Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 44

-

Ciao Iccio,
    secondo me hai comprato un buon diffusore, anche dal suono ottimo. L'unica cosa che dovresti sapere è che, questi diffusori sono adatti per uno scaffale, quindi possono sembrare inadatti all' hifi, se però li posizioni in modo adeguato potrai averne molte soddisfazioni. Va bene anche l'ampli che vuoi abbinarci anche lui dal buon suono.
    Saluti.

Ciro da Salerno.
    Ciro da Salerno.

"Occhio non vede, orecchio non ode!" -
    http://www.milossaluciano.com/ciro.htm

si avevo letto quella recensione prima di scrivere la discussione..
    e visto le silurate che si sono prese in quella recensione ho chiesto qui conferma,anche perchè in giro si trova molta gente soddisfatta riguardo questi diffusori.(probabilmente inesperti come me)

io non li ho sentiti e cmq non avendo sentito praticamente niente non avrei riferimenti per fare confronti!per quello volevo sapere pareri di qualcuno che le aveva ASCOLTATE..così per sapere se veramente sono scandalosi, rispetto ad altri prodotti di quella fascia di prezzo,come dite praticante tutti voi.
    diciamo che le ho prese subito perchè per sentito dire la bose era sul top...a quanto pare non è cosi purtroppo.

adesso appena mi arriva l ampli collego tutto e sentirò il risultato, al max se non mi piace le rivenderò

cmq grazie e sono sempre ben accetti pareri di chi ha sentito queste benedette bose 301!

C.V.D.
    Vengono citati link con impressioni di terzi e diffusori posseduti all'età della prima comunione.
    Le 301 sono diffusori da meno di 300€, in linea con i prezzi di altre case relativamente alla fascia di prodotto. Hanno il loro suono in stile Bose, lo stesso brano con altri diffusori paritetici appare diverso.
    Può piacere ???
    Non può piacere ????
    Qualunque sia il verdetto cadiamo nel personale.
    Il mio intervento era solo mirato al fatto che basti nominare quei diffusori perchè il coro dell'Antoniano inizi il solito ritornello..........e spesso è una questione di associazione di concetti, non di test.

P.S. NON posseggo diffusori Bose in ambito Stereofonico, ma JBL (TLX8) e B&W (DM-2).

-

Ciao Iccio,
    non farti forviare da chi ne parla male, forse non li conoscono bene. Negli anni '70 la Bose era considerata tra le migliori case prodruttrici ed il loro modello 901 era considerato come un punto di arrivo finale nella costruzione del proprio impianto hifi. Appena potrai ascoltare il tuo impianto al completo ne rimarrai molto soddisfatto. Comunque, solo a mio parere, molti parlano, anzi scrivono, per sentito dire.
    Saluti.

Ciro da Salerno.
    Ciro da Salerno.

"Occhio non vede, orecchio non ode!" -
    http://www.milossaluciano.com/ciro.htm

Citazione Originariamente scritto da iccio88

cmq grazie e sono sempre ben accetti pareri di chi ha sentito queste benedette bose 301!
    Sono diffusori con "tanto in tutto".
    Enfatizzano molto i suoni gravi e acuti, a volte, soprattutto questi ultimi, a tal punto da renderli quasi fastidiosi e dover ricorrere alla loro regolazione mediante manopola sull'amplificatore. Inoltre tendono a "surroundare e loudnessare" il suono.....insomma....lo stile Bose si sente anche in questi diffusori.
    Se ti piace questo genere di riproduzione, quando sentirai dei diffusori paritetici di altre marche, ti sembrerà che manchi qualcosa, in realtà sono i Bose che aggiungono qualcosa.

@ManuelC:

le Bose che ho avuto io per "la prima comunione" costavano due milioni e mezzo...

Oltre a voler sfatare i nostri "luoghi comuni" hai da dire qualcosa in merito alle 301 ???? Le hai ascoltate ? se si su quale catena ??? Conosci anche le 701 ??? Io le 301 le ho ascoltate con un marantz...e se vuoi ti dico le mie impressioni....

Secondo me sei partito veramente male... hai etichettato il 90% di noi solo perchè diciamo la verità !??!?! Non c'è bisogno di fare delle crociate per difendere il diritto di opinione e gusto....

Se chi le compra è soddisfatto buon per lui... ma se in un forum dove si parla di Hi-Fi pretendi che qualcuno riconosca la bontà (audiofila) delle 301 dovrai attendere un bel po'...
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

Quoto in pieno chi ha risposto prima di me, e voglio aggiungere un'altra cosa: quando le bose erano il top del massimo, il sottoscritto ascoltava con una coppia di wharfedale (guarda caso recensite dopo qualche anno da un signore di nome Lucio che le definiva sicuramente un best buy e un prodotto che si misurava con altri dal costo superiore), che costavano la metà dele bose in circolazione ma che le facevano a polpette.
    Alfonso Damiano

Sono d'accordo... I diffusori di altri marchi nella stessa fascia di prezzo magari tendono un po' a colorare il suono, ma tendenzialmente sono carenze dovute ai compromessi per scendere di prezzo. Bose invece enfatizza tutto per filosofia. Ma va anche bene, solo che non dovrebbe essere contemplato sotto la voce "Hi-Fi". Bose ha costruito quasi una categoria a parte, spacciandola per vera Hi-Fi, e quando gli utenti lo scoprono, gli si rivoltano contro

Citazione Originariamente scritto da ciuchino74
    MA Bx2, Usher S502, tesi 260, musa 105....
    ...nessuna di queste colora il suone più di Bose...
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

Citazione Originariamente scritto da ciroschi
    Ciao Iccio,
    non farti forviare da chi ne parla male, forse non li conoscono bene. Negli anni '70 la Bose era considerata tra le migliori case prodruttrici ed il loro modello 901 era considerato come un punto di arrivo finale nella costruzione del proprio impianto hifi.
    A parte che è un'altra cosa comunque era considerata più per il fatto che si trovava solo quello che per quello che valeva veramente, gamma media nasale nonostante l'EQ, alti e altissimi senza dettaglio, bassi che non erano bassi...a quei tempi c'erano già casse Hi-Fi solo che oltre alla diffusione pari a zero non c'erano neppure tanti negozi hi-fi allestiti come oggi......e poi avevano, questi marchi, un catalogo pari a zero ed è naturale che quel rivenditore che c'era si adoperava a vendere bose, almeno ordinava su un catalogo ampio e più alla portata della massa.
    Ciao Iccio, Appena potrai ascoltare il tuo impianto al completo ne rimarrai molto soddisfatto. Comunque, solo a mio parere, molti parlano, anzi scrivono, per sentito dire.
    Saluti.
    questo sicuramente, se sta a piedi anche la cinquecento del 60 è una gran macchina, ma se viene dalla Lotus Elise anche l'AUDI A3 gli sembrerà un bidone.
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ciao Iccio,
    secondo me hai comprato un buon diffusore, anche dal suono ottimo. L'unica cosa che dovresti sapere è che, questi diffusori sono adatti per uno scaffale, quindi possono sembrare inadatti all' hifi, se però li posizioni in modo adeguato potrai averne molte soddisfazioni. Va bene anche l'ampli che vuoi abbinarci anche lui dal buon suono.
    Saluti.

Ciro da Salerno.
    Concordo . Li ha un mio amico da circa 15 anni con un '' vecchio '' ampli Sansui , il piu' piccolo , ma della serie buona , messi a scaffale , devo dire veramente niente male.....! ICCIO88 aspetta che ti arriva l'ampli ed ascolta il tutto , poi sarai tu stesso a giudicare . Io per mia esperienza , senza pregiudizi provai della Bose le cuffie che ho in firma , le comprai , e le sto usando con soddisfazione e senza riscontrare per niente quel suono criticato tipo '' pompato , loudness , ecc. '', e bada che sono un pignolo e che ho altre cuffie di marchi blasonati. Per i diffusori sara' diverso? Non saprei , ma certo le cuffie di cui parlo le ha partorite di sicuro la Bose......
    Ultima modifica di vinilomane; 02-04-2011 alle 09:23
    Imp.1 : Thorens TD 321 mk2 + braccio Mission Cyrus Arm - Audiotechnica AT F7 MC - JVC XL Z441 - ampli ibrido Solen/Ensemble Tiger B50 con pre fono separato Solen/Ensemble PA 2 , MM/MC - diff. Synthesis LM 210 by Conrad & Johnson
    Imp.2 : JVC QL F61 - Audiotechnica AT 100 - Philips CD 480 - ampli SCOTT 405 A - diff. Indiana Line Zero

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    questo sicuramente, se sta a piedi anche la cinquecento del 60 è una gran macchina, ma se viene dalla Lotus Elise anche l'AUDI A3 gli sembrerà un bidone.
    Quotissimo, finalmente un paragone calzante!
    Alfonso Damiano

Le ha un mio amico, abbinate ad un integrato pioneer di qualche anno fa a mosfet abbastanza economico (non ricordo il modello).
    sono d'accordissimo sul fatto che l'audiofilo ha come saccente comandamento parlare male delle bose (il mito degli odiati minisatelliti da 5x5 cm da 200hz in su) cosa che tutti stanno facendo qui (l'aver avuto delle vecchie bose costose che suonavano male non significa che suonino tutte male), fatto sta che ho sentito suonare le 301, e che devo dire, secondo me suonano veramente bene, magari mancano i 20 hz ma ricordo che hanno woofer da 8" e costano 300 euro, ripeto, dal mio punto di vista, sono un ottimo acquisto.
    Ah certo, però se in una recensione non se ne parla bene, allora buttiamole tutte, peccato che però suonino bene..

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    se sta a piedi anche la cinquecento del 60 è una gran macchina, ma se viene dalla Lotus Elise anche l'AUDI A3 gli sembrerà un bidone.
    Ma che significa? Di certo la cinquecento non costa come una lotus, per il prezzo che costano (300/400 euro) e per la dimensione ripeto, sono dei diffusori, quoto ciroschi, bensuonanti.

Non capisco tutto questo prendere a cuore un marchio o difenderlo a oltranza... Per un audiofilo le Bose suonano male, punto.

Per tutti gli altri sono da ascoltare, e magari possono piacere.

Anche le Klipsch sono da ascoltare e o le ami o le odi... ma è una cosa condivisa.

Le Bose non riproducono esattamente il suono originale, a prescindere dal prezzo. Poi se quello che riproducono piace va bene, che problema c'è?

Ognuno compra e ascolta quello che vuole

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •