Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Integrato PARTENOPE - Absoluta Sound & Space

Ciao a tutti,
    ho acquistato da circa quattro mesi l'integrato Partenope della Absoluta Soud & Space... e sono molto contento!!

Apro questo 3d per cercare qucun'altro con cui condividere impressioni, descrizioni ed, eventualmente, critiche!!

Pur avendo un ambiente di ascolto inappropriato (circa 30mc di ambiente) lo sto ascoltando con gusto (pilota una coppia di Cremona prima serie... a parer mio magistralmente!)

Vi riporto il link sal sito del produttore:

http://www.absoluta.it/index.php/it/...partenope.html

Posterò le mie impressioni nella speranza che ci sia qualcun'altro a condividerle...

SINTOAMPLI: Onkyo TX-NR 905 / DIFFUSORI HT: Chario Piccolo Star 5.1 / TV: Panasonic Plasma 50'' 1080i / Network Blu Ray player: DUNE HD MAX / PC: Dell Latitude D830 con dock DVI + SPDF coassiale / Jepssen Mediabox HD dual / AppleTV2
    AMPLIFICATORE INTEGRATO: Absoluta Sound&Space Partenope / DIFFUSORI STEREO: Sonus Faber Cremona (prima serie)

Marchio hi end di assoluto rilievo , da fini intenditori.
    Ascoltato con molta calma al precedente Top Audio a Roma con pre e finali mono anche se in realta' erano 1 pre e 4 mono che pilotavano una coppia di B&W 803D. A me le B&W non sono mai piaciute tanto ma in quella occasione devo dire di si'.

Di livello elevato.
    .......

Io ho conosciuto il marchio per la prima volta a Milano al Top Audio Video 2010... e dopo una giornata intera perso in molte salette di ascolto mi ha davvero colpito!!

Nel mio impianto ha sostituito un 'modesto' Simaudio Moon i3, al quale sono comunque rimasto grato per avermi 'donato' molti ascolti piacevoli... ma chiaramente siamo su due piani ben diversi... ho recuperato una mail dove cercavo di mettere in fila le prime impressioni dopo un mini riscaldamento di una giornata col Partenope... le posto, sono quasi stupito nel rileggerle...

Il virgolettato si riferisce a quattro mesi fa:
    (ps: non mettetevi a ridere, non sono avezzo a descrivere le mie impressioni in campo audiofilo!!

"
    Ciao Alberto
    ...che dire?

FINALMENTE QUESTE CASSE SUONANO!! ;-)

La prima impressione è quella di un palloncino che prima un bimbo cercava di*gonfiare senza riuscirci, quindi quello si gonfiava solo al centro,*mentre ora c'è un uomo forte e si gonfia fino alle estremità, quindi si*sentono bene gli acuti e i bassi sono nettamente più presenti ma*molto, molto più controllati... migliora l'ascolto anche qui a*casa mia che è un buco perché si riducono le risonanze...
    Oppure l'impressione è quella di un flauto traverso che prima uno studente alle prine armi non*riusciva a fare suonare nelle note basse, mentre ora c'è dietro un suonatore esperto che*sa come usare il diaframma, e con meno fiato lo fa suonare fino in*fondo... questo ampli non fa fatica e non spreca energia dove non*serve... molto, molto bene!!

I bassi sono più presenti anche nella voce, ad esempio in 'Hotel*Supramonte' di De André, e chiaramente la resa è più coinvolgente di*prima, ma ciò nonostante la 'spaziatura' fra voce e strumenti che*tanto mi piaceva del MOON rimane, anzi i confini sono più precisi e*netti... forse la parte vocale è quella che in percentuale*migliora di meno, ma migliora comunque... era forse l'unica cosa che*temevo: non sentire più bene come prima le voci.. invece il contesto è*più integrale, e le voci più 'tridimensionalmente plastiche'...

I bassi iniziali di 'Le acciughe fanno il pallone' (sempre De André) sono*impressionanti: nonostante prima con il MOON fossero già una goduria..*ora siamo ad un altro livello... ora capisco che prima il MOON non riusciva fino in fondo nello sforzo*creava delle rosonanze che non sono del pezzo, e questo a*scapito delle informazioni percepite, perché quelle risonanze*nascondevano le informazioni presenti 'sotto'...

I colpi d'impatto che invece caratterizzano 'You better be home soon'*beh... fanno paura!!!

La musica sinfonica è nel complesso quella che beneficia di più del*nuovo ampli.... potenza e controllo estesi ad una maggiore gamma di frequenze...

Insomma tante piccole differenze ma tutte estremamente positive... e*sono anche contento perché capisco come in Sonus Faber avessero potuto*dire nel 2010 che questo ampli era quello che a parer loro meglio*aveva pilotato le Cremona....

Cià che mi ascolto un altro pezzo...

"
    SINTOAMPLI: Onkyo TX-NR 905 / DIFFUSORI HT: Chario Piccolo Star 5.1 / TV: Panasonic Plasma 50'' 1080i / Network Blu Ray player: DUNE HD MAX / PC: Dell Latitude D830 con dock DVI + SPDF coassiale / Jepssen Mediabox HD dual / AppleTV2
    AMPLIFICATORE INTEGRATO: Absoluta Sound&Space Partenope / DIFFUSORI STEREO: Sonus Faber Cremona (prima serie)

Ecco l'impianto ascoltato:

Pre Talia e finali Janus.

Posso sapere che scontistica viene praticata e se e' possibile ascoltarli a casa??
    .......

Citazione Originariamente scritto da criMan Visualizza messaggio
    Ecco l'impianto ascoltato:
    http://i47.tinypic.com/20zu4qg.jpg

Posso sapere che scontistica viene praticata e se e' possibile ascoltarli a casa??
    Mah guarda, in realtà io ho acquistato un ex demo presso F.lli Gheghin a Loreggia (PD), per cui la scontistica è stata elevata (circa il 30% rispetto al listino).
    Per quanto riguarda l'ascolto a casa io non l'ho richiesto, ma ho avuto vari interessanti scambi di email con la Absoluta e devo dire che sono davvero molto disponibili, e si erano proposti di venire addirittura a fare un test a casa mia!!
    Quindi suppongo sia possibile...

PS:
    davvero notevole quello che si vede dalla foto!!!!

Provo a vedere se riesco a postare qualche foto anche io del partenopo (mi vergogno sempre un po', mi considero sempre un audio-raffazzonados!!)

Non riesco ad uploadare immagini... mi dà errore!!

salve, posso sapere qual è il prezzo di listino del Partenope? non ho trovato il listino Absoluta...
    grazie

dovrebbe essere intorno ai 13500,00
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Tanti.

Pero' il suono c'e' e la costruzione non e' la solita.

E' un marchio italiano ,,, speriamo resistino alla concorrenza che ha quei prezzi e' agguerritissima.
    .......

Citazione Originariamente scritto da mensolino Visualizza messaggio
    ex demo presso F.lli Gheghin...[CUT]
    Avevo avuto pure io occasione di vederlo da "fuori"...sono curioso e spero di sentirlo al TAV!
    VPR: HISENSE LaserTV - Lettore DVD/BD: UHP-H1 - Console: PS4/XboxX - Multimedia player: Nvidia Shield 4k - TLC: Logitech Harmony One - Amply 2CH: Audia Flight Three - GiraVinili - Pro-Ject 2Xperience Classic + Ortofon 2M Blue - Sinto A/V: Yamaha RX-V1010 - Diff. Frontali: Triangle Altea EX - Centrale: Triangle Voce - Diff. Surround: I.L. SQ-206 - Sub: I.L. Basso 930 - NAS: Synology DS-1515+

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    dovrebbe essere intorno ai 13500,00
    sinceramente è un po' troppo... temo che in giro si possa trovare un integrato che suoni altrettanto bene con molto meno. o sbaglio?
    io potrei spendere al massimo un quarto di quella cifra per pilotare le mie JBL L220 dell'80...
    grazie per la risposta

tutto può essere relativo, se è un buon progetto potrebbe anche essere ""conveniente"", certo che il mercato è zeppo di alternative anche più economiche e di blasone consolidato quindi la tua opinione può essere anche pienamente condivisbile
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Mah,
    a me risultava a listino circa 11k €, a meno che non lo abbiano aumentato di recente...
    Ho appena dato un'occhiata al sito del TAV2012 ma... sembra che la Absoluta S&S non ci sia... che peccato!!
    Provo a mandare una mail ai contatti che avevo conosciuto per l'acquisto del Partenope per capire se sarà comunque possibile ascoltare le loro elettroniche...

Mi ha risposto la dott.sa Zanini,
    sembra di no ... peccato...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •