Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Diffusori da abbinare ad amplificatore nad 356

Ciao a tutti, avevo aperto un thread per l'amplificatore, ne apro uno adesso per le casse. Attualmente ho delle mordaut short mezzo 8, ma vorrei un suono un po' più aperto, con maggiore dettaglio, ascolto rock, dance e jazz, spazio 25 mq
    Tra le b&w cm8 e le focal 826w quale mi consigliate? Preferirei un consiglio sulla scelta tra queste due, poi se avete anche altri suggerimenti ben vengano

le cm 8 sono più coerenti ed equilibrate......le 826 più aperte e brillanti......
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Quindi per il suono che cerco e l'amplificatore che ho, meglio focal? Che poi sono quelle in edizione speciale che dovrebbero essere migliori...ndr

se cerchi quello sì.....ma attento alla lunga possono stancare....valuta bene

ti consiglio di ascoltare le PSB...
    ebbi modo di ascoltare delle IMAGE T4 con il piccolo Nad316 e l'accoppiata mi piacque molto... ottimi Bassi, ma anche aperte e dettagliate...

Antonio confermi questa mia impressione???

P.s. in confronto diretto, di primo acchito, direi che le preferii alle B&W684...

Roby
    ampli; Rotel ra1520, Marantz 1030/ giradischi; Pro-ject 1 xpression III/Ortofon 2mRed/Ortofon 2mBlue sorgente; Marantz SaKi Pearl Lite/ diffusori; Castle Knight 3/ cavi segnale; Delta Sigma Signal Liz Cable 2 / cavi potenza; Van den Hul The Clearwater / cavi alimentazione; autocostruiti su ottimo cavo americano/ mobile hi-fi; SoundStyle

le focal 826w o le klipsch rf82.
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

robyphc ti confermo

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    le cm 8 sono più coerenti ed equilibrate......le 826 più aperte e brillanti......
    Quoto......

Se le usi solo per ascoltare musica io andrei di cm8!
    TV ->Tx-P65ST50E - AMPLI -> Yamaha rx-a 3010 - DIFFUSORI -> front - CM9, center - CM - Center, surround - KLIPSCH f10 - SUB -> 2 x sb1000 - CAVI -> AUDIOQUEST TYPE 4 - SAT -> MYSKY HD samsung - BLURAY -> HTPC autocostruito - GAMING -> PS3

Non solo musica anche Ht
    Comunque ho preso le focal, ieri sera le ho attaccate, oggi inizia il rodaggio.... bianche sono bellissime

complimenti per l'acquisto.... poi scrivici le tue impressioni!!

ciao
    TV ->Tx-P65ST50E - AMPLI -> Yamaha rx-a 3010 - DIFFUSORI -> front - CM9, center - CM - Center, surround - KLIPSCH f10 - SUB -> 2 x sb1000 - CAVI -> AUDIOQUEST TYPE 4 - SAT -> MYSKY HD samsung - BLURAY -> HTPC autocostruito - GAMING -> PS3

la coppia Nad + Focal non ho mai avuto modo di ascoltarla,
    a naso sembra essere una soluzione molto intetessante...
    complimenti...e buoni ascolti

Roby
    ampli; Rotel ra1520, Marantz 1030/ giradischi; Pro-ject 1 xpression III/Ortofon 2mRed/Ortofon 2mBlue sorgente; Marantz SaKi Pearl Lite/ diffusori; Castle Knight 3/ cavi segnale; Delta Sigma Signal Liz Cable 2 / cavi potenza; Van den Hul The Clearwater / cavi alimentazione; autocostruiti su ottimo cavo americano/ mobile hi-fi; SoundStyle

Nad e Focal sono una bella coppia con tutta la musica ma anche ht,
    mancano di un qualcosa onestamente, ma ora che ho dismesso quell'impianto ammetto che mi mancano

In questi giorni sto ascoltando un po' di tutto, faccio delle prove di posizionamento, ho cambiato alcuni cavi. L'accoppiata mi sembra ottima, bassi potenti ma controllati, la gamma alta ben in evidenza, la media un po' meno. Ora più che mai si sente la differenza tra buone incisioni e quelle scadenti. Col vinile dei Dire Straits ho goduto

Anche io ho il 356 e dopo mesi d'ascolti e considerando i tuoi gusti musicali andrei di klipsch visto anche le tue richieste di timbrica..
    musicalmente se la cavano e soprattutto per il rock e dance e poi in HT non ce bisogno che te lo dica...

grazie per il consiglio, ma le casse, come scritto sopra, le ho già prese, le focal 826w, e mi trovo strabene. Avevo preso anche in considerazione le klipsch rf7, ma dovevo trovare proprio una bella occasione perchè fuori budget

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •