|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Diffusori System Audio Mantra 60 pareri ?
-
14-09-2011, 18:42 #1
Junior Member
Diffusori System Audio Mantra 60 pareri ?
Ho provato questi diffusori dal mio negoziante appena arrivati e ne sono rimasto piacevolmente sorpreso , ero intenzionato ad acquistarli visto l'ottimo prezzo che sono riuscito a spuntare , mi chiedevo se qualcuno del forum li aveva o li ha provati o , anche solo qualche utile consiglio , visto che non sono un esperto .
Molte grazie
-
14-09-2011, 21:30 #2
Per me ottimi diffusori, con un emissione piuttosto equilibrata e senza particolari enfasi, con una timbrica morbida e naturale. Non troppo difficili da pilotare e con un estetica poco invasiva e piuttosto elegante. Li ho piacevolmente ascoltati diverse volte con elettroniche Cambridge o Exposure. Con che ampli le hai ascoltate?
-
15-09-2011, 12:21 #3
Junior Member
Originariamente scritto da nano70
Molte grazie
-
15-09-2011, 12:37 #4
Scusami, ma il marantz non era il PM15S1?
Mi sembrava di aver visto (e risposto) alla stessa domanda da qualche altra parte se fosse stato il 15.Alfonso Damiano
15-09-2011, 12:42 #5
Junior Member
Scusate è il PM15S1 ho sbagliato a scrivere .
Aggiungo: questi diffusori mi sembrano piuttosto avidi di watt , mentre li provavo hanno quasi completamente risucchiato la potenza dell' ampli , era una sala piuttosto grande circa 80 mq ma ad esempio altri diffusori suonavano molto di più con meno watt è possibile o dico cavolate ?Ultima modifica di Lele1996; 15-09-2011 alle 12:56
-
15-09-2011, 16:46 #6
no, assolutamente, saranno meno efficienti degli altri che hai ascoltato.
Basta che abbiano 3db in meno degli altri che hai ascoltato che assorbiranno il doppio della potenza per suonare allo stesso volume.
Ma non ti preoccupare, perchè il tuo è un signor ampli e non ha certo paura di quelle casse.
E credo che abbia qualche watt in più di quelli dichiarati.Alfonso Damiano
15-09-2011, 18:52 #7
Junior Member
Originariamente scritto da fastfonz
-
16-09-2011, 09:45 #8
Ripeto che non ho mai ascoltato questi diffusori, però a giudicare dalla grandezza del mobile e dalla superficie dei "pistoni", che sono 4 woofers da 11cm, secondo me non c'è da aspettarsi una grande estensione in basso.
Siccome la coperta è quella che è, se si tira da una parte ci si scopre dall'altra, a seconda dell'impostazione del progetto e considerando che i woofer sono abbastanza piccoli, potresti avere troppo o troppo poco controllo o estensione in basso.
Ma ognuno ragiona secondo i propri gusti musicali e (spero) con la propria testa, quindi se li hai ascoltati e ti sono piaciuti, non vedo perchè non debba acquistarli.
P.S. dico queste cose, perchè io a casa ho dei diffusori che ti fanno percepire distintamente i 30hz, con un woofer da 22cm ma a scapito della sensibilità di soli 85db (ricordi la coperta corta?), ma secondo me era meglio optare per qualcosa di più dotato, quindi pensa cosa potrei dire di diffusori con woofer da 11cm, anche se x4.Alfonso Damiano
16-09-2011, 19:10 #9
Junior Member
Io ho scelto questi diffusori proprio perché sono molto equilibrati e come dici tu non hanno troppi bassi , quelli che sto sostituendo dei Polkaudio AI 7R ( due woofer da 16-17cm) hanno questo difetto al mio orecchio s'intende .