Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Quale ampli valvolare e quale potenza in classe A? Aiuto!!!

Buongiorno a tutti,
    vi chiedo aiuto.
    Vorrei passare all'amplificazione valvolare.
    I miei diffusori sono delle Sonus Faber Liuto non molto sensibili infatti viene dichiarata una sensibilità di 89db, 8ohm, 40-250W.
    Ora le piloto con uno xindak XA-6200 da 100W integrato ibrido con due valvole NOS Philips E88CC SQ e la risposta è soddisfacente.
    Vorrei migliorare l'ascolto a volumi bassi perchè io non alzo mai la manopola del volume oltre le ore 9 attualmente.
    La sala è un 8X5 rredata ovviamente è un soggiorno sla da pranzo.

Ho addocchiato un Mingda MC-300A Annyversary questo;
    http://www.mei-xing.com/english/English/cp/1_300-A.html
    mi piace molto l'estetica e monta due 300B che amerei eventualmente sostituire con delle Sophia Electric mesh plate o delle Psvane 300B-T Vacuum tube.
    Il problema è che eroga "solo" 8W in classe A però, il dubbio è che siano o meno sufficenti per le mie casse.

Altrimenti ho addocchiato un Dared questo;
    http://www.metaldetectorpro.it/produ...ED-VP-30P.html
    eroga più potenza in classe A ma mi piace meno dal punto di vista estetico.

Altrimenti sempre mingDa ma con KT88 e non in classe A;
    http://www.mei-xing.com/english/English/cp/1_88-C.html

Qualcuno mi può confortare sul fatto che 8W in classe A possono tranquillamente pilotare le mia sonu faber liuto?
    Le 300B mi piacerebbero di più come raffinatezza del suono prodotto (e poi fare il rolling di due è più abbordabile di 4 ovviamente).

Avete suggerimenti?

Grazie in anticipo a tutti.

Massimo
    Monitor: Samsung LED Serie 8 - Diffusori: Sonus Faber Liuto - Pre: Bellini Virtual Battery 2.0 Finale: Hiraga 20W Cuffie AKG 702 Sorgenti: PC Windows 8.1 64bit DAC Burson Conductor Cavi: Autocostruiti secondo dettami TNT audio Filtro di alimentazione Xindak XF1000S

Luxman SQ 38U
    Copland CTA 405
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Dai retta ad Antonio, per le Liuto ci vuole un ampli 'serio'.

Grazie ragazzi,
    ma per il luxman non ho il budget 5600,00 euro sono una bella cifra di questi tempi.
    Per il copland non è in classe A e ha le KT88 che sono meno raffinate delle 300B o almeno così dicono in giro.

Perchè disdegnare un MingDa saldato in aria a mano single ended e componentistica di pregio europea e americana?
    Poi con un paio di modifiche e miglioramenti circuitali si ottengono ottimi risultati in fatti ho già addocchiato questo professionista molto interessante http://www.argaudio.it/.

Anche perchè l'ascolto con altoparlanti in realtà è molto ridotto a piccoli momenti e raramente di contemplazione seduto sulla mia Lounge Chair Eames con gli occhi chiusi.

Con un bambino di 3 anni che appena sente lo stereo o mi chiede kung fu panda o nella migliore delle ipotesi il concerto live di Peter Gabriel....
    :-)

Quindi ascolto musica mentre gioco con lui o mentre si fa le pulizie di casa e durante cene e prenzi con amici...

L'intimità acustica purtroppo la provo solo con le cuffie dopo le 22.30...
    Ultima modifica di massimo1968; 06-03-2012 alle 08:54
    Monitor: Samsung LED Serie 8 - Diffusori: Sonus Faber Liuto - Pre: Bellini Virtual Battery 2.0 Finale: Hiraga 20W Cuffie AKG 702 Sorgenti: PC Windows 8.1 64bit DAC Burson Conductor Cavi: Autocostruiti secondo dettami TNT audio Filtro di alimentazione Xindak XF1000S

Che la 300b sia più raffinata della KT88 e fuor di dubbio ma è inutile un'ampli da 8/10 w con delle casse da 89 con range di funzionamento da 40w in su.
    Ora che si possa fare si può fare ma e sprecato, sto comunque parlado di valvole 300B serie non lampadine con serigrafato su 300B.

Poi spendere 1200/1500€ per un'ampli e poi farlo modificare.....spendendo altri soldi, tanto vale investire già su un'ampli di maggior pregio.
    Oltre al copland a valvole, potresti prendere in considerazione anche il piccolo Sugden A21se non è a valvole ma non le fa rimpiangere, 33w di inaspettata musicalità e facilità di pilotaggio anche di carichi difficili.

Ultima cosa non ti fissare su classe A A/B alla fine se ti piace il suono non ci sono differenze, apparte le temperature.

Luca

Io con 800 euro ho preso usato un unison research simply two con le el34 classe A ultralineare. Ha solo 10-12 watt ma io lo piloto alla grande con le zingali venice che hanno pero' 93db. Prova a vedere l'usato sono sicuro che troverai l'amply che fa per te a buon prezzo, considera anche che questi prodotti sono generalmente tenuti molto bene dai precedenti proprietari.
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young

troppe chiacchiere sui soli componenti......il luxman ha le EL 34 lo buttiamo???
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Eh no figurati, se qualcuno lo butta mi dica dove che lo vado a prendere.

No è che a qualcosa ti aggrappi non potendo comprarfe un mercedes o bmw e quindi parli dei 7 anni di garanzia che ti da la kia, facendo una metafora automobilistica.

fossi in te valuterei un italianissimo unison research unico, ibrido da 80 W in classe A dinamica, listino sui 1.800-1.900....
    sorgente analogica: Goldenote Piccolo-testine Goldenote Babele MM+AT33EV sorgente digitale: SACD Marantz SA7001 KI prefono: Audio Analogue ARIA rev.2 ampli: Fountek Altitude 6500 diffusori: Klipsch Heresy III cavi di segnale e potenza: Kimber e Audioquest presa filtrata: Monster Cable

Ciao Massimo,
    visto che il tuo salone è grande forse dovresti pensare a qualcosa da 50 watt x 2 minimo. Senza doverli modificare fatti un giro su questo sito, dove forse trovi l'ampli giusto che già suona bene; http://www.hifi-carucci.it - guarda il modello AQ 1001 MKII della Antique Sound Lab, che secondo me fa al tuo caso sia come potenza che come qualità del suono.
    Saluti.

Ciro da Salerno.
    Ciro da Salerno.

"Occhio non vede, orecchio non ode!" -
    http://www.milossaluciano.com/ciro.htm

Bello grazie.
    Non li avevo mai sentiti nominare (ma sono nuovo di "queste parti").

Molto interessante.

Cito una parte di articolo pubblicato su AVmagazine;
    "La Cina ed i costruttori che operano in questa nazione vanno in qualche modo sdoganati e soprattutto differenziati. C’è una differenza notevole tra quelli che costruiscono in Cina ma con progetti attentamente vagliati ed ottimizzati, che so, in Inghilterra, negli Stati Uniti ed anche in Italia, e quelli che fanno finta di progettare negli States ed invece comprano prodotti cinesi tra i più economici o, ancora, quelli…che sono cinesi, hanno assunto ingegneri che sanno fare il loro mestiere e possono contare su una ricerca portata avanti con una velocità sorprendente. Sono questi i costruttori che possono assestare una sonora lezione a quelli europei o statunitensi che vendono un due vie da stand al prezzo di una Ferrari adducendo motivazioni spesso insignificanti. Oggi possiamo notare come non esistano più diffusori di fascia media, ma soltanto diffusori economici e diffusori extracostosi, con prestazioni sonore spesso non molto lontane. Il marchio Pure Acoustics nasce negli Stati Uniti all’inizio degli anni 90 con prodotti orientati al multicanale che hanno ottenuto quasi subito un buon successo commerciale a cui è succeduta una attenta ottimizzazione del prodotto. "
    http://www.avmagazine.it/articoli/di...838_index.html

Sempre convinti che i cinesi sappiano solo marchiare delle scatole?

Citazione Originariamente scritto da massimo1968 Visualizza messaggio
    Sempre convinti che i cinesi sappiano solo marchiare delle scatole?]

se ti riferisci al mio intervento volevo precisare che non ho mai detto che i cinesi facciano solo scatole marchiate....ho solo consigliato ed indicato un prodotto (italiano) equivalente, se non addirittura superiore, sulla medesima fascia di prezzo, che potrebbe fare al caso tuo, tutto qui........liberissimo di non seguire il mio consiglio!!

Buona ricerca.
    sorgente analogica: Goldenote Piccolo-testine Goldenote Babele MM+AT33EV sorgente digitale: SACD Marantz SA7001 KI prefono: Audio Analogue ARIA rev.2 ampli: Fountek Altitude 6500 diffusori: Klipsch Heresy III cavi di segnale e potenza: Kimber e Audioquest presa filtrata: Monster Cable

Ma figurati. Anzi penso sia interessante condividere opinioni.
    Altrimenti si rimane arroccati nelle proprie convinzioni.
    Sto imparando molte cose attraverso questo e altri forum.

mastersound dueventi o audiospace reference 3.1 per 2k
    eccellenti valvolari
    sui 4 k mastersound compact 845 o unison research s6
    sopra i 4k soluzioni pre +finale
    Ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi