Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 38

amplificatore integrato per canton gle 470

Ragazzi devo comprare un amplificatore per le mie canton gle 470 (diffusori a pavimento) per ora diciamo che utilizzo solo quei 2 diffusori per fare diciamo un 80% di musica e un 20% di film. Mi consigliato un amplificatore integrato stereo adatto alle mie canton. L' ampli stereo come si comporta con i film (naturalmente con 2 diffusori non avrò surround ma non mi importa molto se i suoni sono ben definiti).
    Inoltre devo collegarci un computer e una xbox 360.
    Il mio budget è bassino massimo 250 euro quindi mi devo dirigere sull'usato, quindi mi consigliate qualcosa.
    Ultima modifica di mioro87; 13-03-2013 alle 21:40

Lascia stare il finale. Secondo me non è indicato alla tua catena.

in base ai tuoi gusti ti direi di prenderti un amplificatore stereo, visto che ascolti piu musica. Ma, tenendo conto delle esigenze di collegamento e delle canton che hai, va bene un sintoamplificatore e fai un po tutto.
    Cerchi con calma l'usato che ti soddisfa di piu.
    Televisore: Sharp Aquos Led LC-60LE638E :.: Sinto AVR: Onkyo 3008 :.: Front: KLPISCHORN :.: Centrale: Klipsch RC-64 :.: Sorround: Klipsch S-20 :.: Subwoofer: 2 X Sunfire HRS 12" :.: BD Player: Onkyo Sp-809 :.: Player di Rete: Marantz NA 7004 :.: Decoder & Media Player: Clarke Tech ET 9X00 Linux Based - MySky HD :.: Game: Xbox 360 :.: NAS: Qnapp 419 :.: Telecomando: Logitech Harmony One :.: Sezione 2 ch: McIntosch C34V pre + MC7270 finale :.: Lettore CD: Harman Kardon KD 990 - Revox B226 Signature :.: Cavi di Potenza:Tellurium Q :.:

Scusa con finale intendevo un amplificatore stereo, scusate il mio gergo non molto tecnico.
    Quindi mi consigli o un amplificatore stereo tipo cambridge audio, rotel, nad ecc??? Oppure in sintoamplificatore. Ma tra i 2 quale è migliore come qualità? con l'amplificatore stereo sentire dei film è proprio cosi male?? Mi potete consigliare qualche modello di amplificatore stereo.

Per la musica un amplificatore stereo è SEMPRE, a parità di fascia di prezzo, meglio di un sinto-amplificatore per piu canali.
    ...
    Per i film, è logico che poter collegare il centrale, i sorround ed i sub è NECESSARIO x creare il coinvolgimento e parlare di HT.
    ...
    Se mi dici che ti fermi ai frontali ti dico di prendere un amplificatore stereo e ci colleghi anche la tivi.
    Se in futuro invece vuoi collegare anche altri diffusori, lo potrai fare solo se prendi da subito un multicanale.
    Anche tutte le varie codifiche audio (Dolby, DTS, Dolby Trought, ecc...) le puoi gestire solo prendendo un sinto-ampli da piu canali. Non esiste un amplificatore stereo che codifica questi segnali. Non ha senso in quanto dispone di solo 2ch.

Ancora una volta la risposta è in te. Che la forza sia con te per decidere cosa vuoi.
    Televisore: Sharp Aquos Led LC-60LE638E :.: Sinto AVR: Onkyo 3008 :.: Front: KLPISCHORN :.: Centrale: Klipsch RC-64 :.: Sorround: Klipsch S-20 :.: Subwoofer: 2 X Sunfire HRS 12" :.: BD Player: Onkyo Sp-809 :.: Player di Rete: Marantz NA 7004 :.: Decoder & Media Player: Clarke Tech ET 9X00 Linux Based - MySky HD :.: Game: Xbox 360 :.: NAS: Qnapp 419 :.: Telecomando: Logitech Harmony One :.: Sezione 2 ch: McIntosch C34V pre + MC7270 finale :.: Lettore CD: Harman Kardon KD 990 - Revox B226 Signature :.: Cavi di Potenza:Tellurium Q :.:

Ho capito per ora mi fermo ai frontali, volendo potrei aggiungere un subwoofer attivo volendo si può attaccare all'ampli stereo o no??
    Quello che voglio capire è se ascolto film con un integrato la qualità è tanto penosa?? per le codifiche tanto con 2 casse solo non ho effetti dolby quindi alla fine non mi interessa molto.

Citazione Originariamente scritto da mioro87 Visualizza messaggio
    Ho capito per ora mi fermo ai frontali, volendo potrei aggiungere un subwoofer attivo volendo si può attaccare all'ampli stereo o no??
    Quello che voglio capire è se ascolto film con un integrato la qualità è tanto penosa?? per le codifiche tanto con 2 casse solo non ho effetti dolby quindi alla fine non mi interessa molto.
    Per poter collegare un sub ,non è scontato. Non tutti gli amplificatori integrati lo hanno. Alcuni si. Devi vedere, ma preparati al fuori budget se lo vuoi con questa funzione.
    Per vedere un film assolutamente non senti male.
    Al momento non so come li ascolti i film, ma se lo stai facendo con l'audio della tivi, sentirai una differenza (in positivo) incredibile. Per risponderti la qualità NON è penosa. Se la qualità scarseggia, non scarseggia per la soluzione adottata (cioè amplificatore stereo e due frontali) ma, eventualmente, per i componenti scelti.

Citazione Originariamente scritto da effeverde Visualizza messaggio
    Per poter collegare un sub ,non è scontato. Non tutti gli amplificatori integrati lo hanno. Alcuni si. Devi vedere, ma preparati al fuori budget se lo vuoi con questa funzione.
    Per vedere un film assolutamente non senti male.
    Al momento non so come li ascolti i film, ma se lo stai facendo con l'audio della tivi, sentirai una differenza (in positivo..........[CUT]
    Grazie per le risposte esaudienti, adesso le canton le ho amplificate con un keenwood 5.1 ma non è un gran che come ampli economico, e ci sento anche la musica.
    Ho visto un cambridge azur 640 v2 oppure cosa posso prendere per il mio budget??

Con il tuo budget, devi avere pazienza e puntare sull'usato. Altrimenti fa musina, ed aumenta il budget.
    Non è che per forza devi spendere chissà che cifre, ma per avere quel qualcosa in più che ti rende soddisfatto devi decidere di fare un investimento maggiore.
    Ora mi chiederai: Quanto maggiore?
    io, sinceramente, non vedo tanto bene neppure i diffusori se vuoi sentire MEGLIO di come senti.
    Quindi dovresti mettere in preventivo anche due frontali diversi.
    Però dai, quelli che hai gli dirotti a sorround quando ti farai un impianto HT.
    ...
    Forse questo... potrebbe farti felice... ma presumo per ben poco tempo.
    http://www.kenwoodstore.it/Prodotti/...VR_156%7C230_O

Devi rivedere un po il tutto, cifre comprese.... x fare un salto di qualita!!

Mah sinceramente i diffusori musicalmente non mi dispiacciono per ora certo cè di meglio, sicuramente il mio kenwood non li muove a dovere, prendere uno stereo tipo quel cambridge che ho scritto sopra non migliora le cose?? sui 200 250 euro ho visto che qualche integrato lo trovo.
    oppure ho visto anche Cambridge Audio 640A oppure un marantz pm4400. Non sò ad esempio questi amplificatori sono buoni qualitativamente possono fare al mio caso? grazie x tutte le info.

Citazione Originariamente scritto da mioro87 Visualizza messaggio
    Mah sinceramente i diffusori musicalmente non mi dispiacciono per ora certo cè di meglio, sicuramente il mio kenwood non li muove a dovere, prendere uno stereo tipo quel cambridge che ho scritto sopra non migliora le cose?? sui 200 250 euro ho visto che qualche integrato lo trovo.
    oppure ho visto anche Cambridge Audio 640A oppure un marantz pm4400..........[CUT]
    Bisogna capire quali amplificatori sono migliori per i tuoi diffusori.
    Io non li conosco.
    Sicuramente qualcuno qui nel forum li conosce e ti potrà consigliare l'amplificazione migliore.
    ...
    L'unica cosa che posso suggerirti è che avendo circa 89,5 db di efficenza devi abbinarli ad un amplificatore piu potente di quel che hai per un fare un po un salto di qualità.
    ...
    Poi, essendo in bass reflex bisogna capire se sono posizionati a dovere in quanto risentono del posizionamento.
    ..
    Sono diverse le variabili che entrano in gioco se decidi di sentire meglio.

Attendo i vostri consigli grazie. Considerate che la stanza è circa 15mq le casse le ho davanti a me nell' ascolto.

Se non hai intenzione di un futuro 5.1 puoi tranquillamnte prendere un amplificatore integrato stereo, consideralo un investimento in qualità.

Cerca nell'usato un Nad 315 o 316, oppure Yamaha S500 o Denon 520.

Nel nuovo non scartare l'AERON A2 che piu' o meno rientra nel budget.

Qualsiasi soluzione sceglierari potrai sempre aggiungere un sub woofer (se ne sentirai la necessità) collegandolo all'uscita sub dell'ampli se disponibile oppure ai morsetti dei diffusori.

Un consiglio, cura la disposizione dei diffusori in modo che siano simmetrici rispetto al punto d'ascolto e distanziali dalla parete di fondo e laterale per quanto possibile.

Ciao
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

Citazione Originariamente scritto da Chimera Visualizza messaggio
    Se non hai intenzione di un futuro 5.1 puoi tranquillamnte prendere un amplificatore integrato stereo, consideralo un investimento in qualità.

Cerca nell'usato un Nad 315 o 316, oppure Yamaha S500 o Denon 520.

Nel nuovo non scartare l'AERON A2 che piu' o meno rientra nel budget.

Qualsiasi soluzione sceglierari potrai sempre aggiungere un sub woo..........[CUT]
    Ti ringrazio molto per la risposta, la mia casa è piccolina i diffusori non posso distanziarli dalle pareti però hanno il reflex anteriore quindi tutto sommato non crea molti problemi lasciare le casse in quella posizione. Ora provo a vedere se trovo qualche modello che mi hai indicato, avevo trovato un denon 710 e un 720 sono validi? Dimenticavo io tolto la lirica ascolto tutti i generi e mi piace molto il basso bello presente e rotondo. grazie.

i denon che hai indicato sono i fratelli maggiori di quello che ti ho indicato quindi andrebbero benone.

Comunque con qualsiasi amplificatore di quelli indicati farai un grande salto di qualità dalla tua situazione attuale. Per quanto riguarda i bassi con amplificazioni di questo livello dipendono più dalle casse e dalla loro posizione che dall'amplificatore stesso.

Ciao
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

sostanzialmente diciamo parlando da neofita tra nad, denon e aeron quali sono le differenze sostanziali ?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •