Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 36 di 36

Discussione: Spendor vs Dynaudio

Citazione Originariamente scritto da giusespo70
    Quoto Vincenzo, avendo dietro l'angolo il distributore Dynaudio, ho avuto modo di ascoltare tanti modelli ...Special 25 e le meravigliose Sapphire
    Giuseppe
    A casa ho anche le Sapphire, che piloto con due Mc501. L'abbinamento Dynaudio Mcintosh è uno dei migliori in assoluto.
    Vincenzo
    PDP LX508D - McIntosh MX121 - McIntosh MC501(x2)+ Mc205 - McIntosh MVP891 - Yamama BD-S 1067 - Pioneer DV 868i - Dynaudio Contour 5.4S - Contour SCX - Audience 72SE - B&W 705 - Sub JBL

fantastico!!
    Secondo me Dynaudio è un diffusore particolare che più di molti altri deve essere abbinato con una certa cura tenendo ben presente le capacità di pilotaggio dell'ampli; anche da un punto di vista timbrico bisognerebbe prestare molta attenzione, me lo confermi Vincenzo?
    Aggiungo che i diffusori Dynaudio hanno la capacità di "sparire" e di ricostruzione scenica come pochi
    sempre IMHO
    Giuseppe
    Luxman 590AX mkII
    Dynaudio Contour 30
    Lector Digicode S192 + PSU DC192

Citazione Originariamente scritto da giusespo70
    Aggiungo che i diffusori Dynaudio hanno la capacità di "sparire" e di ricostruzione scenica come pochi
    sempre IMHO
    Giuseppe
    Si Giuseppe, confermo quanto dicevi.
    In più aggiungo che, a livello di correttezza armonica sono tra i diffusori meno interpretativi mai ascoltati. questo è anche il motivo per il quale, a molti, non piacciono. Quando, ad esempio, non si sa esattamente come deve suonare uno strumento è facile farsi amaliare da diffusori che, di primo impatto, sembrano essere più belli.
    Inoltre, nonostante le Sapphire non siano diffusori da stand, spariscono letteralmente, come se fossero le S25. Il suono proviene dallo spazio, non dai diffusori.
    Vincenzo
    PDP LX508D - McIntosh MX121 - McIntosh MC501(x2)+ Mc205 - McIntosh MVP891 - Yamama BD-S 1067 - Pioneer DV 868i - Dynaudio Contour 5.4S - Contour SCX - Audience 72SE - B&W 705 - Sub JBL

eccomi

ho avuto

naim nait xs con naim cd 5i2
    naim supernait con naim cdx2

accoppiati con spendor s6e che poi ho sostiuito alle vienna mozart grand

il roll off che accusi sugli alti è solo colpa delle spendor

con le vienna avevo un'estensione negli alti spettacolari, restando sempre piacevole e delicata grazie all'ottica gamma medio-alta dei diffusori e del tweeter in seta

i naim poi di loro mettevano ritmo, dinamica, corposità in basso incredibile

al punto da farti quadagnare per lo stesso diffusore molti MQuadri in più per l'ambiente

mi spiego se le mozart grand erano adatte ad ambienti di 20/25mq con i naim sopratutto il supernati potevi usarle anche in ambientdi di 30/35mq

i naim le spremevano fino all'ultima goccia

poi se vuoi il best match che ho avuto, e consigliato anche dal distributore

Plinius 9200 + vienna mozart grand.
    e poi ci metterei il lector cdp 07mk3

questa è stata la mia migliore combo.

anche se so che per molti non è così.
    Lettore Universale: Oppo BDP-105 Silver; Giradischi:Marantz TT-15S1 testina ClearAudio Virtuoso Ebony + Pioneer PLC-590 DD testina AT-F7; Ampli mch: Onkyo TX-NR616; Ampli 2chenon PMA-2020ae; NAS:vari Synology; PC:vari server XBMC, Jriver, Foobar, etc - Ipad3/Iphone5 SPEAKERS 2ch:Sonus Faber Liuto; Front mch:B&W M1 Center:B&W Center; Surrounds:Indiana Line InWall; Sub:Indiana line Bbasso 922 - CAVI vari tra Raam, Audioquest; Tv:Samsung 55ES6900; Software: tanti tanti cd, dvd, bluray, vinili

Grazie mille a tutti dei vostri preziosi consigli.
    Cercherò di ascoltare più diffusori possibili, ho appena saputo che un negoziante dalle mie parti ha le Totem, ci farò sicuramente un salto per cercare di ascoltare qualcosa, anche perchè non voglio comprare a scatola chiusa visto che come ho già detto sono già molto soddisfatto delle mie A6 perciò non vorrei guadagnare da una parte e perdere dall'altra!
    Quello che sicuramente non vorrei cambiare e il sistema Naim a cui sono ormai troppo affezionato!!!

Saluti
    Damiano

Citazione Originariamente scritto da damy79
    Quello che ho potuto sentire è che hanno un efficienza veramente bassa , con le mie Spendor non supero solitamente ore 9-10 mentre con le Dynaudio dovevo stare a ore 11 se non 12 per avere lo stesso livello di volume. A parte questo quello che mi preoccupa è forse il basso, con i miei 70-80 cm dal fondo potrei forse avere qualche problema anche perchè hanno un basso veramente potente per essere un diffusore da stand, in negozio andavano bene ma erano a 2m e forse in certi passaggi non era nemmeno molto ben controllato pur avendo una distanza così elevata.
    (
    Sono diffusori molto diversi come impostazione ma anche come costo. Appartengono a fasce di mercato diverse e anche se sono entrambe marchi tra i miei preferiti, il confronto mi sembra impari a favore di dynaudio.
    Tieni conto che per sentire di cosa sono capaci davvero le dynaudio devi avere ampilficazioni con grandissime capacità di pilotaggio oltre che con tanti watt. Ho sentito personalmente le 1.4 digerire 500w per canale di monofonici mac senza fare una piega, più si alzava il volume più aumentavano pressione e dinamica. Niente distosione, compressione etc.
    Davvero notevole!
    Non credo che siano la scelta giusta per il naim.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •