|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
25-06-2012, 18:12 #1
Junior Member
Quale ampli per pilotare sub passivo Jbl control SB 5 ?
Ciao a tutti
Ho l'idea di far funzionare un subwoofer passivo ( un JBL control SB5 340W) pilotato da un amplificatore dedicato.
Su cosa dovrei orientarmi? Contando che:
- Serve potenza e non qualità...credo per spingere 4 woofer dentro a questo sub
- Non posso spendere cifroni
Avevo visto una cosa del genere
i link a ebay sono proibiti
Tralasciando il modello in sè, ne cercherei uno di wattaggio e costi più bassi ma per capirci ...cineserie simili
Visto che poi non voglio collegare i miei diffusori ( JBL XE-5 200W ) come satelliti su questo sub ma lasciarli nell'integrato e quindi lasciarli come full range pensavo di collegeare questo ampli (che piloterà SOLO il sub jbl) al mio integrato con un adattatore da segnale amplificato a pre amplificato tipo questo :
i link a ebay sono proibiti
Domanda numero 1: E' un eresia comprare quell'amplificatore contando che deve pilotare solo il sub?
Domanda numero 2: E' fattibile come cosa? O faccio perdere resa ai diffusori collegati all'ampli insieme a questo adattatore?
Grazie in anticipo
Nota del Moderatore (nordata): sei pregato di rispettare il Regolamento.Ultima modifica di Nordata; 25-06-2012 alle 18:26
-
25-06-2012, 18:26 #2
Ciao, per un sub ci vuole potenza E qualità....con quel tipo di prodotto credo che otterresti un risultato decisamente deludente...certo per prodotti dedicati da sub decenti le cifre in gioco sono molto più elevate, di basso costo non saprei cosa consigliarti....inoltre non credo che si avvicini veramente a 250 w per canale...
per darti un'idea:
http://www.paradigm.com/products/pro...x-series/x-300
costa circa 700 Euro...sono 300 W veri per canale....
Inoltre, ti consiglio di editare il link ad ebay, per regolamento del forum è proibito...prima che se ne accorga qualche moderatore!
Un saluto
-
25-06-2012, 19:16 #3
Junior Member
Mi scuso per non aver letto come si deve il regolamento.
Per guido: grazie per la risposta, a parte il prezzo che purtroppo e' lontano dalle mie possibilita', il sub eroga un totale di 340 w quindi mi basterebbe anche un ampli da almeno 160w a canale.
Per la configurazione che ho elencato invece sarebbe fattibile?
-
26-06-2012, 12:54 #4
Junior Member
RagazzI nessun altro che mi consiglia qualcosa?
Giusto per capirci l'adattatore che avevo linkato era del tipo che da un lato di collegano i cavi front per l'alta potenza e dall'altro restituisce gli attacchi rca pre amplificati.
L'amplificatore invece era un cinesino, pero' pensandoci bene potrei anche collegarci un integrato con esclusione di toni ? Se si quanti watt? Magari lo cerco nell'usato
Grazie