Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Audio Analogue Crescendo... impressioni

Chi conosce l'amplificatore Audio Analogue Crescendo ??
    come va ? che caratteristiche salienti ha ? con quali diffusori si abbina meglio ?
    lo consigliate o c'e' di meglio sulla stessa fascia di prezzo ?
    grazie

Interessa anche a me, lo dovrei prendere e non lo conosco.

Ciao,
    io l'ho valutato quando stavo formando il mio impianto.
    Premetto che poi non l'ho scelto perché mi è stato regalato un ampli differente, che ho tenuto.

Ho confrontato il Crescendo con NAD 326, NAD 316 e Cambridge (purtroppo non ricordo quale).
    COme sorgente, ogni ampli aveva il lettore CD della propria marca: Crescendo CD per il crescendo, e NAD 545 per NAD 316 e NAD326... quindi le mie impressioni potrebbero forse riferirsi anche al relativo lettore CD che pilotava l'ampli.

I diffusori con cui li ho ascoltati sono stati delle TESI 560, delle castle a torre e delle monitor audio sempre a torre. Scusate ma non mi ricordo i nomi dei diffusori, ma comunque erano nella fascia di prezzo delle tesi, forse di più, ma comunque sotto i 900 euro.
    L'ascolto è stato effettuato in apposita saletta presso rivenditore, oppure a casa di un conoscente (che vendeva i due audio analogue)

Allora, le mie impressioni sono state che il crescendo avesse una ottima naturalezza, e degli alti molto "ariosi", presenti ma mai stancanti.
    I medi erano forse un pelino pelino avanti rispetto alle frequenze più basse, che mi sembravano forse eccessivamente frenate.
    Dico questo perché il Crescendo ampli è stato poi confrontato con un Verdi 70, e li' la presenza del basso era sicuramente più importante.
    In generale, ho rilevato invece una leggera mancanza di dinamica, ovvero capacità di riprodurre i "forte" in modo appunto forte rispetto ai "piano". Dico questo perché, gli altri ampli mi sembravano più a loro agio in questo aspetto.
    Il suono mi è parso molto fedele a quanto indica il nome del costruttore: analogico, nel senso positivo del termine.

Diciamo che metto nei PRO la naturalezza e la sicura "classe" che emerge durante l'ascolto, mentre un po' meno la capacità dinamica, se confrontato con altri ampli di potenza simile.
    Dopo, chiaramente dipende che diffusori ci accoppi, se sono bookshelf o torri, e dalla loro sensibilità.

Chiaramente, queste sono le mie impressioni personali, e non è detto che corrispondano a verità
    Magari qualcuno più esperto di me può darti altre impressioni

ciao
    I
    Ultima modifica di alby76; 18-12-2012 alle 14:15

Grazie per la tua esperienza.
    Tra NAD e Cambridge che differenze hai notato?
    Ti chiedo questo perché devo scegliera ampli e cd per i diffusori Monitor Audio gold GX 50, vedi mi post.

Guarda, del NAD c'è una mia quasi recensione in un altro thread dove si parla del verdi 100 o del fortissimo, prova a vedere.
    In genere il NAD mi sembra abbia dinamica da vendere ed un ottimo senso del ritmo. In genere non cerca di fare il "buono" a tutti i costi al fine di farti piacere un disco, cosa che invece mi sembrava un po' del Crescendo, il che lo considero un pregio.
    Se alzi molto il volume, però, mi sembra diventi un po' aspro.
    Il Cambridge non l'ho ascoltato moltissimo a dire la verità, e un po' me ne dolgo... In ogni caso, mi ricordo un suono molto british, soprattutto equilibrato. Di più non mi ricordo, scusa...

le GX 50 a prescindere meritano ampli superiori al crescendo
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

è ipotizzabile un confronto tra Audio analogue Crescendo e Yamaha A-S500? Il Crescendo è sicuramente migliore o c'è una bella lotta?

Aspettavo l'intervento di Antonio, lui mi ha sempre consigliato molto bene

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    ti ha gia' risposto !!!
    LG 50PK350 - Panasonic TX 48AS640E - LG 42PJ350 - Marantz PM6003 - Pioneer PD-10-S - Klipsch RF52 MK II

scusa mi sono spiegato male, volevo ringraziare antonio per il suo intervento!

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    Ad esempio? Con che cosa le abbineresti?

un'idea di budget?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

max 1000 euro ma non di piu

solo per l'ampli?
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Chord Qutest - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte III - Sub: SVS SB2000

si solo per l'ampli perche?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •