Marantz 1060
Come regalo di compleanno mi sono fatto un'ampli vintage, e penso di aver trovato una bella occasione e non me la sono lasciata scappare, visto i prezzi che girano...Mi sono preso un Marantz 1060, in ottime condizioni se non fosse per un problemino agli ingressi rca posteriori, dove si è rotto un angolo della piastra che tiene i connettori, ma evitando di collegarli sul lato di destra (tape, phono),dove rientrerebbero, ma utilizzando quelli dalla parte opposta(Turner e aux1) tutto funziona alla grande.
premetto che ho un po la fissa per prodotti Marantz, forse perchè è stato la marca del mio primo HT e mi sono trovato bene, passando prima da un sr4003 ad un 7002, aggiungendo poi un ampli 2ch pm7001.
Gli ampli Vintage non so perchè ma mi attirano, mi piacciono sia esteticamente che come suono, pur non avendo un orecchio fino 
In sala ho un ampli Akai 2200(anni 80 penso) dove ho collegato il decoder di sky, spinotti rca x il computer portatile, e un integrato Yamaha con dvd, radio, sfruttando le casse di quest'ultimo, e suona niente male...poi ho cominciato a cercare un Marantz e ho deciso di regalarmelo x i miei 40 anni...
Collegato momentaneamente alle mie Canton gle 420 mi ha letteralmente sorpreso, suono caldo, bassi che si sentono benissimo, sono incredibile, penso sia merito tutto dell'ampli, visto che le casse prima con il 7001 non è che mi avessero lasciato cosi...
Ora, potreste consigliarmi un paio di casse, dal costo non esagerato ( 100/150 euro) che starebbero da dio con il 1060?
Le Canton le ho momentaneamente tolte dal 7.1,(surround posteriori) ma sinceramente non pensavo che potessero suonare cosi bene...So che non sono male in ambiente HT, io mi trovo bene ma sono indeciso se utilizzarle o meno con il 1060...
Certo che non pensavo assolutamente che un amplificatore di 40 anni piu o meno potesse davvero farmi sentire il piacere di gustarmi la musica in questo modo...sono quasi commosso
VPR: JVC hd550, TELO: base 2,70m, TV: Samsung 58", BLU RAY: pioneer lx-71, CONSOLE: ps4, DECODER: sky q, SINTOAMPLI: Anthem MRX 510 , Casse front:Martin Logan Motion 20, centrale Martin Logan Motion 30, surround Martin Logan Motion 10, sub Martin Logan Dynamo 400