Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 76

Marantz PM-11S3: qualcuno l'ha ascoltato?

Ciao a tutti, la mia è più che altro una curiosità, non avendo in questo momento intenzione di fare acquisti...però se suona bene la metà di quanto è bello da vedere...

Mi pare di aver capito che costi più o meno 4000 euro, quindi non bruscolini...

Per quella cifra io guarderei decisamente ad altri marchi(accuphase,mcintosh,luxman..), o anche una soluzione pre+finale.
    Tuttavia marantz è comunque una garanzia sulla qualità sonora, per cui... diciamo che se fosse stato nella fascia dei 3000€ sarebbe stato più interessante per molti, ma così costa leggermente un po troppo.

io ho il fratellino minore pm15s2 e suona molto bene ed esteticamente è una favola.
    il pm11 sarà ancora migliore, quando ho acquistato il mio era appena uscito il pm11s3 ma ho dovuto accontentarmi del pm15

Citazione Originariamente scritto da the strokes Visualizza messaggio
    io ho il fratellino minore pm15s2 e suona molto bene ed esteticamente è una favola.
    il pm11 sarà ancora migliore, quando ho acquistato il mio era appena uscito il pm11s3 ma ho dovuto accontentarmi del pm15

Con che diffusori l'hai abbinato il pm15s2?
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

ho abbinato diffusori Klipsch rf82. Tu ho visto che hai il lettore limited (io ho il lettore sa15s2 normale in versione silver) quello nero rifinito da Ken giusto?

ho abbinato diffusori Klipsch rf82. Tu ho visto che hai il lettore limited (io ho il lettore sa15s2 normale in versione silver) quello nero rifinito da Ken giusto?
    Io avevo entrambi i limited edition, esattamente questi:

http://www.google.it/imgres?q=pm15s2...r:10,s:0,i:112

Per le Rf82 penso sia giusto. Il Pm15s2 lim edit lo avevo abbinato alle Cm8 e male non andava (ma nemmeno poteva definirsi una bomba...). Poi sono passato alle 804 e sono stato costretto a prendere l'attuale Luxman, dato che il Marantz fiatava appena (e non si poteva fargliene una colpa dato che i diffusori erano di tutt'altra fascia). Il Pm11 non l'ho mai sentito, però penso che l'impostazione sia sempre la stessa, cioè molto raffinato ma poco vigoroso. Poi come al solito dipende dai generi ascoltati e dai volumi d'ascolto. A mio parere con il prezzo da nuovo del Pm11s3, ancorchè già scontato, si prendono degli ampli d'occasione di lusso.
    Ultima modifica di transaminasi; 19-01-2013 alle 13:51
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

pure io il il pm15s2 abbinato a un sa15s2 nella versione gold.bellissimi esteticamente,però il pm15s2 mi ha deluso un pò .pilota un paio di diffusori professionali ciare dr110 che hanno un woofer da 38cm,un mediobasso da 25cm e un tweteer a tromba per un efficienza di 100 db che sopportano una potenza di 500 w rms(1000 di picco).ho anche un nad c375bee e lo metto parecchie volte a confronto.il nad sembra che abbia 4 volte la potenza del marantz,il basso te lo sentire nello stomaco anche a volumi non troppo alti.il marantz invece è più raffinato,ha un suono molto + aperto però non ha bassi,dà quasi l'impressione di avere i woofer controfase.
    sto pensando di venderli tutti e 2 e comprarmi un mchintosh 275 a valvole.
    spero di non fare una cavolata.........

Citazione Originariamente scritto da pier 68 Visualizza messaggio
    pure io il il pm15s2 abbinato a un sa15s2 nella versione gold.bellissimi esteticamente,però il pm15s2 mi ha deluso un pò .pilota un paio di diffusori professionali ciare dr110 che hanno un woofer da 38cm,un mediobasso da 25cm e un tweteer a tromba per un efficienza di 100 db che sopportano una potenza di 500 w rms(1000 di picco).ho anche un nad c3..........[CUT]
    io il pm15 lo sto apprezzando ogni giorno di piu. Ha un suono molto caldo, raffinato (sopratutto nelle voci e strumenti acustici), e ti assicuro che i bassi ci sono (provato non solo con klipsch ma anche con altri diffusori, ed ascolto sempre con il tasto tone disattivato). forse é l abbinamento con i tuoi diffusori. Non saprei dirti. Se puoi ascolta il pm15 con qualche altro diffusore. Hai provato a parlarne con il tuo rivenditore di questo problema? Ciao

Citazione Originariamente scritto da transaminasi Visualizza messaggio
    Io avevo entrambi i limited edition, esattamente questi:

http://www.google.it/imgres?q=pm15s2...htm&docid=QitG..........[CUT]
    complimenti per le 804 e il luxman

complimenti per le 804 e il luxman

Ti ringrazio per i complimenti.
    Ora, come al solito per puro sfizio, sto alzando un po' il tiro, senza però mollare il marchio Luxman, cioè vorrei provare il modello L590AX, che è un classe A.
    Se poi tra qualche mese dovessi passare alle 803diamond, il 590 per un po' di tempo dovrebbe andare bene comunque (anche se la soluzione ideale, anzi quasi obbligatoria, sarebbe il pre+finale/i). Fretta non ne ho.

Off topic a parte, i Marantz sono sicuramente buoni (in diversi decenni di produzione c'avranno pur capito qualcosa!). Come scrivevo più su, dipende molto dalle proprie esigenze. Comunque finchè si parla di Pm15 la spesa sul nuovo ci può anche stare, ma il Pm11 è davvero costoso, e infatti mi pare che in giro ce ne siano davvero pochini.

Ascoltato no, ma ne ho letto sul penultimo numero di una rivista qua del luogo.
    Chiaramente ne parlan bene, ma sotto i 3 Ohm, la potenza scende.

nella prova c'erano anche Luxman L505uX, Moon 340i e Musical Fidelity M6 500 (quest'ultimo l'ho ascoltato giusto giusto l'altroieri, e non mi ha detto molto)
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

Citazione Originariamente scritto da karletto_ Visualizza messaggio
    Ascoltato no, ma ne ho letto sul penultimo numero di una rivista qua del luogo.
    Chiaramente ne parlan bene, ma sotto i 3 Ohm, la potenza scende.

nella prova c'erano anche Luxman L505uX, Moon 340i e Musical Fidelity M6 500 (quest'ultimo l'ho ascoltato giusto giusto l'altroieri, e non mi ha detto molto)

E' possibile avere il link?

stereoplay.de ma la home page fa riferimento al numero di adesso, le prove erano nel numero scorso

Qua e' ripreso l'articolo http://www.testberichte.de/a/verstae...13/348681.html
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

Alla fine qualcuno ha riuscito ascoltare questo amplificatore?

Post errato.
    Ultima modifica di MadWorld; 13-03-2014 alle 09:43
    Display: Pioneer PDP-LX5090H/Sony KDL-32V4500 DVD-A/SACD: Marantz DV8300 BD: Marantz BD7004 Sat: Sky Q Platinum Piatto: Thorens TD126 MKIII Braccio: SME III Testina: Stanton 880S Pre phono: Lehmann Black Cube Statement Pre stereo: Rotel RC-1580 Finali: 2 x HK 775 Diffusori: B&W CM9 Per la liquida: Storage: DS415Play Lettore di rete: MINIX NEO N42C-4 (Windows 10) DAC: Creative SB1240 Sound Blaster X-FI HD

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •