|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
-
10-02-2013, 19:26 #1
Senior Member
Uscite "Sub Out" su Unison Research Unico Secondo, sono "Pre-out" normali?
Buona sera a tutti.
Sto per acquistare (usato) un Unico Secondo della Unison Research.
Mi è venuto un dubbio dell'ultimo minuto.
Se un domani decidessi di usare solo la sezione pre valvolare dell'Unico Secondo, potrei usare le 2 uscite contrassegnate come "Sub Out" nella foto seguente
http://www.ukd.co.uk/assets/_managed...ndo_retro2.jpg
come normali uscite "pre-out" verso un altro amplificatore finale o, al limite, dei diffusori attivi?
Nella recensione di AudioReview del 5/2007 si legge:
"...Accanto all’uscita Tape, l’integrato offre anche due prese cui collegare una coppia, destro e sinistro, di subwoofer attivi il cui
segnale viene prelevato a valle della regolazione di volume, il che permette di equalizzare l’emissione delle due eventuali unità aggiuntive con quella dei diffusori principali...."
Grazie in anticipo
franz
-
11-02-2013, 00:34 #2
Poichè nell'ampli non esiste, mi pare, una regolazione delle frequenza di taglio ritengo l'uscita suddetta sia lineare poichè poi la regolazione di questa frequenza potrà essere fatta sul sub attivo.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
11-02-2013, 00:41 #3
Member
Esattamente,sull' ampli non regoli le frequenze delle uscite pre quindi non è filtrata in nessun modo!
Regoli tutto da remoto!
Quindi sul sub!
-
11-02-2013, 09:52 #4
Senior Member
Grazie, quindi sono contrassegnate "sub out" ma avrebbero potuto anche essere contrassegnate "pre-out"....
-
11-02-2013, 11:29 #5
esattamente
-
13-02-2013, 14:57 #6
Advanced Member
in teoria sii... perchè se fosse un uscita vera e propria per il sub sarebbe stato un jak solo (mono)..invece è R/L quindi potresti mettere un finale per altre due casse o usarlo come pre che io personalmente sconsiglio. l'integrato è nato per suonare nello stesso telaio... se vuoi separare le cose prendi il pre e il finale in altro telaio.
le pre/out le mettono solo per essere a pari passo con gli altri marchi sul mercato.
Mia opinione
-
13-02-2013, 16:34 #7
E perchè mai?
Sui sub attivi esiste solitamente sia un ingresso stereo, nel caso lo si colleghi ad un ampli stereo e sia presente una uscita analoga, sia un ingresso mono (LFE) da usare in unione agli ampli HT dove esiste un canale mono apposito.
Nel mio impianto, ad esempio, il sub è collegato utilizzando entrambi gli ingressi e prelevando i segnali dai due pre separati (stereo e HT).
in una incisione stereo non è detto che i bassi siano incisi su entrambi i canali, a volte ci può essere uno strumento maggiormente presente su un canale.
La miscelazione dei due canali avverrà poi all'interno del sub.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
13-02-2013, 19:34 #8
Advanced Member
hai ragione.. mi sono espreso male
affettivamente nel mio HRS ho comunque R/L che usandolo in stereo vanno comunque collegati entrambi appunto per come dici che in un canale può presentarsi più invadente in alcuni pezzi.. mentre se lo devo usare in HT devo mettere il canale LFE in L
-
13-02-2013, 19:38 #9
Advanced Member
anche se ora non nascondo che ordinado un cavo delle Wireworld per sub me l'hanno mandato a Y e uso entrambi gli ingressi analogici. bella differenza rispetto al JBL che avevo prima