Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 72

Salvo, a chiedermi di mettere un video mi metti un pò in difficoltà tecniche, ma prima o poi ci potrò provare .....

sto modificando un attimino la disposizione dell'impianto all'interno dello "stanzone", per crearmi un punto d'ascolto più "dedicato"
    le AT-80 ora sono a circa 2,5 metri l'una dall'altra, distanza dal muro posteriore circa 40 cm, punto d'ascolto a 3 mt
    riducendo la distanza di ascolto, mi sembra si sia "abbassata" la scena (che è realmente più bassa se confrontata con le piccole casse sui piedistalli)
    per cercare di alzarla, meglio alzare fisicamente le casse come mi è stato consigliato da qualcuno all'inizio, o vi possono essere altri sotterfugi ?
    AV : Panasonic TX-55FZ800-E - Panasonic DMP-BDT220 - PCH A210 - Marantz SR6005 - Monitor Audio Apex 2xA10 / A40 - REL T5 ... HI-FI : Denon PMA1560 - Cerwin Vega AT-80 - Sony CDP-X505ES - Netbook - DAC Teac UD-H01 - Philips 212 Electronic - Cavi potenza Viablue SC-2

sono molto soddisfatto dal mio impianto rimediato con bei pezzi vecchiotti e piuttosto economici
    le due bestioline (CW AT-80), comunque, devo alzarle di una ventina di centimetri perchè sento veramente differenza, la scena è più ad altezza orecchio
    ora ho soluzione di dubbio gusto (due pannelli di legno ognuno sopra tre pile di libri, naturalmente in bolla al millimetro)
    avete consigli alternativi a due tavolini Lack Ikea da 8 euro cadauno con gambe segate all'altezza giusta ??
    AV : Panasonic TX-55FZ800-E - Panasonic DMP-BDT220 - PCH A210 - Marantz SR6005 - Monitor Audio Apex 2xA10 / A40 - REL T5 ... HI-FI : Denon PMA1560 - Cerwin Vega AT-80 - Sony CDP-X505ES - Netbook - DAC Teac UD-H01 - Philips 212 Electronic - Cavi potenza Viablue SC-2

autocostruzione!
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

mi si è rotto il foam di un woofer
    ho ordinato kit di riparazione in USA su ebay, e provvederò alla sostituzione fai-da-tè, confidando nel non fare un pastrocchio ....

Citazione Originariamente scritto da Cangio Visualizza messaggio
    mi si è rotto il foam di un woofer
    ho ordinato kit di riparazione in USA su ebay, e provvederò alla sostituzione fai-da-tè, confidando nel non fare un pastrocchio ....
    li ho fatti riconare 2 volte, e sempre dal centro assistenza autorizzato, e non ho avuto mai problemi. Occhio, che non è facilissimo
    Giradischi: Technics SL1210 MKII; Testina: [B]Nagaoka MP500 head shell Sumiko; Pre/phono:Lehmann Audio Black Cube; Preamplificatore: [Luxman C03 Finale: Advance Acoustic MAA406; Lettore cd: Marantz cd6004;, Diffusori: Cerwin Vega D7E, Cavi: segnale:VDH D-502 per il giradischi, VDH D102MKII, potenza: VDH CS122; alimentazione: Audioquest, e supra. Massimo da Napoli

Citazione Originariamente scritto da maxven59 Visualizza messaggio
    Occhio, che non è facilissimo
    -Concordo: e' un peccato rovinare quei bei woofers, dopo la "ribordatura" e' opportuno rodare bene gli altoparlanti prima di spingere,soprattutto se l'ampli e' del calibro del 1560....
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

a guardare i video dove lo fanno non sembra eccessivamente complicato, se si presta attenzione

se poi mi prende paura, porto i woofer da qualche parte assieme ai bordi nuovi (sono già state ribordate da qualcuno in precedenza, hanno i bordi neri anzichè gli originali arancioni)

a guardare i video dove lo fanno non sembra eccessivamente complicato, se si presta attenzione

se poi mi prende paura, porto i woofer da qualche parte assieme ai bordi nuovi (sono già state ribordate da qualcuno in precedenza, hanno i bordi neri anzichè gli originali arancioni)
    E proprio per quest'ultima cosa che hai scritto, che mi rivolgerei direttamente alla triodo service. Assistenza ufficiale cerwin vega. Dove io ho fatto riconare i miei wof, 2 anni fa. Li imballi se li vengono a prendere a casa con il corriere e te li riportano belli pimpanti. Certo, hanno un consto non proprio economico, ma la sicurezza del lavoro fatto e la certezza di ritrovarsi per un buon decennio 2 woofer che suonano alla grande fa si che la spesa effettuata sia benedetta nel tempo. Io ho esperienza negativa, un mio amico ha fatto riconare i suoi wof del modello s1 o s2, non ricordo, ma ricordo bene che avevano la sigla termovapor, per una specie di gas inserito all'interno, e il riconatore folle, gli fece un lavoro da meritare gli schiaffi a doppie mani. Infatti i woofer non si muovevano più...pensaci bene..
    Giradischi: Technics SL1210 MKII; Testina: [B]Nagaoka MP500 head shell Sumiko; Pre/phono:Lehmann Audio Black Cube; Preamplificatore: [Luxman C03 Finale: Advance Acoustic MAA406; Lettore cd: Marantz cd6004;, Diffusori: Cerwin Vega D7E, Cavi: segnale:VDH D-502 per il giradischi, VDH D102MKII, potenza: VDH CS122; alimentazione: Audioquest, e supra. Massimo da Napoli

Citazione Originariamente scritto da ...zed... Visualizza messaggio
    autocostruzione!
    per i supporti, scartati i tavolini Ikea, ho seguito il consiglio ed optato per l'autocostruzione (anzi, per la costruzione da un fabbro ! )
    entro fine prossima settimana, foto !

ho fatto i supporti, sono soddisfatto

ho dato il disegno ad un amico che lavora in una carpenteria, e me li ha fatti (grezzi)
    poi li ho puliti bene con il diluente e gli ho dato uno smalto trasparente
    mi piacciono così, a verniciarli si fa sempre tempo
    sopra e sotto è una lastra da 10 mm, pesano circa 35 kg l'uno

ci ho messo sotto tre piedini in teflon che fanno alla grande il loro lavoro, si spostano con facilità

il palco ora è all'altezza corretta, sono contento

perché il foam è nero?

Citazione Originariamente scritto da maxven59 Visualizza messaggio
    perché il foam è nero?
    perchè ne sono entrato in possesso così

il foam della cassa sx si è rotto, mi stanno arrivando nuovi dagli USA (li ho ordinati il primo Novembre, la prima spedizione è andata persa, Paypal mi ha rimborsato, li ho riordinati e sono nuovamente per strada), così presto saranno rossi

Meno male, ci sono state negli anni passati delle CV con la sospensione nera (o grigio scuro), ma la vera Cerwin deve essere rossa!

Accidenti, a leggere questi thread mi sta venendo la voglia di ricomprarne una coppia

queste in origine hanno la sospensione rossa, sono nere perchè sono state riparate in precedenza da chi evidentemente rosse non le aveva e non ha dato importanza alla cosa

Citazione Originariamente scritto da il Carletto Visualizza messaggio
    Accidenti, a leggere questi thread mi sta venendo la voglia di ricomprarne una coppia
    credo siano i 400 euro che ho speso meglio

credo siano i 400 euro che ho speso meglio
    .. e proprio per questo che si meritano una riconatura fatta a dovere e da un'esperto..

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •