Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Primare i30, Rotel 1520, Naim xs per chario academy 1

Ciao,
    il mio ampli A/V è partito e devo sostituirlo. A questo punto visto il poco utilizzo del mio Rotel A/V in questi 10 anni ho pensato di passare ad un 2 canali. Premetto che ho una coppia di chario academy 1 di cui sono molto felice e non voglio cambiarle. Come sorgente un lettore cd cambridge audio 640c v2.
    Pensavo di prendere uno di questi 3 ampli:
    1) primare i30, usato del 2010 a 1200 €. sentito con delle sonus faber e mi è piaciuto molto.
    2) rotel 1520 nuovo, sentito con delle proac ... ma con le mie chario. Dell'ampli ne parlano tutti bene e io vengo da un A/V rotel 965 rsx (3 milioni di vecchie lire nel 99)
    3) Naim xs. Sentito sempre con delle proac ... e a sentire anche le varie recensioni è super. Anche qui lo cercherei usato.
    Tra i 3 al 90% sono orientato sul primare I30. Ho già preso una mezza parola per un usato. E' molto potente e le mie chario sono un pò difficili da pilotare e hanno bisogno di watt (poco efficienti 81,2 db/1m).

Avete qualche suggerimento?
    grazie

salvatore

Naim farebbe al caso tuo, veloce e analitico come nello stile British, però dipende che timbrica cerchi..

Non dimenticare se riesci di ascoltare anche Marantz altrimenti AA
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

quanto pensi di spendere?puoi portare i tuoi diffusori presso un rivenditore per ascoltare?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Il primare i30 lo prendo a 1200 € è un usato del 2010. Volevo stare massimo su qs cifra. Per portare le casse, non so ? Non l'ho chiesto. Da un rivenditore me l'hanno proposto. Però è rivenditore di rotel, e qui non ci sono problemi. Però ha anche naim ... e qui sono dolori, perchè non ha usati ... quindi sarei fuori budget.

salvatore

Ho visto che sei un operatore. A tuo avviso è corretto il prezzo di 1.200 € per il Primare I30 (dei primi mesi del 2010 quindi con garanzia scaduta)?. Lo comprerei da un rivenditore HIFI e mi darebbe 3 mesi di garanzia.
    Thanks

salvatore

Citazione Originariamente scritto da salvo70 Visualizza messaggio
    E' molto potente e le mie chario sono un pò difficili da pilotare e hanno bisogno di watt (poco efficienti 81,2 db/1m).
    [CUT]
    caspita, visti i dati di targa direi che devi assolutamente provare;
    il primare è potente, io ce l'ho insieme alle pegasus constellation, rende e bene
    Tuttavia ti consiglio caldamente di provarlo..
    puoi lasciargli l'assegno, portarlo a casa e provarlo così ti rendi conto
    PROVARE PROVARE PROVARE

Azz.. oramai non giro più con assegni ma solo moneta elettronica ( ) . Mi sa che è più semplice portarmi dietro le chario e chiedergli di provarle con il primare. Abbiamo provato con delle sonus faber e mi è piaciuto molto. Comunque a casa mia suoneranno peggio. Non ho molto spazio dove metterle e sono a 50 cm dal muro sia dietro che a lato. Sicuramente provate dal rivenditore suoneranno meglio. Che vita complicata!

si fai prima a portarti con te le Chario
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

vedo che cerchi anche nell'usato, vedi se trovi un pre e finale NAD c 165+275 oppure i QUAD 909

Apprezzo il consiglio Antonio,
    ma vorrei stare un un integrato.
    salvatore

Citazione Originariamente scritto da salvo70 Visualizza messaggio
    Mi sa che è più semplice portarmi dietro le chario e chiedergli di provarle con il primare.
    quoto ..ma a casa sarebbe comunque l'ideale

Puoi provarti l'integrato il QUAD elite, se trovi un denon PMA 2010, Marantz PM 15 S2 anche il Ki Lite

Ok grazie mille del consiglio!
    salvatore

Un amico le pilota con molta soddisfazione con un Audio Analogue verdi 100, scelto dopo tanti confronti ...

Si domattina le porto per l'ascolto finale.
    Ma penso che al 99% l'I30 andrà benissimo.
    thanks

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •