010 alle 09:01
-
09-10-2010, 12:24 #3
Ciao e grazie per la risposta.
In realta' ho fatto entrambe le cose:
il venditore non ha mai usato quell ingresso e quindi non sapeva del potenziale problema, comunque correttamente in caso d difetto lo riprenderebbe indietro
gryphon..., sto aspettando risposta.
Prima di sollecitare o pressare, speravo di avere un riscontro se qualcuno aveva avuto un caso simile, magari mi ero preoccupato per nulla.
Sugli altri ingressi suona benissimo, io lo terrei comunque, ma, un domani volessi venderlo o permutarlo, troverei corretto informare sullo stato effettivo, tutto qua
Saluti, e se qualcuno avesse qualche esperienza sul callisto..... A buon rendere
[I]Preamp:Krell HTS 7.1, pre Bat vk42se, finale vk600se, pre phono arc ph3, Finale primare mch Cd Gryphon scorpio, BR Cambridge Azur 751, Giradischi Acoustic Sign Manfred MK2 Ltd,, Frontali: Proac D38, Centrale Proac D center, Surround Proac D18, Subwoofer Velodyne dd10 ,Plasma 50" Panasonic vt30, VPR JVC DLA RS 50 con Darbee,Radiance XS3D , telo screenline wave, telecomando Harmony One, Cavi Segnale Potenza e Alimentazione Gryphon,,
-
12-10-2010, 20:06 #4
....le cose buffe della vita.......
.... e alla fine la soluzione piu ovvia ( e forse piu buffa) che non ti aspetti.....
non convinto del non funzionamento (non aveva senso un funzionamento a tratti) ho aperto il gryphon e vi ho trovato installata la scheda phono............che il proprietario precedente non sapeva vi fosse.... e che mi ha regalato.....
A questo punto si sono spiegati tutti i malfunzionamenti , di fatto stavo bi amplificando il segnale.
Contentissimo ritorno agli ascolti
Ciao a tutti
Valerio[I]Preamp:Krell HTS 7.1, pre Bat vk42se, finale vk600se, pre phono arc ph3, Finale primare mch Cd Gryphon scorpio, BR Cambridge Azur 751, Giradischi Acoustic Sign Manfred MK2 Ltd,, Frontali: Proac D38, Centrale Proac D center, Surround Proac D18, Subwoofer Velodyne dd10 ,Plasma 50" Panasonic vt30, VPR JVC DLA RS 50 con Darbee,Radiance XS3D , telo screenline wave, telecomando Harmony One, Cavi Segnale Potenza e Alimentazione Gryphon,,