Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Amplificatore Pioneer: non si sente più bene come prima

Salve a tutti, sono nuovo:
    io sono un felice possesore di un amplificatore Pioneer A-209R, che però da sabato ha un problema.

Praticamente ho girato l'Input Selector (la manopola per cambiare la sorgente) mentre il lettore CD andava e appena sono ritornato su CD ho sentito un rumore tipo peto (non sto scherzando) e da lì non si sente più bene come prima:
    -Si sentono vibrazioni
    -Si sente un fruscio di sottovondo, tipo l'effetto neve della televisione
    -Se alzo troppo il volume il suono è gracchiante

Vi assicuro che prima aveva un suono cristallino.

Il lettore CD che utilizzo io è un lettore DVD della Philips risalente agli anni 2001/2002. Collegato alla sorgente "LINE" ho l'iPod (infatti stavo passando all'iPod prima di succedermi il problema).

Aiutatemi a risolvere il problema, in quanto l'ho comprato il 18 marzo, quindi 3 settimane fa.

Potrebbe essere successo qualcosa ai condensatori
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Considerando che è nuovo lo riporterei dove l'ho comprato o per mandarlo in assistenza o per sostituirlo.

Citazione Originariamente scritto da cattivik83
    Potrebbe essere successo qualcosa ai condensatori
    E cosa significa?
    Citazione Originariamente scritto da cattivik83
    Considerando che è nuovo lo riporterei dove l'ho comprato o per mandarlo in assistenza o per sostituirlo.
    Si, ma avra valore la garanzia?

(Potrà essere anche colpa del lettore?)
    Ho provato con l'iPod e anche con questo si sente male.
    Ultima modifica di greenyellowcable; 05-04-2011 alle 20:10

se hai provato anche con un'altra sorgente .....porta l'ampli in assistenza
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Stamattina mio padre, che si intende più di me, ha fatto dei controlli.

Secondo lui, ascoltando con il lettore cd si sente bene e ha detto che è normale che alzando tanto il volume distorge.

Per quanto riguarda l'iPod si è accorto che il suono usciva solo da una cassa (è per quello che non si sentiva bene) e ha provato a spingere meglio il connettore RCA e da lì si sente meglio e per lui è il cavo che è rovinato.

Poi mi ha fatto notare che il lettore, da quando mi è successo questo "peto" fa un rumore strano, quindi la colpa potrebbe essere del lettore e quindi questo "peto" veniva dal lettore?

prova con un altro cavo e prova con un altra sorgente... se i problemi rimangono vuol dire che é l'ampli... quindi portalo dove lo hai comperato...
    A/V OLED 4K LG C9 65" Plasma Panasonic TC-P50G15 Soundbar Sonos Beam Blu-ray Sony X800 Hi-Fi Ampli McIntosh MA6800 Music Streamer Bluesound Node 2 CD player Cambridge Audio Azur 351C Diffusori ProAc Response D2 Stands Sanus SF22 Cavi Segn. Van Den Hul D102 Pot. Blue Jeans Ten White

Problema risolto! Il problema sono le casse che si sono rovinate:
    -Una cassa ha il woofer che emette vibrazioni
    -Nell'altra il woofer è andato

Le casse sono delle Wharfedale Diamond 10.1.

beh non ti ti interesserà ***** ormai hai risolto, ma ho lo stesso ampli e una volta me ne suççesse una ben peggiore tipo ke mi stakkarono la luçe in piena riproduzione (fortunatamente çd, fosse stato giradiski a quest'ora ero in galera ) kmq non dette nessun problema... e poi il tuo è nuovo!!! però trattalo un pò meglio... non kambiare sorgente kon kasse e volume inseriti... alla lunga lo rovini!
    e fidati ke è davvero un ampli più ke dignitoso!
    PS hai sostituito le kasse???

Citazione Originariamente scritto da FUGAZI86
    .... tipo ke mi stakkarono la luçe in piena riproduzione kmq non dette nessun problema..... non kambiare sorgente kon kasse e volume inseriti... alla lunga lo rovini!
    e fidati ke è davvero un ampli più ke dignitoso!
    PS hai sostituito le kasse???
    Tu "Tetezko di Ghermania"??...no?...e allora perchè zkrifere con Kappa??....
    Ciao da JOE..plasma 42" Antarex,lcd 32" Panasonic Pre : Musical Fidelity MVT, Sae2100/l, Marantz 3800 Finali: Harman Kardon HK 870, Sae 2300, Marantz 250/m Sinto: Marantz 150 Processori: Dbx 119, Bheringer DEQ 1024 (eq. digitale a terzi d'ottava) Diffusori: Esb 7/06, Tannoy Arden, Allison one

"Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello ma ti batte con l'esperienza!!"

Difficilmente un ampli si guasta per così poco....i diffusori invece possono "aversela a male"....
    Ciao da JOE..plasma 42" Antarex,lcd 32" Panasonic Pre : Musical Fidelity MVT, Sae2100/l, Marantz 3800 Finali: Harman Kardon HK 870, Sae 2300, Marantz 250/m Sinto: Marantz 150 Processori: Dbx 119, Bheringer DEQ 1024 (eq. digitale a terzi d'ottava) Diffusori: Esb 7/06, Tannoy Arden, Allison one

"Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello ma ti batte con l'esperienza!!"

[QUOTE=joe49sae]no?...e allora perchè zkrifere con Kappa??....

TASTIERA ROTTA!!!! mi disp... devo sostituire quella lettera in quel modo...
    però hai quasi indovinato... sono nato a trento!!!!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •