Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Advance Acoustic o Nad c355bee

Tra advance acoustic map 305 e nad c355bee quale mi consigliate per un impiantino 2 ch,per i diffussori vi chiederò consigli piu in là. grazie
    Ultima modifica di rulex; 04-12-2010 alle 13:18
    nad c375bee marantz cd6003 dynaudio audience72 cavi autocostruiti

Per quanto mi riguarda, certamente Nad.

Da ex possessore,sicuramente Nad..

Il Nad ha qualcosa in più forse?

Quest'impiantino andrà in zona living,le misure sono 10mt x 6,50mt,pensate che siano sottodimensionati?

Io sono un po di parte.... NAD

NAD!!! Senza dubbi

OK!! E' un plebiscito a favore del Nad.Grazie per le risposte E per la potenzain zona living sarà abbastanza?

ho avuto l'occasione di ascoltare il map 305 in accoppiata a delle focal chorus e, sinceramente, non mi è piaciuto. l'ho trovato molto "oscuro" e meno male che era accoppiato alle focal...

Citazione Originariamente scritto da rulex
    Tra advance acoustic map 305 e nad c355bee quale mi consigliate per un impiantino 2 ch,per i diffussori vi chiederò consigli piu in là. grazie
    chiedi a Ziomano come s'è trovato col map!!!

Scusate la risposta tardiva
    Sono ex possessore di un Advance Acoustic MAP-105 che è un derivato del 305.
    Da non molto tempo la Advance Acoustic ha rilasciato i nuovi modelli di cui non posso parlare non avendoli ascoltati.
    La mia esperienza con Advance Acoustic è stata "devastante" !
    Ti basti pensare che ho sostituito l'amplificatore integrato dopo poco più di un mese di prove varie (compreso il cambio di diffusori).
    Quello che ho avuto modo di riscontrare è una forte accentuazione delle gamme estreme.
    I bassi sono piuttosto "gonfiati" (mai debordanti e sempre ben controllati) ma la gamma alta è "trapanante" ... .
    I medi sono "nascosti" (ammesso ci siano ... ) dai medio/alti che per i miei gusti sono risultati molto fastidiosi.
    Ho accoppiato svariati tipi di diffusori per capire se la causa potesse essere un'errato abbinamento, ma dopo svariate prove ho riscontrato che tutto dipende dalla "caratterizzazione" della sezione del preamplificatore.
    Sono scelte progettuali non criticabili per questo ma certamente , a mio gusto e parere, non consiglierei di certo un Advance Acoustic.
    Ripeto che non sò se con gli ultimi modelli abbiano cambiato qualcosa ma non ne sono sicuro, sinceramente.
    Li vedo bene con diffusori chiusi sulla gamma alta ... .
    Attento perchè anche i bassi sono abbastanza "esasperati e loudnizzati" (parlo sempre degli estremi della gamma audio percepibile).

Sono grandi erogatori di corrente e smuovono con facilità anche diffusori difficili, sono costruiti degnamente e molto curati ...ma nulla di più.

Trà Advance Acustic e NAD ?
    Dal mio punto di vista vai su NAD senza nessun tentennamento
    Ultima modifica di Zio Mano; 05-12-2010 alle 12:09
    Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.

E andiamo di Nad c355 allora,anche se il map 305 esteticamente è molto intrigante,ma il nad ce la farà a sonorizzare 65m2? Questo è il mio pensiero che mi assilla .Grazie per le vostre risposte

Posso trasmetterti la mia esperienza ma non posso darti una risposta definitiva perchè dipende poi dalla tua scelta.
    Presi il MAP-105 perchè dopo aver studiato le varie offerte del mercato mi sembrava il meglio costruito.
    Doppio trasformatore toroidale, layout della scheda madre ottimamente assemblato, frontale in alluminio satinato ad altospessore etc. etc. etc.
    L'aspetto mi ha ingannato perchè non l'ho trovato di mio gusto ed anzi mi ha "nauseato".
    Questo , haimè, per i miei gusti
    Se solo avessi ilmodo di provarlo prima di comprarlo sarebbe lacosa migliore, non credi ?
    Così ti togli la soddisfazione.
    Sò che è molto bello il 305 (lo avrei preso se il 105 fosse andato bene), e sò anche che NAD sembra un prodotto più "plasticoso".
    Ma quello che conta è il risultato finale.
    Con NAD vai sul sicuro ma se non sei convinto è giusto che tu prenda una decisone libera
    Lo spazio che devi sonorizzare non'è poco.
    Aspettiamo qualcuno che ti aiuterà a valutarebene questo aspeto.
    Anche i diffusori fanno la loro parte per questo aspetto.

P.S.
    Se vai su YouTube e cerchi ZioMano Hi-Fi trovi un video del MAP-105 ... suonante !
    Sappi però che in quelle condizioni la telecamera tagliava nettissimamente le gamme estreme ... e stavo utilizzando ilmiglioreCD audio per la restituzione della migliore prestazione timbrica.
    Ultima modifica di Zio Mano; 05-12-2010 alle 13:09
    Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.

Citazione Originariamente scritto da rulex
    E andiamo di Nad c355 allora,anche se il map 305 esteticamente è molto intrigante,ma il nad ce la farà a sonorizzare 65m2? Questo è il mio pensiero che mi assilla .Grazie per le vostre risposte

Vai tranquillo,quando lo avevo io era in 60 mq e andava bene, ha tanta ma tanta corrente..

@Ziomano;il tuo 3d sul map105 l'ho letto tutto (sete na banda de matti) ma in modo simpatico ,ed ho visto anche il video(mi pare che siano due).ma ormai ho deciso per il Nad ,l'ho comprato qui sul mercatino easpetto solo il corriere.
    @Brazov;grazie!! mi hai tolto un grosso dubbio

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •