Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Onkyo finale M5000R & Pre P3000R ritorno di livello hifi??

image.jpg

Da ex possessore di ampli negli anni 90 serie integra ho buoni ricordi di questa marca..
    Come Denon si è' poi lanciata nel mondo HT abbandonando il 2ch...
    Girovagando in rete (qui nel forum Onkyo vedo che e'considerata meno di zero nel 2ch)
    Mi sono imbattuto in questa soluzione pre e finale, i dati non sembrano male,ma sarei curioso di ascoltarli e magari qualcuno di voi l'ha già' fatto..
    Forse che Onkyo si sia ravveduta nel 2ch e come Denon torni a costruire elettroniche di buona qualità' e ben suonanti?
    Vedi serie Denon pma2000ae 2010/A-100/2020... Ad un prezzo umano???
    Certo che da vedere a mio avviso e' molto bello e sembra anche ben costruito..
    Che ne pensate??
    image.jpg
    Ampli Accuphase E480 - Cdp Accuphase Dp78 - Diffusori B&W 804D3

Come volevasi dimostrare... Onkyo desta pochissimo interesse...
    Un po' come Denon pma2000ae e modelli successivi... Grandi elettroniche... Se sul frontale ci fosse scritto accuphase o altro sarebbero osannate..
    Credo che questa accoppiata Onkyo meriti un ascolto.. Se riuscirò' a farlo posterò' le mie impressioni...

è colpa esclusivamente di Onkyo.....con le sue politiche che relega taluni prodotti e taluni distributori in fascia di serie B......e poi non pensare che gli stessi prodotti suscitano l'interesse della Onkyo stessa.......altrimenti ne avrebbero prodotti come minimo una quantità tale da poterli distribuire sul serio.....e non è solo lei così
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ciao Antonio, purtroppo penso che molti distributori adottino politiche che anni fa' non si sognavano di fare... Vedi anche audiogamma che ora trovi nei centri commerciali, dal Denon 2020, alle serie cm di b&w,Onkyo,Yamaha,etc....etc..
    Ti posso dire che io essendo di milano e ormai quasi 50enne i negozi di hifi stanno purtroppo scomparendo.. Ne cito uno a caso che nei gloriosi anni 90 era un riferimento.. Brollo hifi,scomparso come tanti altri, ora sono rimasti in 4 gatti a vendere qualcosa di serio.
    Penso che il vero audiofilo non abbia vita lunga in futuro, non ci sono più' molti giovani che si affacciano al mondo hifi, la nuova era sarà' il multimediale,la musica liquida,l'mp3 etc....
    Credo che molte aziende non sappiano che direzione prendere nel sviluppare prodotti, e parlo di grandi marchi,Denon ,Onkyo,Yamaha,etc.. Che sicuramente stanno in piedi vendendo il multi canale da 300/400 euro o hifi pari prezzo,e non certamente con elettroniche da migliaia di euro..
    Tornando a Onkyo, credo che questo prodotto non abbia nulla da invidiare a altri marchi e sono curioso di ascoltarlo.

è cambiato il modo di ascoltare musica dei giovani(in peggio per lo più) e quindi l'hifi vera è sempre più difficile da vendere, dopo il fatto culturale bisogna aggiungerci quello economico e in primis......le politiche aziendali, dare tutto a tutti...senza sapere che chi cerca un prodotto specifico lo prende ovunque si trovi e magari anche con più gradimento.
    Se li trovi.....facci sapere

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    è cambiato il modo di ascoltare musica dei giovani(in peggio per lo più) e quindi l'hifi vera è sempre più difficile da vendere,
    Questo è vero... difatti si vedono in giro sbarbati con mp3 e cuffie... però è anche vero che il mercato offre più scelta (sole a parte)
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

...direi solo più confusione che scelta.....alla fine si ricade sempre sugli stessi marchi e per fortuna che esistono ancora....anzi resistono

sugli stessi marchi per ignoranza, e poi perchè anche nel campo audiofilo vige una certa moda sei d'accordo?
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Citazione Originariamente scritto da cattivik83 Visualizza messaggio
    sugli stessi marchi per ignoranza, poi perchè anche nel campo audiofilo vige una certa moda sei d'accordo?
    non sono daccordo.........perchè l'esperienza insegna che chi di solito sperimenta vari lidi cambiando e ricambiando......è quasi sempre lui che và dove tira il vento(moda) per poi ritornare, dopo aver buttato in 10/15 anni, una marea di soldi, a riacquistare il primo ampli sul mercato dell'usato o quel marchio.......capita spesso con marchi come marantz, denon e ancor di più con Macintosh e Accuphase......, la garanzia di questi è la continuità e comunque il fatto che alla fine della fiera un bidone non te lo danno mai.

si d'accordo, difatti anche io sono un estimatore di Marantz, però sono dell'idea che al di fuori di questi big, ci sono tanti altri big e ne ho sentite di elettroniche e di accoppiamenti

Comunque Mister1966 se trovi i modelli che hai citato facci sapere cosa ne pensi..

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Guardate che questa non è una discussione sul dove va l'Hi-Fi o sui gusti dei giovani.

Grazie.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •