Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 52

Differenze fra Audio Analogue Verdi 100 ed SE: aggiornamento ufficiale

Ragazzi ma dalla versione Verdi 100 alla versione 100 SE che modifiche sono state effettuate dal costruttore?

Perchè ho trovato un 100 aggiornato dalla audio analogue alla versione SE con regolare certificato.
    Mi domando: diventa identico alla versione SE oppure circuitalmente non sono riusciti ad applicare tutte le modifiche?

la versione SE è unica e quini anche l'upgrade è identico
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Grazie, ma hai un elenco delle modifiche? Sai quanto costa?

Condensatori e cavetteria interna, costo di listino 550 circa ma se contatti loro direttamente con 350 te la cavi
    E' una modifica che si puo' fare in qualsiasi momento sulla macchina originale e vengono aggiornate anvhe le serigrafie sul frontale.
    Si parla anche di un'ulteriore upgrade della scheda PRE che potra' accettare valole NOS preservandone il consumo per tempi maggiori.
    Ultima modifica di Doraimon; 10-11-2011 alle 13:08

l'ingresso phono è migliorato, il resto ti hanno già detto
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Ho telefonato in azienda e con 423 € iva e trasporto compresi fanno 2 aggiornamenti:

1) Aggiornamento a SE con sostituzione cavetteria e condensatori
    2) Aggiornamento sezione pre (che da ora in poi è di serie sugli SE venduti).

Ho già trovato un verdi 100 base usato e poi per gli aggiornamenti vediamo!

ma a cosa lo abbineresti?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Energy Veritas 2.3i. L'ho già sentito suonare con queste in negozio e mi sembrava accezionale.

Tra il liscio e l'SE io non avrei dubbi, prenderei il secondo sensa pensarci un attimo. Cen'è uno che è entrato da poco nei mercatini non so se l'ha messo anche qui, vedi se riesci a fargli limare qualcosa dal prezzo dopodichè lo fai aggiornare con l'ultima scheda pre.
    Con poco hai l'ultimissima versione.

Per curiosità, quali condensatori vengono sostituiti e con quali tipi?

Ho trovato a 1050 € un verdi 100 usato (non SE) dell'aprile 2010 ancora in garanzia e me lo sono preso al volo.
    Casomai aggiorno! Anche se la modifica con le philips nos credo sia più efficace rispetto a cambiare condensatori e un po' di filo!

Verdi 100

Scusate l'intrusione, ma vorrei un vs parere su:

-Verdi 100 SE
    -Maestro 70 rev 2.0
    -Marantz pm 15s2 limited edition
    -AM AUDIO T-90

i diffusori sono Chario Cygnus in un ambiente di circa 55mq
    Vi ringrazio per la vs competenza
    Ciao

Con le Chario scarterei tutto tranne il T90.....

Il Verdi impasterebbe troppo, il Maestro è troppa grazia per le Cygnus ed il marantz (se tradizione non inganna) avrebbe poco controllo sulle basse.

E' una mia personale impressione ma in realtà è un abbinamento che andrebbe provato

Citazione Originariamente scritto da skynetman
    Ho trovato a 1050 € un verdi 100 usato (non SE) dell'aprile 2010 ancora in garanzia e me lo sono preso al volo.
    Casomai aggiorno! Anche se la modifica con le philips nos credo sia più efficace rispetto a cambiare condensatori e un po' di filo!

L'unica cosa positiva secondo me è la garanzia. A conti fatti potevi risparmiare ancora qualcosa e sbatterti ancora meno,ma vabbè ognuno fa le proprie scelte (intendo nel caso che tu faccia la modifica a questo verdi liscio un giorno).
    Detto questo,l'ultima frase è assolutamente non vera. La versione liscia è tutta un altra macchina rispetto alla SE,lenta,con meno dinamica,meno dettaglio,meno precisione ecc ecc. Come già detto prima,la versione SE è tutta un altra macchina,ma va abbinata bene ai diffusori. Detto questo il cambio delle valvole potrebbe portare cambiamenti sostanziali se abbinato alla modifica SE,altrimenti parliamo sempre di piccoli cambiamenti (ma che visto il prezzo irrisorio ci stanno pure).

Resta da capire a questo punto che versione fosse quella che hai ascoltato e che ti è piaciuta.

Se il produttore mi dice che L'UNICA differenza fra il base e l'SE sono qualche condensatore e un pezzo di filo ho dei seri dubbi a credere che il suono sia completamente diverso....

Proverò (o passerò magari a un lector ZOR + Z100 :P)

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •