Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Vecchie Pioneer CS-777

Vecchie Pioneer CS-777

Ho un casa un vecchio impianto Pioneer con amplificatore A-337 e diffusori CS-777, non sono niente di eccezionale, però sono sempre meglio delle casse del computer.

L'unico problema sono un po' deboli sugli alti e medi, la chitarra elettrica sembra priva di energia.
    Ho provato a togliere la retina protettiva e ho scoperto che i coni sono danneggiati

100_1810.JPG

Cosa mi consigliate di fare con questo impianto?

se vuoi salire e puoi spendere prenditi un impianto Hi-Fi nuovo
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Se sono rotte le sospensioni, puoi farle sostituire. Il dubbio è se ne valga la pena in termini di costo/benefici.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Il vecchio impianto che ho mi va bene per ascoltare la musica, anche perchè capita qualche volta nell'arco di un mese, mi interessa solo sapere quanto possano influire i coni danneggiati.
    Grazie per l'aiuto.

EDIT: andybike, il messaggio l'ho letto dopo aver inviato il mio.
    Se dici che non ne vale la pena posso anche tenerle così.

Influiscono tantissimo. Del midrange manca addirittura mezzo cono.
    Ciao, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

Graize Enzo, posso farle riparare in qualche modo?
    Ho provato a mettere l'orecchio vicino ai coni, i medi rispetto agli alti non si sentono quasi.
    Ultima modifica di Massi79; 04-06-2012 alle 16:59

Non saprei se ne potesse valer la pena o meno. Magari cambi i midranges (ammesso che si trovino) ma, dopo poco, si apre la sospensione di un woofer. Prova a vedere i prezzi di Indiana Line che ha prodotti di rapporti qualità/prezzo ottimi.
    Ciao, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

non ne vale la pena ripararle
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Se dovessi comprarne due nuove, cosa posso comprare, la stanza sarà sui 10mq, forse meno.
    Vorrei spendere massimo 200 euro, mi va bene anche l'usato.

Se cerchi un buon usato valuta anche le B&W DM601
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie per il consiglio, purtroppo non le ho trovate.
    Su quella fascia di prezzo non si trova nient'altro?

In MP un suggerimento
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie ellebiser, ora mi manca solo la puntina per il giradischi, è un pl-2600 e la testina credo che sia una pn230.
    Posso comprare la testina su ebay?
    Oppure mi conviene cambiare puntina e testina?

https://www.dropbox.com/s/b0uk80p71p...49.47.jpg?dl=0
    Ultima modifica di Massi79; 14-12-2014 alle 22:14

Cerca sulla Baja Shure M75 ED type2...

Grazie!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •