Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

casse con budget 2000 euro per impianto stereo

come da titolo sono alla ricerca di un paio di altoparlanti che devono andare a sostituire le klipsch rf35 ,a torre, per abbinarsi a un lettore cd audio analogue maestro rev2.0 e spero in un prossimo futuro dell'amplificatore stereo sempre audio analogue maestro 70 ( se lo trovo usato a prezzi umani).vorrei avere la massima qualita' possibile in questa fascia di prezzo ,valutando anche l'usato e non mi interessa se si tratta di torri o booksheld perche' li userei in ogni caso con lo stand .la stanza non e' enorme ,e' un 3 x 5 m pero' dietro alle casse avrei abbastanza vicino il mobile.ascolto principalmente musica rock ,hard rock e metal ( quindi vorrei un suono preciso e dettagliato ma con bassi secchi e incisivi ,senza code e rimbombi) ma mi capita di sentire anche pop ,blues ,saltuariamente classica. gli altoparlanti li userei anche per l'home theathre quindi se la devono cavare anche per il cinema e li verrebbero usati solo come frontali in un 7.1. sono sicuro che se degli altoparlanti suonano bene in sterofonia ,funzioneranno anche nell'utilizzo cinematografico. almeno questa e' la mia esperienza diretta.negli ultimi giorni ho provato a leggere un po' di recensioni e commenti online ma ci sono talmente tante marche che e' veramente difficile farsi un'idea.
    videoproiettore: jvc n5 .sintoamplificatore : yamaha rx 2080. lettore bluray: oppo bdp 203 . casse frontali : usher mini dancer one ,centrale klipsh :rc 35 , surround posteriori :klipsch rf35. lettore dvd : satellitare sky q ,lettore cd audio analogue maestro rev 2.0, amplificatore stereo maestro 70 rev 2.0 subwoofer : svs pb 2000

te la butto li....io trovavo le ProAc STUDIO 140mkll a 2080 euro, valutale.
    Diffusori : Sonus Faber Concerto Domus - Amplificatore stereo : Audio Analogue Verdi 70 rev 2.0 - Lettore CD : Audio Analogue Crescendo CD - Lettore dvd : Onkyo DV-SP501 - Subwoofer : Velodyne SPL 1000 R - Cavo segnale : Viablue NF-S1 - Lettore Blu-ray : PlayStation 3
    Danilo

I diffusori a torre (o da pavimento) ovviamente non vanno messi su stand, così come i bookshelf perchè progettati per stare in libreria (su stand ti mancherebbero un po di bassi). Tieni presente che al prezzo d'acquisto dei diffusori da stand ci devi aggiungere il costo dello stand. Con 2000€ tieni presente che almeno un 20% ti vanno per gli stand (visto il budget devono essere di buon livello). Quindi considerando che non hai problemi, personalmente ti consiglio un diffusore da pavimento.
    Se ti piace il suono AA ti consiglio di ascoltare i diffusori sempre con lo stesso sistema AA, per cui devi avere le idee già chiare sul suono che vorrai ottenere.

Citazione Originariamente scritto da nano70
    ...Se ti piace il suono AA ti consiglio di ascoltare i diffusori sempre con lo stesso sistema AA...
    Quoto Nano!

Elianus, noto che sei di Milano: no farai fatica a fare ascolti, che è la premessa fondamentale per essere poi soddisfatti della tua spesa di qs 2000 €!

PS: fai scegliere le tue orecchie!
    Ultima modifica di grezzo72; 07-12-2011 alle 19:35

ecco qui un elenco di negozi specializzati a Milano dove puoi andare a fare ascolti:

hifi club = http://www.hificlub.it/index.php?opt...49&It emid=56
    videosell = http://www.videosell.it/contatti.aspx
    sound machine = http://www.sound-machine.it/contatti.php
    tuttaltrosuono = http://www.tuttaltrosuono.it/contattaci/
    Buscemi = http://www.buscemihifi.it/
    Audio & Video Style = http://www.audioevideostyle.it/index...53&It emid=56
    MU Milano = http://www.mumilano.it/ita/contacts.html
    Spinelli = http://www.spinelliht.com/

ti conviene sempre chiamare prima e chiedere se tengono l'AA.

....ad esempio il AA maestro 70 lo sentii un annetto fa da sound machine!

abbinato a cosa ?? e come ti era sembrato ? si si ,in questi giorni cerchero' di andare ad ascoltare un po' di casse, fa spinelli ho comprato anche l'ampli multicanale, videosell sono andato una volta e vorrei andare da hifi in via bacchiglione che e' vicino,anzi li penso di andare proprio domani ,sul sito dicono che e' aperto.comunque per adesso consigli non me ne sono arrivati .
    provate a buttarmi li qualche nome e modello almeno da andare gia' con una idea di cosa ascoltare !e grazie a tutti.
    videoproiettore: jvc n5 .sintoamplificatore : yamaha rx 2080. lettore bluray: oppo bdp 203 . casse frontali : usher mini dancer one ,centrale klipsh :rc 35 , surround posteriori :klipsch rf35. lettore dvd : satellitare sky q ,lettore cd audio analogue maestro rev 2.0, amplificatore stereo maestro 70 rev 2.0 subwoofer : svs pb 2000

le klipsch che possiedo non sono male a essere onesto.con la musica rock sono +che buone.pero' cerco qualcosa che mi dia un palcoscenico virtuale+ampio,di + facile collocazione,quindi da non dovere stare a +di un metro dal muro(o mobile come nel mio caso) e un basso + controllato ,secco e potente.le klipsch non so se per riflessi ambientali o per un loro limite, su certe basse frequenze specifiche (non tutte ,rari casi ) mi riproducono una coda,una sorta di rimbombo.

Il rimbombo è quasi sicuramente dovuto a risonanze ambientali. Se sono quelle anche cambiando diffusori difficilmente le puoi risolvere. Gli angoli a fianco dei diffusori sono vuoti o cosa c'è? Così come il muro dietro al punto d'ascolto?
    Per i diffusori prova anche le Dali Ikon 6.

Citazione Originariamente scritto da nano70
    ...Per i diffusori prova anche le Dali Ikon 6...
    Ottime le dali, le trovi da buscemi.
    Anche le proac studio che ti hanno suggerito vanno benissimo, io le ho ascoltate da MU e da videosell.
    Io aggiungo le PMC twenty, ascoltate da videosell, sono casse eccezionali ma sforeresti sul budget!
    Ascolta se puoi le neat motiv da tuttaltrosuono.

io sono con il divano attaccato al muro dietro di me,muro che e' libero ,tranne che per una mensolina sopra la mia testa dove e' appoggiato il proiettore.di fronte a me le casse stanno a poco meno di 3 metri da me e distanti circa 2 metri l'una dall'altra.dietro di loro pero' a circa 30cm( ma potrei allontanarle avvicinandole a me)c'e' il mobile ,classico mobile da salone dove ci sta un po' tutto ,dalle elettroniche a tutto il resto.

E negli angoli? Riesci a scostare il divano di una ventina di cm?

si il divano lo posso staccare leggermente ma non molto ,sono gia' decisamente vicino alle casse ,meno di 3 metri.il mobile davanti e' praticamente attaccato alla parete laterale da una parte e dove c'e' anche un calorifero,quindi non ci sta nulla ,alla mia destra invece ho uno dei 2 surround.gli altri 2 angoli invece sono molto + lontani dalle casse perche' ascolto nella parte corta della stanza.comunque ho provato a fare un salto da hifi oggi. ho sentito 4-5 casse su questa fascia di prezzo, bocciate le b&w 683 ,molto inferiori rispetto a tutte le altre,molto chiuse, poi 2 serie di monitor audio,silver rx6 e es20(se mi ha scritto giusto il modello anche se su internet non lo trovo ,prezzo in negozio 2300 ),le b&w pm1 e le focal chorus.le monitor audio mi sono piaciute molto come suono.le le focal molto buone anche esse . le pm1 notevoli per la grandezza che hanno ma bisognava tirare su di parecchio il volume per pareggiarle con le altre, infatti all'inizio mi sembrano chiuse e inscatolate anch'esse ma poi sono venute fuori aumentando il volume.
    Ultima modifica di elianus; 08-12-2011 alle 14:01

Citazione Originariamente scritto da elianus
    ...poi 2 serie di monitor audio,silver rx6 e es20(se mi ha scritto giusto il modello anche se su internet non lo trovo ,prezzo in negozio 2300 )...
    saranno state probabilmente la vecchia serie gold GS20, ora sostituita dalla nuova GX**.
    Tra l'altro si abbina bene con audio analogue: RX6 sentite con verdi 100, con puccini70 e con maestro 70.

Con che ampli le hai sentite?

un ascolto alle dynaudio excite32 fossi in te lo farei
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Se riesci a scostare il divano di 20cm prova a metterci una fila di porta CD a torre dell'Ikea (Benno), sono davvero ottimi, occupano poco spazio, costano poco oltre ad essere utili. Sempre con questi porta CD copri l' angolo vuoto a fianco del diffusore anche se lontano (se ho capito bene l'angolo di fronte a sx è occupato da un calorifero mentre quello a dx è vuoto giusto?).

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •