Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 20 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 297

SF Liuto Tower: foto, recensioni, critiche...parliamone a 360°

E' quasi una settimana che sto convivendo con queste signore, sono in pieno rodaggio e per questo diffusore è fondamentale, per ora il suono è bello pieno e corposo, si sente ancora che devono slegarsi specie la parte medio-bassa.
    Vi posto qualche foto...possessori e non dite la vostra.

HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Altre.....

HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Una sola parola: complimenti!
    Una richiesta(se possibile): una foto un po' piu' panoramica per vedere l'insieme e come sono collocate fisicamente(punto d'ascolto compreso).
    Gianni, la tua stanza mi sembra enorme...
    Ultima modifica di scubi; 13-07-2012 alle 05:29

Ciao Fabio ti do un pò di misure:
    distanza diffusori tra di loro ca. 2,40 mt
    distanza dalla parete post.: 70 cm
    distanza dal punto d'ascolto: ca. 2,30 mt
    distanza dalla parete dx: ca. 90 cm
    distanza parete sx: ca. 1,20 mt

logicamente ora sto badando solo al rodaggio per questo non voglio esprimere pareri tecnici, la prox settimana avrò un quadro più chiaro, devo provare anche nel cercare il punto ottimo di posizionamento e relativo toe-in, presto inserirò delle basi in marmo che mi permetteranno dei mini spostamenti più facili.

Misure molte simili alle mie attuali(con Toy); inserendo le Liuto(qualora le comprassi) "perderei" una 20ina di centimetri in profondità(o dal punto d'ascolto, qualora mantenessi la distanza dal muro posteriore che ora ho con le Toy).
    A proposito di toe-in...lo fai(farai)ad orecchio oppure con goniometro?
    Nel secondo caso(goniomentro), come fai a rispettare una certa angolatura?

Dimenticavo...vedo che il tuo pavimento, ti da molti riferimenti; il mio, nemmeno uno.
    Ultima modifica di scubi; 13-07-2012 alle 08:13

Gianni non ha bisogno di simili stregonerie quali goniometri..

Gianni che dire complimenti.. trattele bene le ragazze eh! eh!
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

vado rigorosamente ad orecchium...sul pavimento faccio un minuscolo segnetto con l'uniposca, quando voglio cancellarlo una passatina con l'acetone e via.

Grande Gianni , mi sa che a breve allora verremo a mangiare un po di mozzarelle... Per le basi prova la pietra serena o ancor meglio l'ardesia (attento però perchè pesa) e sotto quei dischetti in teflon spostamobili.

Ale ancora co sta ardesia?? pesa una tonnellata
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Rinnovati complimenti Gianni, anche se già avevo visto le foto Bellissime

Ho visto che le hai avvicinate.. ottimo se apri gli sportelli del mobile dietro creando disuniformità eviti la riflessione del suono e si sente come le voci girano ma dipende molto dall'incisione.
    Io ho un CD di Pino Daniele dopo aver aperto gli sportelli laterali della mia libreria è stata riprodotta anche l'immagine sonora delle voci laterali ...
    Ciao

non ho capito se apro gli sportelli....se li apro sbattono contro le Liuto.

Complimenti
    Sono 2 belle bestioline
    se mai riusciro' a fare un upgrade delle mie Toy tower, le Liuto potrebbero essere il punto di arrivo...
    Sony XR-55A83J - Sony UBP-X800M2 - Marantz SA-KI Pearl Lite - Burson Audio Conductor - Sony WH-1000XM3- Sony HBA-H3

Gianni intendevo quelli che puoi aprire, magari fai una prova apri e poi sposti i diffusori lo so che è una rottura ma ti assicuro che l'effetto acustico merita almeno nel mio caso, la libreria ha fatto da cassa "armonica" essendo non molto piena e non di risonanza.
    Ho riascoltato con le ante aperte e con quella incisione si sentivano il suono girare anche lateralmente e la voce..

Cosa dire complimenti per l'acquisto.. Aspetto con ansia una bella recensione di ascolto( previo rodaggio)
    Così a pelle mi sembrano davvero possenti,carattere morbido,signorili,suono pieno e super dettagliato!!
    Non le ho mai sentite, ma se hanno il carattere SF...rientra o nei miei gusti.
    Non so come possano trovarsi a livello di sinergie con il MC... Facci sapere.

Come stai svolgendo il rodaggio?
    [SIZE=1]2CH ampli Gryphon Diablo, diffusori Sonus Faber Liuto Wood, lettore Gryphon Scorpio, Denon Dcd A100, Olive 03HD, MULTICH ampli Denon AVR4810, lettore Denon DVD-BD 3800, VPR JVC RS45, telo Adeo screen Line Elegance

Pagina 1 di 20 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •