Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Naim Nait 5i usato...?

Naim Nait 5i usato...?

Ciao a tutti,

sono ancora alla ricerca di un buon ampli per le mie Mordaunt Short Mezzo 8; avrei trovato un Naim Nait 5i usato, di cui si parla un gran bene... praticamente stesso prezzo del Cambridge Audio 651... che mi dite?

prezzo?

io con le Short ci vedo molto meglio Marantz
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

600 euro...

quanti anni ha?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Non saprei, però è in condizioni perfette, completo di imballi e telecomando... compresi nel prezzo ci sono anche i cavi NaC A5 (3m.+ 3m.).

Ciao,

mi sembra di aver visto anche io l'annuncio, se non sbaglio però non si tratta di un 5i ma di un 5 (30 watt per canale contro i 50 del 5i).
    Se fosse il 5i io l'ho ascoltato con delle Epos Epic 5 e, confronto ad altri ampli (rega brio r,myryad Z142,AA Puccini e Exposure 2010) suona molto meglio.Alla fine io ho investito un po' di più e ho comprato l'xs

Quoto zenigata...in genere, per il 5i, si va sui €1000; e comunque è un'ottima macchina(certo l'xs...)

No, no è un Nait 5i (con la i non in corsivo)... d'altronde, 1000 euro è il prezzo del nuovo!

Più che altro è questa storia dei cavi che non mi convince... 3,5 m. minimo? A me ne non ne servirebbero più di 1,5! Una volta non si diceva che più è corto meglio è?!?

Dal numero seriale che ho letto dalle foto che mi hanno inviato ho visto che l'amplificatore in questione è del 2004. Mi conviene prenderlo, o punto su un prodotto attuale?
    Ultima modifica di Alfredo2009; 16-07-2012 alle 23:52

se vuoi spendere di più per avere di meno.......?

Nel senso che mi conviene il Naim, ad occhi chiusi?

rispetto al cabrige sicuramente.........magari se riesci ad arrotondare un pochino il prezzo.....

Per esperienza personale ascolterei prima, magari non ti piace come suona.
    E' chiaro che è di fattura superiore agli altri ma questo non vuol dire che ti piacerebbe il suono.
    Io ho provato, con gli stessi diffusori(Epos Epic 5) e la stessa sorgente, diversi amplificatori tra cui: Rega Brio r,Atoll 80,Exposure 2010,AA Puccini,Naim nait5i e xs. Il suono del naim mi ha soddisfatto maggiormente, più dinamico, più aperto e specialmente non affatica l'ascolto (io ascolto prog metal e hard rock e la differenza l'ho sentita).
    Ho anche sentito alcuni degli amplificatori che ti ho citato con altri diffusori ma l'accoppiata naim-epos è quello che mi soddisfa di più
    Alla fine ho acquistato un naim nait xs perchè ho un progetto di far crescere la catena e il nait 5i non lo permette (comunque rimane un'ottimo amplificatore).
    Il mio consiglio è quindi ascoltare l'ampli con i tuoi diffusori e la tua musica in modo da avere i riferimenti giusti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •