Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 84

ah pero!,i 99db sono reali
    dovrebbero volare anche solo con 3 watt

p.s, i diffusori ad alta sensibilita non mi sono mai piaciuti,usano bobine molto leggere,e cio che esprimono anche con grossi woofer è una interpretazione molto personale della musica.Pero ci si diverte un mondo ,o si amano o si odiano non ci sono mezze misure.

Stamattina ho sentito le mie Liuto con un Cayin da 20w con aspettative piuttosto basse. Le smuoveva, in una stanza da 20mq, superando volumi condominiali a ore 6 o poco più e tenendo a bada l'esuberanza sui bassi, precisi e secchi. Sensazione di scena forse un po' compressa e di scarsa ricchezza sugli alti soprattutto nelle scene più dinamiche ma devo dire che mi ha fatto davvero un'ottima impressione (anche se non so se comprerei un valvolare).

Oggi mi hanno proposto un Elettrocompaniet ECI4 usato come lo vedete con delle Liuto?
    Audio - Amplificatore/DAC McIntosh MA6700 - Diffusori Sonus Faber Liuto Tower Black - Cocktail Audio X10 - Project Debut Carbon/Ortofon 2M - Cavi Ramm Audio
    Video - Benq W1070 - Samsung UE46C8000 - HTPC Asus EB1501P - Sony PS3 - Logitech 5.1 Z680
    Dati - Asus Aspire 5738ZG - QNAP TS-419PII - Router Asus dark night - iPad 3

Citazione Originariamente scritto da AntonioTrevi Visualizza messaggio
    ah pero!,i 99db sono reali
    dovrebbero volare anche solo con 3 watt

p.s, i diffusori ad alta sensibilita non mi sono mai piaciuti,usano bobine molto leggere,e cio che esprimono anche con grossi woofer è una interpretazione molto personale della musica.Pero ci si diverte un mondo ,o si amano o si odiano non ci sono mezze misure.
    Suonavano alla Grande.....ma il problema si avverte quando ti vuoi ascoltare qualche pezzo come si deve!
    A volumi da "Pantofolaio" vanno alla grande, Grande Realismo e Pulizia.

Citazione Originariamente scritto da chiodinig Visualizza messaggio
    Oggi mi hanno proposto un Elettrocompaniet ECI4 usato come lo vedete con delle Liuto? [CUT]
    Sono da Ascoltare con molta attenzione prima dell'acquisto, a bassi volumi sono un po "Spenti", danno tanto solo quando ci dai dentro con la Manopola del Volume.
    PS: Io con le Liuto non mi sognerei mai di metterci un Valvolare.

adesso sono ad ore 7

Nemmeno io ci metterei un valvolare, ma la prova non mi costava niente Devo essere sincero mi aspettavo decisamente peggio. Certo rispetto al valvolare preferirei anche un MA 6300 usato, che molti denigrano, che "non sarà un vero mc" come ripetono venditori e possessori di MC più costosi, ma suona bene e non necessita un mutuo.
    Audio - Amplificatore/DAC McIntosh MA6700 - Diffusori Sonus Faber Liuto Tower Black - Cocktail Audio X10 - Project Debut Carbon/Ortofon 2M - Cavi Ramm Audio
    Video - Benq W1070 - Samsung UE46C8000 - HTPC Asus EB1501P - Sony PS3 - Logitech 5.1 Z680

Ci sono Tanti Integrati che suonano Meglio, Costano Meno....e non necessitano di un Mutuo.

Consigli?

Ultima modifica di guest_117980; 10-02-2013 alle 12:07

Si mi ricordo, ho visto anche i video di audiocostruzioni ed è già nella lista dei papabili, ma siccome hai parlato di "tanti integrati" volevo vedere se c'era qualche altro modello oltre quelli letti nel thread che non stavo considerando

Ce ne sono tanti.....come no (visto che ho avuto il 6300 e so come suona), però non tutti abbinabili con le Liuto.

Bene,
    quindi Maestro 70 consigliato anche da Cristiano di Audiocostruzioni.

Possessori di Liuto condividiamo le esperienze?

Organizziamo una comparativa tra i possessori di Liuto?

Sono d'accordo le valvole sotto ad un certo volume di utilizzo non si distinguono certo con le Liuto.
    Monitor: Samsung LED Serie 8 - Diffusori: Sonus Faber Liuto - Pre: Bellini Virtual Battery 2.0 Finale: Hiraga 20W Cuffie AKG 702 Sorgenti: PC Windows 8.1 64bit DAC Burson Conductor Cavi: Autocostruiti secondo dettami TNT audio Filtro di alimentazione Xindak XF1000S

Qualcuno ha esperienza con lo Yamaha A-S2000?
    Sapete perchè?
    Mia moglie ha uno Yamaha AX-470 e ha mosso le Liuto come quasi nessun altro amplificatore.
    Dico mosso poi la raffinatezza è un'altra cosa ma era un ampli da 600.000 lire di 20 anni fa quasi.
    Monitor: Samsung LED Serie 8 - Diffusori: Sonus Faber Liuto - Pre: Bellini Virtual Battery 2.0 Finale: Hiraga 20W Cuffie AKG 702 Sorgenti: PC Windows 8.1 64bit DAC Burson Conductor Cavi: Autocostruiti secondo dettami TNT audio Filtro di alimentazione Xindak XF1000S

Nad S300 come lo vedete?
    Oppure il Nad M3?

Provo a dire un "Eresia" (ma neanche poi tanto), hai pensato ad un accoppiamento con il Pioneer A70?

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •