Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Consiglio amplificatore per JBL L110...

Ciao a tutti!
    Dunque oggi avrei bisogno di un opinione e di un consiglio.

Ho a disposizione delle JBL vintage SERIE L mod. 110 (le L110 per intenderci) di mio padre, sono in buone condizioni, il crossover funziona come anche il tweeter e il midrange (le cupolette di del tweet e del mid sono state schiacciate ma con il nastro adesivo e molta pazienza ho ridato loro la sfericità ) il woofer da 10" era privo di sospensione però l'ho cambiata e funziona anche lui. Per voi vale la pena continuare ad usare questi diffusori e poi, sono entry level, medio livello o livello hi-end?

Ecco invece il consiglio... come potete vedere dalla firma attualmente le JBL sono alimentate dal VSX 920 della Pioneer secondo voi le gestisce delle cuffie da 75w nominali 150w di picco e 89dB SPL? Secondo me no e per questo vi chiedo di consigliarmi un amplificatore stereo che gestisca abbastanza bene le L110 (se possibile anche con un ingresso phono ) e non costi più di 700€ (possibilmente dal catalogo audiogamma perché il rivenditore e vicino casa mia ciò non toglie che potete consigliarmi qualsiasi marchio)

Grazie a tutti...
    Sintoamplificatore: Pioneer VSX-920-K - Giradischi : Technics SL-1410 MK2 - Pre-phono : Cambridge Audio 551P - Diffusori: JBL L110 - Cuffie : Beats by dr. Dre MIXR from Monster Cable

ciao allora ti consiglierei un'ampli potente dal suono caldo, con ottime capacita di piltaggio, ti consiglierei di guardare nel mercato dell'usato qualche classè potente attorno ai 200w, lo so che costa più dei 700€ messi in budget ma se non le piloti a dovere con ampli sbagliato strillano come delle sirene, potrebbe andare bene anche un Harman Kardon costano poco e si abbinano a dovere.

I classé sono meravigliosi ma il prezzo è molto alto... punterei dunque su un Harman Kardon a questo punto... aspetto altre risposte...
    Sintoamplificatore: Pioneer VSX-920-K - Giradischi : Technics SL-1410 MK2 - Pre-phono : Cambridge Audio 551P - Diffusori: JBL L110 - Cuffie : Beats by dr. Dre MIXR from Monster Cable

ragazzi nessun altro?

Denon PMA 2010 se in buono stato, oppure NAD
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Ma il Denon sta sui 2200€ e sfora di 500€ il mio budget.... I nad li ho visti..... Infatti sarei orientato tra nad e Cambridge Audio quanti watt mi servirebbero da questi marchi?

non basarti solo su quel numero, comunque un 375bee è 150 watts
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

il PMA lo si trova usato!
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Si ma io lo vorrei nuovo.... perché sull'usato a dei miei amici hanno fatto delle sole... Poi non pensate siano un po' troppi watt?? A me le JBL piacevano come suonavano con il mio Technics da 70w x 2 .... mi basterebbe uno della stessa potenza però ho sentito che 70w vintage non sono 70w di adesso quindi vorrei sapere più o meno a quanti watt corrispondono, da quel che ho sentito 70w vintage sono 50w di un Cambridge e/o 40w di un NAD.... voi che ne pensate?

e fai bene anche io non prendo mai cose usate!

Guarda per quelle JBL più gli dai e più rendono, inoltre come ti è già stato detto da Antonio, non ti basare solo sui numeri

ioi di sole per ora non ne ho prese basta muoversi un pochino andare ad ascoltare cion attenzione e non farsi prendere dalla fregola dell'acquisto se ci sono problemi meglio trovarli prima.....

Quasi tutte le jbl hanno bisogno di muscoli......non disdegnerei qualche krell di quelli vecchi serie KSA....

Comunque sinceramente potete propormi amplificatori con qualsiasi numero che sia 10-20-800w x 2 a 4-6-8-16 ohms non mi interessa.... Tengo solo a capire quale amplificatore vada bene per le mie JBL e gli unici numeri che vado a guardare sono quelli preceduti dal simbolo € e per ora mi avete consigliato amplificatori dai 1000€ in su quando ho detto nel 1° messaggio che il budget è di massimo 700€...

Dunque amplificatore stereo che gestisca le JBL L110, ancora in produzione, costo da nuovo minore di €600. (preferibilmente marchi facili da trovare es. Denon, HK, ROTEL, Cambridge Audio, NAD ecc.....)

Grazie

MA se li sai gia i nomi che ti interessano..... noi ti potevamo dare delle soluzioni alternative per spendere si qualcosa in più ma avendo un ritorno con il tempo che non dovrai cambiare stretto giro come fanno in molti......

Si ok, ma per ora avrei preferito un consiglio su un entrylevel sotto i 700, in seguito avró modo di comprare un livello più alto, ma per ora rimango qui.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •