Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 20 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 297

Caro Roberto mi permetto di aggiungere ......... con un po' di anima!
    [SIZE=1]2CH ampli Gryphon Diablo, diffusori Sonus Faber Liuto Wood, lettore Gryphon Scorpio, Denon Dcd A100, Olive 03HD, MULTICH ampli Denon AVR4810, lettore Denon DVD-BD 3800, VPR JVC RS45, telo Adeo screen Line Elegance

Si io ho fatto tante prove di ascolto prima di approdare alle Liuto e ho ascoltato diversi Setup anche molto costosi ma il calore e quindi come dici tu l'anima è stata riprodotta quando ho ascoltato le Liuto poi dipende molto dall'ampli e dal gusto.
    Ultima modifica di roberto.rossi_; 15-07-2012 alle 09:56

Nel tempo sono passate per casa mia le B&W CM1, CM5, 805s, le CM7 le conosco a menadito, PM1...di SF ho avuto Concertino Domus e Minima Amator...la B&W così come le ProAc fanno della linearità il loro punto di forza, ProAc ancor di più, e per questo dico che la loro riproduzione rispetta le concezioni hi-fi in senso tecnico, però....però ogni tanto nella vita si cerca di uscire anche fuori dai binari ordinari, chi mastica un pò di hi-fi conosce quali sono i modelli di diffusori più 'tecnici' e quali quelli più 'interpretativi' se poi è sempre giusto indicarli con questo aggettivo visto che alla fine si parla sempre di un gusto soggettivo.
    Tra le italiane SF e Opera ricalcano questa linea, sono dei bei diffusori, ben costruiti e dal prezzo interessante, chi cerca un certo tipo di sound si rivolge a questa schiera chi il contrario la scelta è ampia....
    Quando acquistai gli stand x le SF feci una chiacchierata col tipo che li vendeva, un tecnico del suono tra l'altro, che mi diceva che non riusciva più a sopportare quel suono SF ma amava un suono monitor al 100%....io per es. quel tipo di suono lo reggo al max 5 sec.
    Traiamo insieme le conclusioni?
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da vpappacena Visualizza messaggio
    Caro Roberto mi permetto di aggiungere ......... con un po' di anima!
    ...sono quei piccoli difetti che danno l'anima a un evento musicale....almeno per me
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

la mia conclusione è ....... W le italiane !!!! Anche l'occhio vuole la sua parte Ma avete mai visto dal vivo una coppia di Wilson o Avalon? Per amor del cielo, il paradiso dei diffusori, ma esteticamente...............
    [SIZE=1]2CH ampli Gryphon Diablo, diffusori Sonus Faber Liuto Wood, lettore Gryphon Scorpio, Denon Dcd A100, Olive 03HD, MULTICH ampli Denon AVR4810, lettore Denon DVD-BD 3800, VPR JVC RS45, telo Adeo screen Line Elegance

Con tutto il rispetto gli oggetti in questione ovviamente devono piacere in primis per il loro caratteristico sound e poi non possiamo tralasciare l'estetica ovviamente le su citate Wilson e Avalon con basi in marmo dei veri feretri...

quando "suonano"........... scompaiono
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ciao Antonio, anche per SF questa è una delle sue caratteristiche.

Citazione Originariamente scritto da vpappacena Visualizza messaggio
    la mia conclusione è ....... W le italiane !!!! Anche l'occhio vuole la sua parte Ma avete mai visto dal vivo una coppia di Wilson o Avalon? Per amor del cielo, il paradiso dei diffusori, ma esteticamente...............
    Se guardi le mie Spendor,ti metteresti a piangere per quanto sono "Antiche e brutte" esteticamente parlando..In questo caso ho dato precedenza alle orecchie e non all'occhio..

Beh si potrebbero sempre ascoltare con gli occhi bendati io le liuto le ascolto con le mie Ray Ban Balorama.....

Si Vito il gran bel suono che esce ti fà presto dimenticare dell'estetica.

Fino a quando non riapri gli occhi

eh eh, beh dai le Spendor di Vito non sono male, ovvio non sono eleganti come le SF Liuto
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Insomma . Non è che si può sempre fare l'amore con un cuscino in faccia ahahah

..Appunto,devo mica tr.......li sti diffusori..Tornando in topic. Se riesco a trovare un rivenditore qui in Umbria vado ad ascoltarle e se le hanno "Bionde",meglio...

Pagina 3 di 20 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •