Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 115

Info acquisto McIntosh MA6300,ottimo ampli o solo marketing?

LEGGO pareri contrastanti riguardo l'MA 6300....a me serve un ampli che si abbimi bene con le mie Chario Cygnus.Il Piccolo di casa MAC puo andare bene?leggo anche che suoni "diverso" dai piu grandi MAC e che è un prodotto di solo marketing...mi sembra strano penso che la McIntosh sia una casa seria....

potreste aiutarmi?sono oramai un anno che cerco un map come dico io.....a me non interessa sapere se vale i soldi(circa 2.900) mi interessa sapere se è o no un Ottimo amp.

Grazie

Il 6500 è di sicuro superiore e costa anche meno dato che lo si trova solo usato intorno ai 2400/2500 euro.

io comprerei il 6300 con anticipo di 1000 e il resto finanziamento di un anno.Sto sistemando nuova cosa e sto spendendo una bomba di soldi

beh io 3000 euro per il 6300 non li spenderei nemmeno sotto minaccia

il 6300 è la base essendo (entry level) è buono, ma non ti aspettare miracoli
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

il discorso è che io non compro amplificatori usati,ma solo nuovi

ora paragonati agli altri amp sui 2000/3000 è un ottimo acquisto?ne ho sentiti di map in quella fascia di prezzo
    sinceramente non mi hanno impressionato,compreso il Maestro 70 rev 2.0 che ho ascoltato stamattina.

Guarda con poco più di 2000 euro prenderei il Denon A100 al posto del 6300 oppure come già suggerito in un altro 3ad mi farei mandare in prova dalla Aurion l'AI500 che di listino costa 1800 euro (70watt di quelli buoni).

Citazione Originariamente scritto da carminedemaria Visualizza messaggio
    il discorso è che io non compro amplificatori usati,ma solo nuovi
    hai la mia approvazione, finchè ci si arriva si prende solo il nuovo
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Sul discorso usato potrei essere d'accordo sui lettori CD o al limite i diffusori ma sugli ampli proprio no dato che di meccanico o di delicato come la lente di un lettore non hanno nulla. Con la cifra stanziata si riuscirebbe a portare a casa un ampli che di listino costerebbe oltre 6000 euro.
    Per il finanziamento si risolverebbe facendolo direttamente con la propria banca a tassi migliori (+ o - 5/6% e su 2000 euro non è nulla) ;-)
    Ultima modifica di Doraimon; 17-10-2012 alle 10:20

Doraimon dai come puoi dire che l'A100 suona meglio del 6300....l'ho ascoltato è molto buono
    diciamo che suonano buoni entram,bi la differenza delle 900 sta nel marchio...ok
    ma quello conta...poi attualmente ho il pma 1510 della Denon e vorrei qualcosa di diverso

l'A100 anche esteticamente mi da l'impressione di un amp HT

L'A100 ha molta più grinta e dinamica del 6300 (che sinceramente tra i MC è anche il più brutto esteticamente oltre ad essere ingombrante come profondità) e riesce a pilotare quasi tutto. Rispetto al 1510 non c'è proprio paragone.
    Peccato che la Luxman non fà più il 550 AII che costava poco più del tuo budget ed era un signor amplificatore in classe A. Il modello nuovo 550 AX costa 1000 euro in più.
    Ultima modifica di Doraimon; 17-10-2012 alle 10:29

però il 6300 è molto piu raffinato,non l'ho ascoltato con i miei diffusori però
    il Denon è dinamico certo,ma un po come i NAD il suono dopo che ti sei abituato te ne accorgi che è un po impastato

Allora, visto che devi fare il finanziamento, datti un pizzico in più e prenditi l'Accuphase E360 se vuoi equilibrio, raffinatezza e dinamica.
    Un'altra alternativa nel tuo busget potrebbe essere l'Unico 50 o 100 della Unison Research, ampli musicale e raffinato con sezione pre a valvole.

eh lo so,pure il 250 è fantastico ma per me è davvero troppo
    mi sto dissanguando con la nuova casa ,per fortuna ho gia i diffusori sennò sarei andato avanti di Cuffia per un annetto

Mi sembri già orientato sul 6300 .
    Eppure per essere un ampli recente e in produzione si trova troppo spesso nei mercatini a prezzi sotto i 2000....chissà perchè!

esempio: ___[CUT]___ ...euro 1900 ZERO offerte.

Un vecchio utente come te dovrebbe sapere bene che i link a ebay sono vietati. (nordata)
    Ultima modifica di Nordata; 17-10-2012 alle 17:16

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •