Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Cool Caldo, freddo o tiepido...

Come classifichereste gli amp integrati + comuni e abbordabili, nuovi e usati, sotto i 600 € circa, in base alla loro timbrica, al loro carattere sonico, per curiosità, ma anche per aiutare i forumer nei loro acquisti e accoppi ai diffusori, condotti purtroppo sempre + alla cieca? Interpretando magari termini forse frusti e ossoleti tipo: brillante, bright, cold, forward, warm, analytic, dull, muddy, ecc... e specificando anche determinati modelli piuttosto diffusi che conoscete bene.
    Ultima modifica di PIEP; 25-01-2013 alle 10:04
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

sotto i 600 euro mi sembrano onestamente tutte un pò piattine come macchine.. ne caldo ne freddo.. in linea di massima le uniche "freddine" che ricordo sono yamaha e rotel. Le altre son già più "tiepide"

a mio parere classificherei i Marantz e i Denon più musicali, Denon con un'anima più neutra, cioè lascia suonare i diffusori per quello che sono. Yamaha e Onkyo più da HT, anche se il primo lo sento più freddo e tagliente, mentre il secondo più caldo e "tondo". Ripeto però che bisogna considerare tutta la catena audio, in quanto anche i diffusori hanno un proprio carattere. Ad esempio le mie JBL musicalmente sono un disastro...compresse e con degli alti non proprio enfatizzati, mentre in HT vanno benissimo. Non ci dimentichiamo che in passato parecchi cinema montavano come impianto audio proprio JBL...
    TV: Samsung LE40C630 SAT: My Sky HD Samsung 990V BD: Samsung BD-D 5300 AMPLI: Onkyo TX-NR 509
    FRONT: JBL ES 30 CENTER: JBL ES C25 SURROUND: Onkyo SKS-548 SUB: Onkyo SKW-501E
    "Anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano"

Wink

Citazione Originariamente scritto da dizzy Visualizza messaggio
    sotto i 600 euro mi sembrano onestamente tutte un pò piattine come macchine.. ne caldo ne freddo.. in linea di massima le uniche "freddine" che ricordo sono yamaha e rotel. Le altre son già più "tiepide"
    Suvvia non facciamo gli snob, in questi tempi di crisi....
    Dual
    CS 506 gira /

marantz caldo
    denon neutro
    rotel freddo e analitico
    nad sul tiepido...ovviamente stiamo parlando di ampli entry ma pur sempre ottimi (giusto perchè siamo in crisi)

Citazione Originariamente scritto da PIEP Visualizza messaggio
    Suvvia non facciamo gli snob, in questi tempi di crisi....
    anche in tempo di crisi nessuno regala nulla..anzi ancora meno.. e gli ampli sotto i 600 a me non dicono molto..meglio guardar nell'usato a questo punto: con 200-300 euro mi son portato a casa signore macchine in ottimo stato e di valore ben superiore a ciò che avrei preso nuovo da negozio con la stessa cifra, nulla di snob quindi
    Prenderei in considerazione il nad326 che già possedevo, una bella macchina per il costo, ma ovviamente coi suoi limiti.

Ben venga di parlare dell'usato sotto i 600 € !
    Dual
    CS 506 gira /

A proposito di temperature !!!!
    Di recente ho avuto un confronto con altri appassionati Hi fi su vari ascolti di ampl e diffusori.
    Bene,vi posso garantire che questi termini di suono caldo o freddo sono puramente soggettivi!
    Ciò che sembrava caldo a me era freddo per l'altro e viceversa!!!
    quindi a sto punto vale più il detto che è bello ciò che piace!!!
    Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

Citazione Originariamente scritto da Old Funk Visualizza messaggio
    Bene,vi posso garantire che questi termini di suono caldo o freddo sono puramente soggettivi![CUT]
    Lo ritengo di per sé vero!
    Ciao, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

Cool

per Old Funk : Qualche esempio pratico di impressioni, ancorchè soggettive, sugli ampli...?
    Dual
    CS 506 gira /

Ho ascoltato le Sonus Faber Liuto Black !!!!
    Grande suono per carità ! ma non mi sono sembrate più calde delle mie in firma !!!!
    Mentre il proprietario sosteneva il contrario.
    Costano più del doppio delle mie.
    Mi sono piaciute nella parte medio/alta e meno nella parte bassi!
    Ultima modifica di Old Funk; 29-01-2013 alle 20:21
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

Le Liuto non sono "Calde"....sono solo un po Raffreddate (Nasali come uno che ha 40 di Febbre), le abbinerei solo con ampli Mooooolto Vivaci.

Allora mi stai dando ragione! P&K
    Con questo non voglio dire che le mie sono superiori ,però ste 3000 € e passa non so se ci valgono tutte!

Vanno bene per la Musica Classica.....con quella moderna fanno pietà, ma ormai è tutta la Politica SF che è cambiata
    La Old School non era così.

Anche secondo me si prestano meglio per la classica!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •