Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Alla ricerca del suono perduto

Nuovi sviluppi nella mia ricerca che dura da un anno - provato lo Yam AS 500
    a casa con il mio impianto: dopo due o tre ore incomincio a pensare che non mi soddisfa;
    il dettaglio è ottimo, la spazialità e ariosità rispetto al mio vecchio Quad 306 + 34 è molto maggiore ed entusiasmante, i miei CD sembrano da riscoprire , ecc., ma i medio alti sono sempre troppo presenti per le mie povere orecchie; i bassi ci sono, ma per me il resto della gamma tende a prendere il sopravvento; la sera o quando c'è qualcuno con me in sala, mi ritrovo ad abbassare il volume e a mettere il loudness circa a metà corsa, dove incomincia ad intervenire molto decisamente
    ( comando fantastico brevetto Yam, utilissimo, che consiglierei di introdurre su tutti gli amp sotto i 1000 €, sopra non so...) indispensabile anche per sentire i film tv la sera, alla faccia degli HT ; i vari comandi, contrariamente a quanto rimuginavo e fantasticavo da mesi, all'atto pratico sono veramente infelici, macchinosi e inducono all'errore, nulla a che vedere con quelli dell'ergonomico-furbo-essenziale-originale pre Quad 34; le piccole spie ambrato giallo, quasi invisibili anche di sera; il telecomando funziona anche a 180 gradi, ma noioso da usare; avevo anche il sub collegato all'uscita, ma a bassi volumi dell'amp, anche col proprio vol al max, non si sentiva quasi ( IL basso 850 tagliato a 80 Hz): dopo 2 gg l'ho spento e per i film usavo bassi a ore 3 e loudness a poco meno di metà, con ottimo risultato, ma con le medio alte sempre in agguato;
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Prediligendo suoni liquidi, corposi, non affaticanti su medio alte per rock, Jazz, sinfo, mi sono orientato verso la coppia Marantz + B&W, che permette pure, con il loudness, ascolti e film la sera con tutta la gamma tonale anche a vol minimo; cosa che coi Nad non è possibile: o li senti a 1 certo livello o perdi la parte bassa delle freq.: Nad ottimi, ma a discreto volume, per me.
    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Dopo un giorno non mi veniva + molta voglia di accenderlo, lo Yam, ma lo dovevo fare per rendermi conto di tutto ciò e non sentivo neanche il desiderio di lanciargli uno sguardo, cosa che col Quad accadeva, anche da spento, alle varie ore del giorno : proprio questo mi a fatto prendere la decisione fatale: riporto tutto, Yam e sub, ordino maranza 6004 o 3 e B&W 684 … Insomma dopo una settimana ho riportato tutto e ho provato Nad 316, 326 e Marantz pm 6003/4 con B&W 684 e IL Tesi 560…
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Preso il 6004 che inoltre è più ergonomico risp a Yam e ha un aspetto lussuoso (direi glamour) risp a tutti quanti e chissenefrega se non ha uscita pre, in e subwoofer vari! Anche al buio dopo 2 min trovavo già i vari comandi magari x registrazioni al volo da TV o Radio, come col Quad. e scusate lo sfogo! To be continued…………..

vedi mia rece dello yam AS 500
    http://www.avmagazine.it/forum/92-pr...09#post3469009

http://www.afdigitale.it/Forum/Topic555437-52-1.aspx
    Inviato mercoledì 29 febbraio 2012 20.46.34 imho, naturally
    Ultima modifica di PIEP; 27-03-2012 alle 08:06
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Hai fatto benissimo.
    Gli Yamaha di quella fascia credo suonino come i loro antenati degli anni 90 AX-470/490/570/590/592/890/892, guardando all'interno c'è un'evidente familiarità di architettura e componenti impiegati.
    AMPLI: harman/kardon HK990 CASSE: Dynaudio Audience 82 "SE"; Indiana Line HC-505; Indiana Line HC-206 CD/SACD: Marantz SA-7001 KIS GIRADISCHI: Pro-Ject Debut III Esprit Red + Denon DL110 MOBILE HI-FI: Norstone Bergen Cavi: Wireworld Polaris 5 ; Straight Wire Rhapsody II

Ciao, Piep
    Sono alla ricerca di un nuovo ampli da abbinare alle mie 685, la mia scelta è caduta su tre modelli:

NAD c326bee (usato 320€)
    Denon PMA 720AE (nuovo 315)
    YAMAHA A-S500 (nuovo 330)

Possiedo un vecchio ma portentoso Pioneer A-858 che sto usando adesso con le 685 ma non mi restituisce quel suono che cerco, il pioneer in questione è "ruvido" e corposo, inoltre ha una potenza esagerata per le mie esigenze..
    Quello che cerco è un suono più dettagliato, dinamico, che mi permetta di ascoltare la musica a 360 gradi (ascolto un po di tutto).
    Attualmente sono in ballottaggio tra yamaha e nad ma non riesco a decidermi.
    Ho letto molti pareri discordanti riguardo a Yamaha, chi lo elogia e chi come te non ne è pienamente soddisfatto, mentre sul nad mi hanno detto un po tutti che vado sul sicuro.
    Help Please...!!

Cool

Dipende dai gusti, a me danno noia le medio alte in evidenza; l'unica è confrontare il Nad con lo Yam su cd che conosci bene; peccato xchè lo Yam sembra ben costrutto...mentre il Nad sembra un pò esoso e non ha il phono; magari a te l' as 500 piace e le 685 le pilota bene, con 85 W...forse è un pò più raffinato del mostro Pioneer, sulle alte, ben diffuse, ma un pò in avanti; penso però che il vecchio Pio sia + corposo...tien'ci informati
    Dual
    CS 506 gira /

Adesso deciderò il da farsi, non ho la possibilità di confrontarli direttamente perciò andrò a scatola chiusa (anche se è sconsigliato lo so)
    Ad ogni modo come reputi il nad 326? hai avuto modo di sentirlo? Pensi che si abbini bene con le 685 anche se eroga 50w??

Cool

Nad 326-356 : a bassi vol non danno molti bassi, ci vuole il sub, oppure il loudness, che non hanno ; devi aggiungere il phono , +100 € ; le medie sono meno articolate e più impastate dei Mara ; non sono bellissimi, il Mara o lo Yam sembrano meglio costruiti ed affidabili, ma non sono made in Cina ; cmq il 326-356 o usati prec. te li consiglio, penso siano un a-circolare e suonano bene...queste le mie esperienze sul campo - ne ho provati 3 in 25 anni! Se ti affidi a un buon commerciante, almeno qui a Fi, puoi portare il tuo mostro e fare tutti i confronti che vuoi per ore...se è di buon umore...!
    Ultima modifica di PIEP; 18-10-2013 alle 13:21
    Dual
    CS 506 gira /

Ciao Piep,
    una domanda, con che diffusori hai provato i NAD 316 e 326?
    Io ho avuto una impressione molto diversa dal NAD riguardo i bassi a volumi bassi (scusa la ripetizione )
    Pensa che una delle cose che mi piacciono dei NAD economici è la dinamica, soprattutto della parte bassa dello spettro, a basso volume!

Negli anni 90 usavo un Yamaha AX 550 80w x 2 e provavo le stesse identiche sensazioni descritte da Piep.
    Preso dalla curiosità del tanto apprezzato AS 500 ho confrontato i due telai all'interno e con grande meraviglia sembrano quasi identici nonostante siano passati circa 20 anni dalle 2 produzioni.
    Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

Cool

"Ciao Piep,una domanda, con che diffusori hai provato i NAD 316 e 326? " B&W 684, 603, 685,dm 1800, Klipsch rf 52.
    Ultima modifica di PIEP; 18-10-2013 alle 19:15
    Dual
    CS 506 gira /

ok,
    ti confermo che la mia impressone è esattamente opposta, comunque, la cosa non mi stupisce, spesso si hanno risultati differenti!
    Grazie della risposta

Cool

Citazione Originariamente scritto da alby76 Visualizza messaggio
    ok, ti confermo che la mia impressone è esattamente opposta, comunque, la cosa non mi stupisce, spesso si hanno risultati differenti!Grazie della risposta
    ..................a chi su cosa?
    Ultima modifica di PIEP; 21-10-2013 alle 11:27
    Dual
    CS 506 gira /

Nella terra di mezzo tra il mirto e il maialetto
    Nad pochi bassi a basso volume ? Medi impastati ?? Ma d che cosa stiamo parlando !?
    Saluti Eugenio
    Giradischi Schiit Sol Testina Nagaoka mp200 Prephono Shiit mani con alimentatore audiophile Pre cd Audiolab 8200CDQ Finale Audiolab 8000p Diffusori Proac Response D-20R Cavi Audio Atlas Equator MKIII Integra Cavo segnale Van den Hul Clearwater

Citazione Originariamente scritto da PIEP Visualizza messaggio
    ..................a chi su cosa?
    A te
    Abbiamo avuto 2 impressioni differenti su NAD riguardo i bassi a basso volume.
    Nulla di cui disquisire, per carità, mi conferma il fatto che soprattutto in Hi-fi non vi sono certezze!!!

Citazione Originariamente scritto da Geggio66 Visualizza messaggio
    Nad pochi bassi a basso volume ? Medi impastati ?? Ma d che cosa stiamo parlando !?
    Saluti Eugenio
    Beh... un po' impastati i medi sono sembrati anche a me, soprattutto sui NAD entry level... E comunque continua ad essere la mia personale impressione!

Nella terra di mezzo tra il mirto e il maialetto

cavi , diffusori cd player ??
    Saluti Eugenio
    Giradischi Schiit Sol Testina Nagaoka mp200 Prephono Shiit mani con alimentatore audiophile Pre cd Audiolab 8200CDQ Finale Audiolab 8000p Diffusori Proac Response D-20R Cavi Audio Atlas Equator MKIII Integra Cavo segnale Van den Hul Clearwater

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •