Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 103

Smile Diffusori Audes, sono validi?

Ragazzi è un pò che giro tra sito in sito e forum in forum, ma io non li ho mai sentiti nominare, eppure in un sito o meglio forum in questione, cioè soundberry o qualcosa di simile, le enfatizzano mettendole a livello di b&w, proson, tannoy, chario ecc. Mi sbagliero ma a me puzza di forum sedicente pubblicitario..
    cosa pensate sono così stupefacentemente meravigliose???

Soundbarry se non erro e l'importatore distributore del marchio mi pare ovvio che ne dica di ogni meraviglia.

In giro su qualche forum avevo letto qualcosa dove dicevano che andavo bene ma paragonarle ai marchi top........non sò anche solo per la rivendibilità futura.....?

Luca

Grazie Luca, non andrei con questi marchi poco conosciuti tranne fatta eccezione per le dynavoice e le fantastiche XTZ queste ultime possono competere con i marchi top, solo che nn si trova un rivenditore in italia o almeno io non ci sono riuscito.

Ciao,

ho le Audes Blues e non posso che parlarne più che bene: è un diffusore notevolissimo e ne sono molto soddisfatto per la estrema naturalezza e per il perfetto controllo della gamma bassa.

Sono molto musicali e si posizionano facilmente in ambiente.

Sono estremamente lineari su tutta la gamma e non hanno enfatizzazioni.

Praticamente è l'unico diffusore, a prezzi accessibili, ad avere i medi in configurazione d'Appolito.

Un ascolto, ma anche più di uno, lo meritano.... se hai possibilità, cerca di ascoltarli.

Rodolfo
    Impianto Audio: Valvolare: Xindak V30 Preamplificatore: Xindak XA8250MKII Finali: Xindak XA8800mnu Diffusori: Audes Blues DAC e Trasporto Digitale: Cocktail Audio X40 Cavo di potenza: Xindak FS-5 Cavo di segnale: Atlas Equator III Punte per diffusori: Soundcare Superspikes Video: Videoproiettore: Panasonic PT-AE-900 Videogames: XBOX 360, PS1, PS2 & P3 Slim Fotografia e Video: Toshiba Camileo SX900 - Reflex Canon EOS-100D 18-55 STM

Dato che non compreresti diffusori Audes poichè brand non conosciuto, non si capisce perchè chiedi informazioni al riguardo...

Ad ogni modo, io ho le Audes 105 e non posso che esprimere un giudizio ultra positivo in particolare nell'ascolto stereo anche (e soprattutto) in confronto ai marchi top di pari (e superiore) costo...
    TV: Samsung 64E8000, Panasonic 65VT60- SORGENTI HD: LETTORE BLU-RAY: OPPO, Samsung Bdp 2500 - [B]SAT: SKY HD - SINTOAMPLIFICATORE: Yamaha rxv 1065 - Ampli stereo: Aeron A160
    DIFFUSORI: Front: - Monitor Audio Radius R270 HD - Central: Monitor Audio Radius R370 HD - Surround: Cabasse Eole 2- Subwoofer: Sunfire HRS 8, Monitor Audio Radius R370 HD - Ambiente HT: Sala 5,50 x 7 m climatizzata

magari vedi se puoi provarle,con i marchi storici si và sul sicuro quindi attento prima di precipitarti al buio

Citazione Originariamente scritto da annamario
    magari vedi se puoi provarle,con i marchi storici si và sul sicuro quindi attento prima di precipitarti al buio
    Non sempre....

Io ho avuto le Klipsch RF-82 ed erano davvero imbarazzanti: totale assenza di gamma media (un buco proprio), bassi gonfi e rimbombanti, alti sparati in faccia... e prima di queste ho avuto le RF-62 (leggermente migliori, ma sempre simili problemi).

Probabilmente sono valide per i film... per i boom boom boom delle esposioni.... Ma per l'ascolto di musica, passa oltre.
    Impianto Audio: Valvolare: Xindak V30 Preamplificatore: Xindak XA8250MKII Finali: Xindak XA8800mnu Diffusori: Audes Blues DAC e Trasporto Digitale: Cocktail Audio X40 Cavo di potenza: Xindak FS-5 Cavo di segnale: Atlas Equator III Punte per diffusori: Soundcare Superspikes Video: Videoproiettore: Panasonic PT-AE-900 Videogames: XBOX 360, PS1, PS2 & P3 Slim Fotografia e Video: Toshiba Camileo SX900 - Reflex Canon EOS-100D 18-55 STM

...le klipsch non sono per ascoltare musica ma le audes sono sopravvalutate...per non parlare del fatto che grazie alla pubblicità imbarazzante che fa berry sono lievitate di prezzo...mi sembra che le 106 costino ora circa 750-800 €...200 € in piu alle 105.
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

Bravo Ciuchino, sono del tuo stesso parere, invece all'utente che ""non capisce il perché chiedo info a riguardo" voglio rispondere che o voglio comprare o non a me interessa far chiarezza, E' SONO LIBERO DI CHIEDERE!!!!

...aggiungo che la pubblicità imbarazzante che berry fa ai diffusori che vende fa si che critica tutti gli altri diffusori in commercio (che non vende) e lo rende l'utente più bannato della rete

Ciuchino, ma tu le hai mai ascoltate le Audes?

Spero che tu non scriva i tuoi giudizi soltanto per sentito dire: sarebbe un errore ed un torto, principalmente per te stesso.

Ascoltale personalmente le Audes: i giudizi sui prodotti hi-fi si possono esprimere con cognizione di causa soltanto dopo aver ascoltato, comparato, paragonato e valutato (costo, prestazioni, suono, etc).

Che poi Berry parli bene soltanto di Audes, può anche essere dovuto a sua esperienza personale.

Non penso che gli faccia schifo vendere anche altri marchi di diffusori (per esempio vende anche Usher e Mosscade, se è per questo): probabilmente preferisce suggerire un prodotto di cui è sicuro, oltre che venditore.

I dati ed i grafici, poi, parlano chiaro: la linearità delle Blues la ritrovi soltanto in diffusori nettamente, ma nettamente, molto più costosi.

Da parte mia, come ho scritto, io ho avuto diversi diffusori (ho avuto anche Monitor Audio, oltre a Klipsch).

Beh, non c'e' paragone alcuno con le Audes Blues, le quali suonano decisamente meglio.

Poi, ovviamente, ognuno acquista ciò che preferisce e stanzia il budget che intende spendere, ma preferibilmente dopo essersi documentati meglio se con ascolti di persona (soprattutto, come in questo caso, per acquisto di diffusori).

Ciao

...mai ascoltate ma sono totalmente prevenuto...

...ho provato a cercare recensioni in rete ma non esiste nulla al di fuori di ciò che dice berry...

...ho visto i grafici ma vorrei conoscere la fonte...

quali monitor audio e quali klipsch hai avuto (premesso che le klipsch non le considero per la musica)

tu hai mai ascoltato SF, totem...proac e spendor ???

ora non penso che questi estoni comincino a saperne più degli inglesi e italiani...

ti ripeto di nuovo...non ho nulla di personale ma sono prevenuto...tempo fa volevo approfondire il discorso audes...impossibilitato dall'ascoltarle ho cercato in rete ma non esiste...nulla se non detta da berry

ciao

Dire che le Audes suonano bene o male non mi permetto di giudicare perchè non le ho ascoltate, però dire che suonano bene perchè lo dice un grafico mi sembra eccessivo, anche la linearità del prodotto non vuol dire nulla, ricordiamoci che le valvole sono lo strumento con la più alta distorsione eppure sono le più ricercate e costose in circolazione.

Poi le Klipsch dire che non siano per la musica mi sembra un'eresia che farebbe ribaltare il Colonnello nella tomba almeno un paio di volte, le vere klipsch cioè quelle della serie Heritage sono nate SOLO per la musica perchè quasi 60 anni fà non esisteva l'HT, provate ad ascoltare una coppia di Labella, o La Scala, o delle Klipschorn poi mi dite se con tutti i loro difetti vanno o non vanno pre la musica

Luca

...non mi riferivo alla serie Heiritage...

per quello che riguarda i grafici quoto ciò che dici...

un grafico non significa nulla...

Quoto Ciuchino, guarda caso suonano bene e sono lineari soltanto i diffusori prodotti da pochi marchi "ben scelti"...

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •