Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 32

Norma IPA...questi sconosciuti.

Leggo in rete della bontà di questi amplificatori(IPA70/90/100/140); molti, addirittura, li paragonano a Acciphase, Mc(di alto rago) ed altri marchi hi-end...
    Chi ne sa di più?
    Grazie

Sono ottimi prodotti ma dal suono diverso dai marchi da tè citati, e poi per avere il massimo da questo marchio devi andare su pre e finale suonano molto bene paragonati ai migliori Spectral, tanto che da quello che si dice sono i gemelli della Spectral......

Luca

Ciao Luca e grazie della risposta.
    Ho letto un po ovunque che i Norma sono estremamente naturali, neutri e corretti su tutte le frequenze(addirittura già dall'entry-level IPA70).
    Hanno della buona corrente e sono cristallini e dinamici...praticamente abbinabili a tutti i diffusori(non hanno nessuna colorazione).
    Possibile che non abbiano un punto debole?
    Sono davvero cosi' buoni(senza scomodare pre e finali) già i soli integrati entry?

Citazione Originariamente scritto da scubi
    Hanno della buona corrente e sono cristallini e dinamici...praticamente abbinabili a tutti i diffusori(non hanno nessuna colorazione).
    Sono davvero cosi' buoni(senza scomodare pre e finali) già i soli integrati entry?
    Ciao, diciamo che non a tutti piace questa loro cristallinità, poi come nel caso degli spectral dicono tutto e il contrario di tutto, io personalmente non ho esperienze di Norma ma le ho di spectral e devo dirti che sono di tutto tranne che strillanti o iper cristallini.
    Non si abbinano con tutti i diffusori, nel senso che se hai un diffusore un aperto in alto tipo Triangle, o Focal te lo fanno sentire di più questa apertura.

se come dicono, i norma sono i fratelli "piccoli" degli spectral, gli abbinamenti con diffusori devono essere molto curati, il più naturali possibili senza frequenze più in evidenza.

Luca

Bene...mi sto facendo una cultura sui Norma 90 e 100.
    Credo mi orientero' proprio su Norma; dopo avere letto tutte le recensioni, i vari forum, blog, ecc. noto con estremo piacere che non c'e' alcuno che abbia avuto un parere sfavorevole o un solo "ma".
    Credo sia la prima volta che una elettronica metta tutti d'accordo....
    @Luca, vero quello che dici ma, leggevo di cristallinità non intesa come "apertua" in gamma alta bensì di suono limpido, pulito, naturale.
    Leggevo di un ampli molto raffinato e regolare su tutte le frequenze...l'unico "accorgimento" e' quello di affiancargli una sorgente e dei cavi all'altezza; molti trovano che questo ampli suona a seconda del cdp e dei cavi : sergente/cavi aperti il Norma suonerà aperto ma mai fastidioso; sorgente/cavi ambrati suonerà piu' rotondetto ma mai gonfio in basso e sempre controllati.
    Dopo le feste, vedro' di ascoltarlo(spero a casa mia) e poi decidero'..

va bene scubi, sono d'accordo con te...
    quindi fai tu da cavia e se va bene io ti seguo....
    TV: Sony KD-55AF8 - PRE: Krell HTS 7.1 (KTM mod) - FINALE: Musical Fidelity M6x 250.7 - PLAYER: Oppo BDP-205 - DECODER SAT: SkyQ Black - NAS: Qnap TS-212 - DIFFUSORI: Frontali: PMC Twenty5.21i - Centrale: --- - Surround: --- - SUB: SVS SB-3000 - MULTIPRESA: Blacknoise - TLC: Logitech Harmony Elite - CAVI: Potenza: RAMM Amadeus 7 e Supra Classic - Segnale: RAMM Elite 7 - Alimentazione: RAMM Amadeus 5.

Ok....no problem.
    Il 3 Gennaio tornero' a Roma....operativo come sempre.

Fabio hai pvt.

Ho sempre avuto timore di provare un Norma, troppo trasparente, nel senso che se tutto il resto non è ok si rischia di avere cocenti delusioni...sono sensibilissimi a tutto, dall'ambiente al tavolino dove vengono poggiati...ecco questa è la lora 'trasparenza'.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

In confronto con il Verdi 100 ? Quale preferisci ?

Diametralmente opposti...per impianti meno rilevatori da preferire il Verdi..ma il Norma è un'altra categoria.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Meno rilevatori in che senso ? I diffusori sono le Liuto Tower .

Andrei certo di Norma ma prova a chiedere all'utente Patux cosa caccian fuori le Liuto tower pilotate da un Mc MA 6300.

Gia fatto , volevo un parere tra le liuto ed il verdone oppure il norma ipa 140.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •