Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Amplificatore per speaker JBL 4312A

Ciao a tutti,

sono l'ennesimo nuovo che passa di qui per un consiglio da inesperto, per cui vi chiedo di essere clementi

Sto cercando di rimettere in sesto un vecchio impianto di qualità (credo).
    Ho una coppia di speaker JBL 4312A (per le caratteristiche: http://www.jblpro.com/pub/obsolete/4312a.pdf), un giradischi Technics e uno "storico" lettore CD Pioneer PD-M6.

Sto cercando un amplificatore, budget 150€, per far tornare tutto in funzione. Prima sono certo ci fosse un Pioneer A-445 o simile..

Volevo rimanere su pioneer, anche per mantere una certa coerenza estetica, e vagavo su ebay per qualche affare: potete darmi qualche dritta magari usando ebay o il mercatino? (la mia preoccupazione è prendere un ampli che non sia all'"altezza" delle casse = 100w x 2 se ho capito bene)

Grazie a tutti!
    Ultima modifica di JacoPOP; 29-11-2010 alle 09:17

Citazione Originariamente scritto da JacoPOP
    Sto cercando di rimettere in sesto un vecchio impianto di qualità (credo).
    Ho una coppia di speaker JBL 4312A un giradischi Technics e uno "storico" lettore CD Pioneer PD-M6.

Sto cercando un amplificatore, budget 150€, per far tornare tutto in funzione. Prima sono certo ci fosse un Pioneer A-445 o simile..
    Grazie a tutti!
    Le 4312 meritano un ampli alla loro altezza ... e 150 euro sono pochetti per un ampli .. sicuramente devi andare sull'usato, ma se potessi aggiungere altri 50 euro sarebbero sufficienti, quindi mi prendo la libertà di spulciare ampli dai 150 ai 200 euro ....

Per quel prezzo ti consiglierei Luxman L-410 (ha anche un ottimo ingresso Phono MC), oppure un Kenwood KA-8100 (un bel dual mono che spinge molto), o un Onkyo 7090 (idem del KA-8100 ma ancora più potente), Pioneer SA 7800 o 8500 se vuoi restare in casa Pioneer.

Non mi vengono in mente altre alternative degne di nota sotto i 200 euro.
    - Sorgenti: Thorens TD 125 MkII (Stanton 680EE) - Pioneer D-05 - Philips CD-820 - Denon DCD-595 - Kenwood KT-917 , KR-7600.
    - Ampli: Luxman L-510, L-430 - Kenwood Supreme 500, KA-9100 - Sansui AU-719, AU-9900 - Marantz 1060, 1120 - Fisher CA-2310.
    - Diffusori: JBL L-150, L-15 - AR 3ai - AR 2ax - Kef Cantor III - Epicure A70

Citazione Originariamente scritto da NickByte Visualizza messaggio
    Le 4312 meritano un ampli alla loro altezza ... e 150 euro sono pochetti per un ampli .. sicuramente devi andare sull'usato, ma se potessi aggiungere altri 50 euro sarebbero sufficienti, quindi mi prendo la libertà di spulciare ampli dai 150 ai 200 euro ....

Per quel prezzo ti consiglierei Luxman L-410 (ha anche un ottimo ingresso Phono MC), opp..........[CUT]
    Stesso quesito, ho una coppia di 4312a (riesumate da vecchia casa), ma non ho ampli...
    con quelli da te consigliati purtroppo sto fuori budget, nn si trova nulla sotto i 400 euro...
    qualche altro suggerimento un pò piu economico, ma dignitoso???

grazie.

nelle varie manifestazioni le JBL le fanno andare con gli Harman Kardon oppure salendo di livello con i Mark Levinson, il mio consiglio e di trovare un'ampli potente dal suono caldo che non si spavendti di spingere forte quando serve.

Prova ha oprendere i considerazione anche qualche vecchia coppia pre efinale denon poa6600 fose un pleino fuori budget

Visto il carattere aperto delle JBL , come si evince dal grafico di risposta,
    la presenza di un bel woofer da 30 " , l'eff. sui 90 dB e l'imp sugli 8 Ω
    questo amp con suono caldo e potente potrebbe andare :

Ultima modifica di PIEP; 15-10-2016 alle 08:48
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

avute per qualche mese le 4312A.. le facevo andare con un Cayin 220CU da 100w bello caldo.
    hanno bisogno di corrente quelle casse.. 200€ effettivamente sono pochini.. peccato!!
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Citazione Originariamente scritto da PIEP Visualizza messaggio
    Visto il carattere aperto delle JBL , come si evince dal grafico di risposta,
    la presenza di un bel woofer da 30 " , l'eff. sui 90 dB e l'imp sugli 8 Ω
    questo amp con suono caldo e potente potrebbe andare :

BC Acoustics EX..........[CUT]
    l'hai sentito o voci di corridoio..? io ho sentito bene il ex362D. costa un po ma ca....o se suona potente e lineare.
    l'ho preferito rispetto al Sugden e non è poco.
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Piep se passa a Milano qui è il benvenuto per un ascolto

quel BC lì (il 202) lo devo andare ad ascoltare da un mio collega che ha pure lui revampato un impianto datato ed è contento ..
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •