Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 54

Discussione: Dali Ikon 6 MK2

Dali Ikon 6 MK2

Ciao a tutti,

ho provato le nuove Dali Ikon 6 MK2 abbinate ad un ampli Rotel RA06 SE e lettore CD Rotel RCD06 SE.

A me hanno fatto un'ottima impressione soprattutto confrontate alle B&W CM7. Cosa ne pensate ? Nella fascia credo sia difficile trovar di meglio

Per l'abbinamento di ampli e CD mi sto orientando sui Rotel entry level (budget complessivo 2.500 -> 1300 dali, 1000 ampli+CD.

Altri suggerimenti di ampli/cd su quest a fascia ?

Grazie
    Giuseppe

Le Dali le ho ascoltate diverse volte e mi sono piaciute molto anche a me, tuttavia prima di decidere prova ad ascoltare anche le System Audio, come le Mantra 30 sempre danesi come le Dali e costano anche un pò meno (se non erro circa 1.400€), che sono davvero ottime e hanno un suono più equilibrato mentre le Dali tendono un pò ad enfatizzare la gamma bassa. Ovviamente vanno scelte in base ai gusti, ma ti consiglio di fare un confronto. Entrambe le ho trovate ottime con un ampli Exposure 2010S2 (decisamente superiore al Rotel). Come lettore CD quello con il migliore rapporto q/p, nella sua fascia, è il Marantz CD 6003 che costa circa 450€ e che si sposa molto bene sia con le Dali che con le SA.
    http://www.system-audio.com/_en-GB/p...nding_speakers
    http://www.exposurehifi.com/2010s2-i...amplifier.html
    http://www.hifiunited.it/index.php?sez=listini
    http://de.marantz.eu/it/products/19/cd6003/

Ti ringrazio molto dei consigli, il problema per l'exposure è che è di una fascia di prezzo superiore (più di 1000). Uno dei miei dubbi è proprio questo: premesso che sono molto orientato ad un diffusore da pavimento (diciamo da 1300-1400€) ha senso poi prendere un ampli da 450-500 tipo il rotel, considerando che il budget totale incluso anche il lettore CD è di 2.500€

Proprio ieri, mentre ascoltavo le System Audio, parlavo con il titolare del negozio che proprio con circa 2500€ ci si poteva portare a casa un gran bel impiantino (SA, Expo e Marantz). Secondo me non ha molto senso mettere un ampli con dei diffusori dal costo quasi triplo. Non avere fretta, fai qualche ascolto e confronto in più. Se ne hai la possibilità prova a confrontare l'Exposure con il Rotel così te ne renderai conto tu stesso.

Secondo me non ha molto senso mettere un ampli con dei diffusori dal costo quasi triplo.
    Io non la penso allo stesso modo.
    Per prima cosa il diffusore e dopo si pensa all'ampli.
    L'ampli dovrà essere migliorato ma per partire va bene così.

Ciao.
    Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.

Così ci rimetti solo dei soldi se parti con l'idea di sostituirlo. Preferisco spendere subito un pò di più ma che mi duri a lungo, inoltre preferisco scegliere ampli e diffusori nello stesso momento per avere più scelta ed omogeneità. Parere personale ovviamente.

Dali Ikon 6 MK2 vs CM8 vs CM7

Leggendo un po in giro sto facendo un pensiero anche alle CM8. Qualcuno ha ascoltate le Ikon 6 in confronto alle CM8?

Io le ho ascoltate vs CM7 e mi sono sembrate molto più nitide.

Differenze d'ascolto tra CM7 e CM8 ?

Dali Ikon 6 MK2 vs B&W CM8

Ieri ho provato l'ascolto delle Dali Ikon6 MK2 e B&W CM8 e non ho dubbi. Mi piacciono molto di più le Dali (decisamente più limpide) e costano anche meno.

Le ho provate con un Rotel RA05 e tutto sommato mi sembra una bella configurazione anche se l'ampli è un entry-level.

tutto sommato mi sembra una bella configurazione anche se l'ampli è un entry-level
    Ci avrei scommesso.
    Se proprio senti la necessità di migliorare lato amplificazione metti qualche soldino da parte e quando ti capita una buona occasione sull'usato ne prendi uno migliore.

Ciao.
    Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.

Qualcuno mi saprebbe dire le differenze tra queste dali ikon 6 mk2 e le ''vecchie'' dali ikon 6? Ho trovato le Dali Ikon 6 usate ad un ottimo prezzo. Ci sono differenze sostanziali?

Grazie

Dopo il dilemma su quali diffusori aquistare il mio dilemma si é risolto.
    dopo aver ascoltato B&W CM8 e MA RX6/8, indiana line DIVA,canton,triangle color, SF toy ecc.ecc.ecc..... la mia incertezza continuava a persistere!
    un negoziante allora mi propone e consiglia vivamente l'ascolto di 2 diffusori DALI IKON 6 MK2.....
    AMORE A PRIMO ASCOLTO!!!
    Quello che mi ha colpito di più di questi diffusori, ascoltati con denon 2020 e CA 851 é stato l'equilibrio generale in tutte le frequenze, il suono estremamente preciso, colorito (ma non troppo), ma sopprattutto, anche se avendo un doppio tweeter, 1 a cupola e 1 a nastro (usato solo come rifinitura), questi non hanno mai infastidito o stancato, anche dopo 2 ore di ascolto ad un buon volume.
    Nelle gamme medie e alte, dove voce, chitarre e batteria (tom e charleson) devono distaccarsi e rendere tutto il più coinvolgente e piacevole possibile, queste non peccavano mai, forse un pelino con i chitarroni distorti dei Machine Head.
    ho ascoltato tracce su CD di Max Gazze, Dire straits, De Gregori, Guano Apes, Machine Head, le ho messe alla frusta inomma, ma sempre con ottimi risultati!
    Un altra cosa veramente piacevolissima? i giri di basso mi lasciavano a bocca aperta, completamente distaccati dal resto! e come poi!!!

Quindi, aquisto fatto!!!

Diff. front Dali IKON 6 MK2 http://www.dali-us.com/en-US/Loudspe...KON-6-MK2.aspx

Prossimo aquisto, adesso é l'ampli!
    ho potuto provare i diffusori con Denon 2020 e il tutto era molto equilibrato, e con CA azur 851 e qui c'era un pò più di dettaglio
    in italia le Dali non hanno un gran mercato, ma nel resto d'Europa fa dei buoni numeri ed é molto conosciuta.
    in questi ultimi anni ha ricevuto in varie categorie ottimi riconoscimenti.
    devo dire che come estetica e finitura in commercio c'é di meglio, ma a livello costruttivo sono diffusori ben fatti, senza fronzoli, ma molto molto efficenti, fanno il loro lavoro egreggiamente e in svariati tipi di musica.
    prima di mé le ho sentite con musica da camera a 24 bit, FACEVANO PAURA!!!
    considerato il prezzo, dando paga anche a diffusori di fascia di €2000,00 circa.

se qualcuno le conosce, mi farebbe piacere avere anche la sua opinione, e visto che faticherò ad ascoltarle con ampli diversi mi sarebbe utile avere qualche riferimento su cosa abbinarci

Ciao, anche io ieri sono stato in un negozio a milano molto conosciuto..non faccio nome per privacy.
    ho ascoltato di tutto e anche io ho decisamente preferito le IKON6 rispetto alle sue conconrenti rx8/6 risultava tutto più "asciutto" bassi c'erano ma ma molto controllati e articolati. da premettere che tutti diffusori provati avevano una posizione non felice (a ridosso della parete) quindi secondo me sono diffusori che per loro dimensioni possono essere messe anche in ambienti di 20/25mq

Citazione Originariamente scritto da .faso. Visualizza messaggio
    Dopo il dilemma su quali diffusori aquistare il mio dilemma si é risolto.
    dopo aver ascoltato B&W CM8 e MA RX6/8, indiana line DIVA,canton,triangle color, SF toy ecc.ecc.ecc..... la mia incertezza continuava a persistere!
    un negoziante allora mi propone e consiglia vivamente l'ascolto di 2 diffusori DALI IKON 6 MK2.....
    AMORE A PRIMO ASCOLTO!!..........[CUT]
    Con le DALI ci vedrei qualcosa di molto raffinato... quindi senza nulla togliere alla Denon ma l'escluderei in primis.. il cambrige suona veramente bene.. io le ho ascoltate con una accoppiata Naim però considera che tutte le casse collegate era collegate ad una centralina e con cablaggi veramente standard.. quindi diciamo che è stata una ascolto approsimativo..

il problema é che non sono tanti i rivenditori DALI nella zona di milano, quindi é molto difficile poterle ascoltare con varie elettroniche.
    se qualcuno conosce rivenditori DALI nella zona di milano e dintorni, mi farebbe comodo saperlo, per poter fare delle prove con ampli diversi.

buscemi in cadorna o se no da "sound machine" in zona viale umbria. entrambi i posti molto proffessionali

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •