Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 35

Pareri su acquisto Denon PMA-510 ae

ciao ragazzi... sto x acquistare un denon pma-510 ae... com'è? lo conoscete? c'è di meglio sul nuovo della stessa fascia di prezzo? mi consigliate 2 altoparlanti da scrivania da collegarci?

almeno 3
    yamaha s 500
    nad 326
    marantz pm 5004
    quest'ultimo molto a gusto mentre il primo per qualita costruttiva e il secondo per potenza espressa
    siamo nell'ordine dei 300

per le casse mourdant short se stai sui 200
    altrimenti cabasse antigua mt 30 sui 400
    oppure dynaudio dm 2/6 se stai sui 500

ciao

ciao.. io avevo in mente qualcosa di più economico... diciamo che avevo circa 300-350€ da spendere per casse e ampli... alla fine non mi serve tantissima potenza... le devo mettere sulla scrivania del pc e ascoltarle da li... quindi nulla di potentissimo... c'è qualcosa da meno?

i diffusori quali sarebbero?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

boh.. quelle che mi consigliate... che ne so.. io avevo visto le indian line serie tesi o musa...

o compri di seconda mano una delle due oppure con duecento euro solo il denon puoi comprarti .
    io fossi in te andrei perlomeno di nad 326 usato(250 euro)
    Come casse delle tesi 204 stanno sui 180
    pero non dimenticarti il lettore cd ma gia quello l'avrai ,screuso ma l'avrai
    Ultima modifica di duncenko; 29-06-2011 alle 19:12

no ma il lettore cd a me non serve.. in pratica all'ampli ci devo collegare il pc che ha l'uscita rca x l'audio e altre 2 sorgenti sempre in rca... faccio montaggio video... e ora ho tutto collegato ad un monitor professionale jvc che xo ha un altoparlante mono integrato.. quindi a me anche qualcosa di scadente è sempre meglio di quello che ho ora... non "pomperò" mai a max potenza il volume... diciamo che mi serve come se sentissi la televisione...

e se facessi lo sforzo di prendere un marantz pm 5004 e le indian line sarebbe una buona accoppiata? molto meglio rispetto al denon? scusate le domande magari stupide ma di audio e hifi non ne capisco molto...

Mariio che musica ascolti?

musica un po di tutto.. ma ripeto mi serve x avere un controllo reale sulla musica che metto nei montaggi (che di solito è musica soft, leggera ma anche a volte qualcosa di più duro) e un controllo reale sui dialoghi dei film..

Con un buon integrato entry level migliora la resa di qualsiasi funzione tu adoperi .
    Se è solo per accomodare trovi in giro tanti amp.usati a menodicento euro.
    MA una volta che entry nell'hi fi non torni piu indietro ,il marantz non ha una timbrica invadente ed è molto delicato
    altrimenti un piccolo t-amp potrebbe fare al caso tuo ma non so quante uscite abbia

Citazione Originariamente scritto da duncenko
    Con un buon integrato entry level migliora la resa di qualsiasi funzione tu adoperi .
    Se è solo per accomodare trovi in giro tanti amp.usati a menodicento euro.
    MA una volta che entry nell'hi fi non torni piu indietro ,il marantz non ha una timbrica invadente ed è molto delicato
    altrimenti un piccolo t-amp potrebbe fare al caso tuo ma non so quante uscite abbia
    scusa l'ignoranza... per timbrica invadente intendi che il maratz è abbastanza fedele nella riproduzione giusto? esteticamente è molto carino....

ha un suono dolce e delicato ,ed è gradevole esteticamente
    Ultima modifica di duncenko; 29-06-2011 alle 23:53

proprio quello che serve a me... e come casse tu che dici? qualcosa da scrivania... nn troppo ingombrante e non troppo potente visti i livelli a cui le utilizzerò... ma ho visto a questi ampli posso collegare 2 canali cioè 4 casse... ma posso collegarne anche solo 2?

Ogni canale gestisce un solo diffusore.Scriviamo di hi fi non ht e questo si fà con due casse .
    Puoi vedere fra questi marchi mordaunt short ,jbl ,indiana line nota .
    Dovresti ascoltarle per meglio decidere quali ti piacciono di piu
    le jbl sono le piu live ,le nota calde le mordaunt piu algide e fredde ma con un discreto dettaglio ...........sempre e solo per questa fascia di prezzo da duecento euro

p.s. ascolta cinortele non dormi piu

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •