Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 63

YAMAHA A-S700, A-S500 oppure NAD 326?

Attualmente ho un QUAD PRE 34 E FINALE 306, che devo cambiare per aggiungere altri ingressi, ma che suona molto rotondo, corposo e non stancante con due B&W dm 1800 reflex - 2 vie (1990);
    Sto valutando di sostituirlo con un integrato YAMAHA A-S700 o A-S500 e vorrei conoscere il parere di chi li ha sentiti: non vorrei peggiorare troppo la situazione con questi Yam che sono anche difficili da trovare e provare. L'altra scelta, tanto x cambiare, è il NAD 326; m'interesssa capire che tipo di suono hanno questi nuovi Yam e se non sono, come filosofia, troppo presenti nella gamma media e alta, come succedeva nei loro "nonni" di 20 0 30 anni fa...! budget 400 - 500 €
    Ultima modifica di PIEP; 13-12-2011 alle 15:10

a parer mio peggiori in tutti i casi
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ma perché vuoi accantonare pre e finale per un integrato?

si potrebbe anche fare ma senza peggiorare

Datemi pure altri consigli, spiegandomi come vanno gli ampli indicati e proponendo eventuali alternative; io ho sentito solo l'AS 700, di cui molti parlano male, penso senza neanche averlo visto nè tantomeno ascoltato; ho notato in generale un certo ostracismo preventivo verso gli Yam e vorrei capire se si riferisce a passate realizzazioni o a quelle in oggetto (in questo campo io sono rimasto a vent'anni fa...); rispetto ai Quad ho notato comunque una maggiore spinta dinamica sia da parte dell' AS 700 che dal Nad. Grazie per le dritte!

l'ostracismo non ci azzecca nulla non ti stiamo consigliando un downgrade ma se tu vuoi farlo e ti piace yamaha sei libero di farlo

L' ostracismo non è rilevato in questo forum nè tantomeno nei Vs interventi, ma in generale e in altri siti! Quello che desidero sono informazioni, descrizioni e impressioni, naturalmente anche soggettive, sugli ampli in oggetto - grazie dell'aiuto

In giro per la rete leggo che l'A-S500 è superiore all'A-S700 (per qualità del suono e rapporto q/p) e al NAD. Molti, sul forum di WHF, hanno preferito il 500 anche ai Rotel nella stessa fascia di prezzo.

Anche nelle recensioni il nuovo ampli di casa Yamaha ha stupito e superato gli ormai classici e affermati entry-level Rotel, Marantz, NAD e Cambridge.

Questi nuovi amplificatori Yamaha sono sottovalutati perché Yamaha non ha una tradizione di ottimi amplificatori budget come Rotel, Nad, Marantz, Cambridge Audio e Denon ad esempio... Questo fino ad oggi, perché secondo me questo amplificatore (A-S500) è di gran lunga il miglior amplificatore sotto i 600 euro, e lo dico con cognizione di causa, perché ne ho provati tanti. ATTENZIONE! Il modello A-s700 non è sui livelli del modello A-s500.
    Ultima modifica di josephpino; 09-02-2011 alle 21:54

Citazione Originariamente scritto da josephpino
    Questi nuovi amplificatori Yamaha sono sottovalutati perché Yamaha non ha una tradizione di ottimi amplificatori budget come Rotel, Nad, Marantz, Cambridge Audio e Denon ad esempio.
    in parte non è vero perchè il marchio negli anni si è saputo anche distinguere con prodotti degni di nota, è che come al solito fanno il tira e molla, negli anni di crisi ripropongono il prodotto qualitativamente superiore per poter vendere meno e meglio, negli anni di vacche grasse ci rifilano il solo marchio/blasone.....Pioneer e Sony Docet.
    Quindi con questo andazzo è naturale che chi cerca un marchio hi-Fi si affida a chi è più costante nel tempo senza nulla togliere al fatto che anche sony, kenwood etc. se vogliono le cose le fanno e le sanno fare

Question

Vorrei allora capire perchè, in cosa :"Il modello A-s700 non è sui livelli del A-s500" - in effetti io conosco un pò solo lo Yam A-s700, sembra che il 500, almeno a FI, esista solo sulla carta; quindi non vorrei cambiare al buio; se poi questa è l'annata bona per gli amp YAM ben venga; spero solo che il 500 si interfacci bene con le mie B&W, cioè non sia troppo stancante sulle medie e/o alte e dia un'ottima sezione bassa.
    Per quanto riguarda l'alternativa NAD: ho già avuto 1 pre + finale e 1 integrato da 100 W Nad negli anni '90, ma non l'ho tenuti per molto: bassi discreti, ma alti un pò "aridi"...
    Ultima modifica di PIEP; 10-02-2011 alle 11:36

Io prima delle Chario, possedevo dei diffusori b&w 685 e si sposavano divinamente con l'amplificatore Yamaha. Usa buoni cavi, magari in bi-wiring.

Dai,ti faccio compagnia,ho appna ordinato un A-S500 per il secondo impianto...
    Ultima modifica di brazov; 10-02-2011 alle 16:36

Credo che non ti deluderà, anzi, ne sono sicuro. Facci sapere.

Appena arriva ti faccio sapere,lo farò andare con la "liquida",diffusori MA Rs1 e HRT MusicStream II + e Apple 12"..

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •