Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 36

Discussione: Spendor vs Dynaudio

io prenderei le contour....ma sono di parte....

veramente mostruose...

le Contour iniziano a essere le Dynaudio di sempre, non facilissime da controllare
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

sono d'accordo... ma sono Dynaudio con la D maiuscola...

chi spende 3.000 € per un bookshelf di sicuro non le pilota con un trends...

ciao

certo e di solito ci abbina ampli/sorgenti/necessori/posizionamento di categoria Top level o non ha senso

Ciao Vito, come ho già detto a Gianni non so ancora se vengo a To...

porca vacca che.. ma non è detta l'ultima parola...

torno in OT @damy79 in effetti con i Primare non sarebbe male, anzi ne trarresti vantaggio
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Eppure su molti forum anche stranieri, molta gente abbina Naim a Spendor.
    sulla parte medio-bassa sono molto soddisfatto e non vorrei perdere le caratteristiche del Naim.
    sinceramente Antonio non sono molto d'accordo quando dici che al Naim gli manca dinamica....a me sembra che i prodotti Naim sono famosi principalmente per il timing, che poi potrebbero non essere molto estesi in alto Ok ma questo non dovrebbe essere direttamente correlato con la dinamica.

Saluti
    Damiano

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    le Contour iniziano a essere le Dynaudio di sempre, non facilissime da controllare

quindi mi sembra di capire che se passassi alle Contour S1.4 dovrei automaticamente cambiare anche l'ampli!!!

Prova a chiedere all'utente Masteking che usava l'accoppiata Naim con le Spendor S6e.
    Da quanto sentito anch'io ho notato i Naim molto dinamici, con basso pieno e alti poco invadenti...tipico sound british ripreso anche dal cugino Exposure.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da cattivik83
    Ciao Vito, come ho già detto a Gianni non so ancora se vengo a To...

porca vacca che.. ma non è detta l'ultima parola...

torno in OT @damy79 in effetti con i Primare non sarebbe male, anzi ne trarresti vantaggio
    Scusate l'Ot.

Orca vacca,mi spiace.Dai fai il possibile,magari vengo a prenderti in stazione..

Oggi pomeriggio ho avuto la possibilità di ascoltare le S1.4,che dire, esteticamente bellissime e poi con i loro stand4 sarebbero splendide. Purtroppo però le condizioni in cui le ho ascoltate non erano delle migliori, a 3 metri circa dalle parete di fondo e in mezzo a tanti altri diffusori (appoggiate sopra a degli stand che non spianavano nememno molto). Quello che ho potuto sentire è che hanno un efficienza veramente bassa , con le mie Spendor non supero solitamente ore 9-10 mentre con le Dynaudio dovevo stare a ore 11 se non 12 per avere lo stesso livello di volume. A parte questo quello che mi preoccupa è forse il basso, con i miei 70-80 cm dal fondo potrei forse avere qualche problema anche perchè hanno un basso veramente potente per essere un diffusore da stand, in negozio andavano bene ma erano a 2m e forse in certi passaggi non era nemmeno molto ben controllato pur avendo una distanza così elevata.

La gamma media però è veramente splendida, corposa e le voci sono da brivido.Sulle altissime mi aspettavo un pò di estensione in più e invece,in quelle condizioni, posso dire che si euiparavano alle mie A6.L'ideale sarebbe provarle a casa per un pò ma purtroppo non è possibile

potrebbero anche avere una risposta opposta

ProAc Tablette Anniversary?
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

ottime le Tablette.. sentite all'Hi-end
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Dopo tutto quello che avete scritto e dopo la prova d'ascolto delle 1.4, conoscendo abbastanza bene gran parte dei modelli Dynaudio, mi sento di suggerire che, il diffusore più giusto potrebbe essere l'opera seconda.
    Vincenzo
    PDP LX508D - McIntosh MX121 - McIntosh MC501(x2)+ Mc205 - McIntosh MVP891 - Yamama BD-S 1067 - Pioneer DV 868i - Dynaudio Contour 5.4S - Contour SCX - Audience 72SE - B&W 705 - Sub JBL

Quoto Vincenzo, avendo dietro l'angolo il distributore Dynaudio, ho avuto modo di ascoltare tanti modelli come X12, X32, Focus 220 MKII, Special 25 e le meravigliose Sapphire ed effettivamente erano tutte, tranne le piccoline X12, posizionate in maniera ottimale e con amplificazioni sopra ogni sospetto in quanto a capacità di pilotaggio e potenza. Quindi se il nostro amico ha problemi o dubbi sul posizionamento o sulla capacità del suo ampli, credo che le Opera Seconda siano veramente un best-buy in termini di prezzo e soprattutto di qualità.
    Delle Spendor ho ascoltato due o tre modelli, mi sento di dire che se dovessi scegliere mi indirizzerei sulla serie Classic.
    sempre IMHO.
    Giuseppe
    Luxman 590AX mkII
    Dynaudio Contour 30
    Lector Digicode S192 + PSU DC192

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •