Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Consiglio per sostituire il NAD 3020

Salve a tutti,
    mi servirebbe un consiglio orientativo per cercare un amplificatore integrato che vada a sostituire un Nad 3020e....!

Innanzi tutto il sistema è posizionato in una stanza di 4 metri per 3, in un condominio.

Devo pilotare una configurazione piuttosto entry level:
    - Diffusori B&W DM303
    - Giradischi Pro-Ject Debut III
    - Cd Player Tangent CDP-100
    - Ingresso AUX per collegamento computer
    - Tuner Lenco T300 (non necessario, ascolto la radio sì e no 2 volte l'anno e sto cercando di venderlo)

Come ho detto devo sostituire il 3020 quindi vorrei partire da lì come qualità.
    Il problema è il limitatissimo budget di 200€ (per cui sarei orientato sull'usato).
    Mi consigliate per favore qualche modello che potrei iniziare a cercare nei vari mercatini?
    Ho valutato di buttarmi su un ampli tipo T-Amp ma non mi convince del tutto come soluzione, oppure ho dato un'occhiata al Marantz PM6002.
    Sul nuovo avrei trovato, restando nel budget, un ONKYO A-9155 o un PIONEER A209R ma non vorrei ritrovarmi con un integratino moderno freddo senza anima e troppo poco hi-fi

Bello il 3020!! E neanche si trovano facile in buone condizioni tra l usato!
    Cmq...per il tuo budget (lascia perdere i T-Amp), guarderei o ad un buon usato...o ad un NAD316, Denon 510 ...
    Hi-Fi: - Yamaha A-S500, B&W 685, cavi QED Silver Anniversary XT Bi-Wire con Airloc, Apple Airport Express-Airplay-MacBook Air, Fiio D3 Taishan DAC, cuffie Grado SR80i, Sennheiser HD202 e Sony MDR-V55 DJ, amp cuffie Fiio E7/E9

Citazione Originariamente scritto da cangelozzi
    Bello il 3020!! E neanche si trovano facile in buone condizioni tra l usato!
    Cmq...per il tuo budget (lascia perdere i T-Amp), guarderei o ad un buon usato...o ad un NAD316, Denon 510 ...
    Grazie
    il Denon 510 volendo lo troverei nuovo in zona a un prezzo quasi in budget e potrebbe essere un'idea (che non avevo valutato)...il Nad sale di prezzo e manca del pre-phono che dovrei prendere in seguito quindi dovrei valutarlo nell'usato...

Per i T-Amp sono sempre stato dubbioso e non fai che confermarmi i pensieri !

Il Nad l'ho appena venduto in ottime condizioni e un po' mi manca, era veramente sorprendente (ma era giunto il momento di svecchiare un po' l'impianto)

Sempre restando nel nuovo, che mi dite del Tangent Exeo??

bene il 510 che ha anche lo stadio phono ma puoi sempre valutare qualcosa di più fresco del nad sempre usato eventualmente
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    bene il 510 che ha anche lo stadio phono ma puoi sempre valutare qualcosa di più fresco del nad sempre usato eventualmente
    temo di non fare quel grande salto di qualità prendendo il 510...intanto faccio la posta ai vari mercatini cercando qualcosa nella mia zona
    stamani mi hanno suggerito l'opzione di prendere un preamplificatore in classe T (che si trova ben sotto i 100€ spedizione inclusa nuovo) e aggiungerci un finale sempre in classe T o A/B usato....

Totò mode on"ma mi faccia il piacere!"Totò mode off:Tieniti il tuo Nad.

Ma infatti! Cioé tu passi dal MITO ad un giocattolo di Classe T? Quando puoi scegliere tra il Denon 510..o come dice Antonio ad un NAD usato...che só, il 315 per esempio!
    Hi-Fi: - Yamaha A-S500, B&W 685, cavi QED Silver Anniversary XT Bi-Wire con Airloc, Apple Airport Express-Airplay-MacBook Air, Fiio D3 Taishan DAC, cuffie Grado SR80i, Sennheiser HD202 e Sony MDR-V55 DJ, amp cuffie Fiio E7/E9

@Mino Topan
    ormai ho già venduto il Nad

Ma infatti! Cioé tu passi dal MITO ad un giocattolo di Classe T? Quando puoi scegliere tra il Denon 510..o come dice Antonio ad un NAD usato...che só, il 315 per esempio!
    infatti è quello che vorrei evitare :P ...mi era stato suggerito il T-Preamp e su TNT Audio c'è una recensione entusiastica....poi leggendo in giro i pareri di chi l'ha provato mi sono reso conto che in realtà non fa miracoli (o meglio magari li fa che i 75€ di costo, ma non è paragonabile a un pre di fascia media).

Il Denon ancora non mi convince del tutto, al momento vorrei cercare qualcosa di migliore nell'usato magari aumentando un pochetto il budget (fino a 300 ci arrivo se ne vale veramente la pena...soprattutto se riesco a vendere il sintonizzatore e un compattino che ho da parte ) ma ci vuole tempo con i vari mercatini.

Per ora disponibile avrei trovato un Onkyo A-9211 sotto i 100€ (per quel prezzo sarebbe buono) e un Audiolab 8000s (ma sforerei di troppo il budget dato che necessiterei anche di un pre-phono oltre che della spedizione anche se sarebbe un bel salto di qualità).

p.s. tra i vari che osservo c'è anche lo Yamaha a-s500 che hai in firma, un parere rapido?
    Ultima modifica di dan8; 05-01-2012 alle 18:10

Sull A-S500 ti posso solo dire cose positive, suono chiaro, dettagliato e poi i watt presenti nei Yamaha si fanno sentire quando devi muovere le membrane dei diffusori....e qui mi aiutano molto le B&W685 che bilanciano benissimo l A-S500.

PS....l A-S500 é un gioiellino, il 300 o / e il 700, perdono molto in resa.

Sull A-S500 ti posso solo dire cose positive, suono chiaro, dettagliato e poi i watt presenti nei Yamaha si fanno sentire quando devi muovere le membrane dei diffusori....e qui mi aiutano molto le B&W685 che bilanciano benissimo l A-S500.

PS....l A-S500 é un gioiellino, il 300 o / e il 700, perdono molto in resa.
    grazie per le info

Io avrei tenuto il vecchio NAD.... con il budget stanziato rischi di ritrovarti ad avere un suono peggiore....
    Il NAD 3020 era una macchina superlativa per il costo che aveva all'epoca !
    Pre linea Copland cva 306, Finale Mc Intosh Mc 7300, Diffusori Martin Logan Ascent, Pre phono Audio Research PH-3, Giradischi Technics sl 1100, Testina sumiko blue point III, Lettore CD 2 telai teac p500

Citazione Originariamente scritto da cucurullo1
    Io avrei tenuto il vecchio NAD.... con il budget stanziato rischi di ritrovarti ad avere un suono peggiore....
    Il NAD 3020 era una macchina superlativa per il costo che aveva all'epoca !
    vero il rischio c'è, per quello prima di prendere qualcosa chiedo aiuto
    però leggendo in giro ormai il nad è ampiamente superato (non ho molte possibilità di fare prove d'ascolto personali)...ora sto usando un compatto Kenwood che di altà fedeltà non ha poi molto (RD-VH7) e non è che il suono a bassi volumi (switcha in classe A) risulti poi così tanto peggiore (il tutto esce più pulito ma è come se i cantanti avessero la gola secca, non so bene come spiegarlo )

tramite un noto e-shop potrei prendere anche l'a-s500 nuovo restante nella cifra ultimamente preventivata, e sembra che tra quest'ultimo e il 3020 non ci sia paragone...
    se poi riuscissi a trovare una buona occasione usata tanto meglio!

p.s. ci tengo a precisare che il paragone Kenwood-Nad l'ho fatto tenendo conto d'avere a che fare con due prodotti diversi, va da se che non ho la benchè minima intenzione di sostituire il Nad con il compatto ma è solo una soluzione temporanea e obbligata
    Ultima modifica di dan8; 06-01-2012 alle 19:28

pazienta un pò e cerca di trovare qualcosa di buono
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

che mi dite del Rega Brio 3?
    ho trovato poche info (anche se comunque pareri positivi)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •