Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 78

amplificatore finale correntoso e dinamico budget max 1500€

Salve a tutti, cerco un amplificatore finale che eroghi molta corrente e con un ottima dinamica. Tetto massimo 1500-1600 €.
    Il finale verrà collegato ad un dac-pre della Burson Audio, il Conductor. Attualmente i diffusori sono le Dynavoice Definition df-8, diffusori economici ma che hanno bisogno di un ampli con gli attributi per suonare bene. Il mio attuale integrato, yamaha a-s500, non le pilota adeguatamente e infatti il suono è piatto e il doppio woofer viene "solo solleticato". Che mi consigliate in questa fascia di prezzo e con tali requisiti?

Al momento mi viene in mente Exposure, dinamica e corrente di riserva non gli mancano di certo, il finale 2010s2 dovrebbe stare sotto i 1000 €, il 3010S2 da 110 W sui 1500,00 quindi ampiamente nel budget, visti i dati tecnici dei tuoi diffusori non dovrebbero avere problemi come anche non ne dovrebbero avere NAD etc..., l'unica cosa è di sentirli insieme per capire se ti piace l'impostazione sonica.
    Integrato stereo Octave V110 - Lettore CD:T+A E Series - Lettore di rete:Marantz NA 7004 - Diffusori:Spendor SP3/1R2- Cavi di segnale:Silcable Start/Unlimited- Cavi di potenza:Nordost Flatline.

Citazione Originariamente scritto da greco Visualizza messaggio
    Al momento mi viene in mente Exposure, dinamica e corrente di riserva non gli mancano di certo, il finale 2010s2 dovrebbe stare sotto i 1000 €, il 3010S2 da 110 W sui 1500,00 quindi ampiamente nel budget, visti i dati tecnici dei tuoi diffusori non dovrebbero avere problemi come anche non ne dovrebbero avere NAD etc..., l'unica cosa è di sent..........[CUT]
    grazie, l'exposure 3010s2 che tipo di impostazione sonora ha? hai anche altri modelli da valutare?

Sul ultimo TAV i tuoi diffusori eranno pilotati da Altason S1 e tutto insieme funzionava bene. Se vuoi altro puoi considerare AA Verdi 100, Cambridge Audio 851 o qualche NAD.

Citazione Originariamente scritto da hal999 Visualizza messaggio
    Sul ultimo TAV i tuoi diffusori eranno pilotati da Altason S1 e tutto insieme funzionava bene. Se vuoi altro puoi considerare AA Verdi 100, Cambridge Audio 851 o qualche NAD.
    grazie, in effetti l'altason è nella mia lista, ma vorrei qualcosa con meno watt e più qualità, intesa anche come pilotaggio. Per quanto concerne il verdi e il cambridge 851 come se la cavano quanto a pilotaggio?

L'Exposure è un ampli molto trasparente e dotato di un ottima dinamica, bassi molto controllati ed articolati, più che ottima la capacità di pilotaggio le tue Dynavoice non saranno certo un problema per l'Expo, non gradisce secondo la mia opinione cavi e diffusori dalla stessa impostazione, eviterei quindi cavetteria Nordost et similari e diffusori eccessivamente aperti.
    Integrato stereo Octave V110 - Lettore CD:T+A E Series - Lettore di rete:Marantz NA 7004 - Diffusori:Spendor SP3/1R2- Cavi di segnale:Silcable Start/Unlimited- Cavi di potenza:Nordost Flatline.

Quoto consiglio e descrizione di Greco (Exposure).
    Anche se non comprendo il perché di una spesa così sbilanciata verso il finale.
    Io cercherei di mantenere tutto più o meno sullo stesso livello ma, dovendo scegliere, spenderei più su diffusori e preamplificatore (a proposito, il pre?), risparmiando proprio sul finale.
    Se ti serve corrente, potresti optare per un finale professionale.

L'Exposure è un ampli molto trasparente e dotato di un ottima dinamica, bassi molto controllati ed articolati, più che ottima la capacità di pilotaggio le tue Dynavoice non saranno certo un problema per l'Expo, non gradisce secondo la mia opinione cavi e diffusori dalla stessa impostazione, eviterei quindi cavetteria Nordost et similari e diffusor..........[CUT]
    Sai quanti ampere eroga questo exposure? che cavi mi consiglieresti per i miei diffusori?

Citazione Originariamente scritto da Morpho Visualizza messaggio
    Quoto consiglio e descrizione di Greco (Exposure).
    Anche se non comprendo il perché di una spesa così sbilanciata verso il finale.
    Io cercherei di mantenere tutto più o meno sullo stesso livello ma, dovendo scegliere, spenderei più su diffusori e preamplificatore (a proposito, il pre?), risparmiando proprio sul finale.
    Se ti serve corrente, potres..........[CUT]
    Il tuo ragionamento lo comprendo e lo condivido generalmente, ma questi diffusori hanno bisogno di molta corrente e ampli belli correntosi buoni sotto i 1000 non mi pare ce ne siano. I finali professionali costano, se si va sul professionale economico ci sono i vari yamaha p2500s ma non sono un granchè qualitativamente parlando. Come pre stavo pensando ad un combo dac-pre(visto che voglio aggiornare la scheda audio)tipo il burson.

puoi abbinare il finale rotel rb1582 che costa anche meno del budget prefissato,è un ottimo prodotto per prezzo-qualità-prestazioni e di corrente ne da tanta alle df8,ascoltai le df6 col rb1582 e pre rc1580 era un bel sentire,buona dinamica,tridimensionalità,buona presenza medio-bassa ed ottimo con gli alti.
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

non gradisce secondo la mia opinione cavi e diffusori dalla stessa impostazione, eviterei quindi cavetteria Nordost et similari e diffusor.
    Angelo ma che sta a di? i miei Nordost vanno bene e sui cavi difficilmente sbaglio

Comunque concordo un ampli che smuove le montagne
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Citazione Originariamente scritto da cattivik83 Visualizza messaggio
    Angelo ma che sta a di? i miei Nordost vanno bene e sui cavi difficilmente sbaglio

Comunque concordo un ampli che smuove le montagne
    dunque exposure in vantaggio, per il momento. Sapete quanti ampere erogano su 8 ohm l'exposure e il rotel rb 1582?
    o avete i grafici sulla ccl?

il rotel su 8ohm eroga 2x200w
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Citazione Originariamente scritto da sommersbi Visualizza messaggio
    il rotel su 8ohm eroga 2x200w
    mi riferivo agli ampere.

Citazione Originariamente scritto da cattivik83 Visualizza messaggio
    Probabile che con quelli di potenza vada bene, del resto anche io preferii proprio i nordost a dei qed, ma con quelli di segnale non ci siamo proprio, almeno nel mio contesto anche se ho solo provato i red dawn ed i purple flare.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •