Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 13 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 191

ampli Pioneer A-10, A-20 ed A-30

Per caso qualcuno per caso li ha sentiti funzionare e se sì in abbinamento a quali diffusori?
    Nel caso quali considerazioni ne avete tratto?
    Sono incuriosito in particolare dall'A-30 che vanterebbe una costruzione simmetrica a mò dello Yamaha A-S500.
    Oppure dite di lasciar perdere e di andare direttamente sullo Yamaha A-S500 abbinato a casse "morbide" o meglio al Marantz PM-6004?
    La musica che ascolto normalmente è rock, acustica e alle volte classica....
    Grazie mille per la considerazione.

in questi giorni ho acquistato la yamaha as 500 (vedi discussione) e dvo dire che mi sta dando molte soddisfazioni....
    Pure ere tentato dallo a30, di cui in Germania si dice un gran bene: lì il marchio pioneer è molto quotato....

Ho scelto lo yamaha per andare sul sicuro, purtroppo l' a30 è stato commercializzato da pochissimo e nei forum non si trova nessuno che lo abbia...

E dire che l' ho visto in vendita online a 260 euro, veramente un ottimo prezzo..
    piatto: systemdek 2 x braccio alphason opal testina goldring 2300: lettore cd nakamici cd3 lettore dvd philips 761 ampli yamaha as500 casse indiana line musa 505 reg. aiwa adf 910 cuffie koss pro4 aa pro 5l cavi monster cable
    circa 1200 dischi vinile e 300 cd, dvd e musicassette

Acquistato ieri a 288 euro online l' a30 così faccio anche il coordinato con il pio ah 1018 (le mogli e gli abbinamenti estetici...) appena arriva e lo monto vi do le mie impressioni
    TV LCD:Lg 55c9 Ampli 4K Hdr:marantz cinema 60/pioneer A30-S Diffusori 5.1: Jamo S 809 + atmos jamo s8/ Centrale jamo s803/ Surround Indiana Line HC 505 / Subwoofer Pioneer S-W90S Sorgenti HD: PS5/Sky Q/Xbox X series 2 canali: denon pma800ne ampli/dcd 600ne lettore cd/dnp 800ne lettore di rete / vpr optoma uhd35

Citazione Originariamente scritto da Bonovox1979 Visualizza messaggio
    Acquistato ieri a 288 euro online l' a30 così faccio anche il coordinato con il pio ah 1018 (le mogli e gli abbinamenti estetici...) appena arriva e lo monto vi do le mie impressioni
    sbrigati perchè siamo curiosi...

io sono cresciuti con l'affascinante e bellissimo sa 9500.........

quei tempi l' hi-fi era una sfida tra Pioneer e technics....

Vangelis
    piatto: systemdek 2 x braccio alphason opal testina goldring 2300: lettore cd nakamici cd3 lettore dvd philips 761 ampli yamaha as500 casse indiana line musa 505 reg. aiwa adf 910 cuffie koss pro4 aa pro 5l cavi monster cable

Bei tempi quelle serie erano valide mio padre ha tuttora un Sa 608 e suona meglio di molti ampli nuovi...speriamo in questo
    TV LCD:Lg 55c9 Ampli 4K Hdr:marantz cinema 60/pioneer A30-S Diffusori 5.1: Jamo S 809 + atmos jamo s8/ Centrale jamo s803/ Surround Indiana Line HC 505 / Subwoofer Pioneer S-W90S Sorgenti HD: PS5/Sky Q/Xbox X series 2 canali: denon pma800ne ampli/dcd 600ne lettore cd/dnp 800ne lettore di rete / vpr optoma uhd35

E se lo tenesse stretto quel SA-608, bellissimo ampli!
    Giradischi Technics SL2000 Testine Audiotechnica AT 95E- Shure M97Xe ,M92E,V15V, Me95ED, Ortofon Super OM10 - Lettore Cd Cambridge A. Azur 351C - Dac Cambridge Audio DacMagicPlus - Amplificatore Cambridge A. Azur 651A - Diffusori Cambridge A. Sirocco S70 - Subwoofer Boston SW250, Registratore a cassette Teac V5010

Citazione Originariamente scritto da Bonovox1979 Visualizza messaggio
    Bei tempi quelle serie erano valide mio padre ha tuttora un Sa 608 e suona meglio di molti ampli nuovi...speriamo in questo
    ma che fatica spiegare ai giovani di ora certe cose....

a quel tempo si comprava un bel thorens o dual o technics con testina shure, grado o stanton, un ampli ab color argento satinato bellissimo (pioneer, marantz, denon,tecnics erano tutti molto buoni e soprattutto dovevano AMPLIFICARE il suono originale senza alcuna colorazione...)poi mettevi delle casse ar, jbl, b&w (di quei tempi!!), infinity yamaha, secondo i gusti, ti sedevi e sentivi da Dio!!!!!

Quando sento dire: questo amplificatore tira troppo sugli alti....Ma qualcuno spiega UNA VOLTA PER TUTTE CHE UN BUON AMPLIFICATORE DEVE SOLO PRENDERE IL SEGNALE ORIGINALE E MOLTIPLICARLO DI POTENZA?ù

Scusate lo sfogo....

Vangelis

La maggior parte della roba che gira oggi è paccottaglia cinese venduta al kg......

stessa situazione che mi si presentera' tra un po', quando mi arrivera' il giradischi. Per ora ho preso un pioneer a207r, ma stavo gia' pensando al yamaha as-500. E ora questo a30 è interessante. Aspetto le impressioni di bonovox .

Citazione Originariamente scritto da orionis Visualizza messaggio
    stessa situazione che mi si presentera' tra un po', quando mi arrivera' il giradischi. Per ora ho preso un pioneer a207r, ma stavo gia' pensando al yamaha as-500. E ora questo a30 è interessante. Aspetto le impressioni di bonovox .
    Ti posso assicurare che lo yamaha as500 ricorda i grandi integrati degli anni 70 e 80 e non delude affatto: e poi a 326 euro è veramente un affare!!!

Mi piacerebbe una bella sfida con il pioneer a30, vediamo se Pioneer torna agli antichi fasti..

Vangelis

infatti ne avevo letto bene dello yamaha. 326 euro? l'ho trovato a meno.. cmq aspettiamo le impressioni sul pioneer.
    Ps:come non detto, il prezzo è quello che hai citato tu. Strano, avrei giurato di averlo visto a molto meno. Avro' sbagliato sigla e visto un altro ampli.. ma sono quasi convinto fosse lui. Vabbè.
    Ultima modifica di orionis; 01-09-2012 alle 00:02

Anche a me incuriosisce l'A-30. Possiedo pure io come Bonovox il sinto VSX-1018, che a breve cambierò, forse ancora con Pioneer, ma ancora non sono sicuro. Questo a-30 mi faceva gola per la funzione che possiede. Il Power Amp Direct, che a meno di 300 euro è una vera rarità...ma il problema sta proprio li.
    Questo prezzo troppo basso mi fa dubitare assai. La stessa sigla A-30...mi sembra solo l'anticamera di serie molto più performanti non ancora uscite e che allineerebbero i prezzi a quelli delle aziende concorrenti.
    Una cosa è certa, una azienda che produce dei ''mostri'' come l'SC-LX 75 e 85, non può farmi un integrato a 280 euro e piazzarmelo come suo top di categoria... E' quasi un entry level !!
    Vedremo...

Beh le cose da dire sono due...la prima e' che comunque parliamo di super sottocosto di qualche negozio perché se non erro il listino e' sui 450-500 visto che l'a 20 in una famosa catena commerciale viaggia a 360 euro,la seconda e' che sono anni che pioneer sui due canali fa ca..re e probabilmente vista la molta diffidenza non può sparare prezzi altissimi.p.s. Comunque l' a 30 e' il migliore dei 3 ampli ma non e' il top di gamma e' sempre entry level in quanto il medio e il top usciranno a breve con sigla a50 e a70 il piu' alto comunque non dovrebbe superare la millata

Grazie mille!
    Attendo con trepidazione le tue impressioni.

Come ti dicevo questo Pioneer A-30 mi incuriosisce assai ma temo che per 50€ di differenza abbia ancora più senso lo Yamaha A-S500 e avendo voglia di spendere qualcosa in più c'è sempre l'ottimi Marantz PM-6004.
    Poi se mi sbaglio tanto meglio!
    Aspettiamo le prime recensioni degli utenti forum!

Spero che arrivi stasera non tengo piu' sono peggio di un bambino....quasi mi vergogno!

Pagina 1 di 13 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •