Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Cambiare fusibile bruciato a finale, quale comprare?

Ciao a tutti, vi chiedo aiuto!!
    Da Stasera non mi si accende piu il finale, un Parasound 275, collegato al centale, dopo che l'ho spento la sera prima.
    Spengo sempre per precauzione la ciabatta dove è attaccato.
    Per curiosità ho voluto aprirlo ed ho notato che all'interno ci sono 2 fusibili in vetro, lunghi 2cm, alloggiati vicino all'attacco del cavo della corrente, uno dei quali è bruciato.
    Li ho confrontati ed effettivamente uno era bruciato..rimettendoli al loro posto ho innavvertitamente cambiato la loro posizione bruciando anche quello buono
    Volendo provare a comprarli, cosa dovrei prendere?Ne ho trovati diversi ma non so che caratteristiche dovrebbero avere...potete darmi un consiglio? Oppure meglio portarlo in assistenza? Visto il costo non eccessivo prima di portarlo volevo fare un tentativo...grazie a tutti
    VPR: JVC hd550, TELO: base 2,70m, TV: Samsung 58", BLU RAY: pioneer lx-71, CONSOLE: ps4, DECODER: sky q, SINTOAMPLI: Anthem MRX 510 , Casse front:Martin Logan Motion 20, centrale Martin Logan Motion 30, surround Martin Logan Motion 10, sub Martin Logan Dynamo 400

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Il valore dei fusibili è solitamente scritto sul bordo di uno dei due cappucci terminali, se vai da un rivenditore di materiale elettronico, forse anche un elettricista, li puoi trovare.

L'importante è che quei numeretti siano uguali, una indica la tensione di lavoro e l'altro gli Amperere sopportati, solitamente c'è anche una lettera che indica il tipo di fusibile: rapido, ritardato, ecc.; dalle dimenioni che citi dovrebbe essere il tipo 5x20 (quello più diffuso ora in Europa).

A questo punto credo che tu debba sostituirli entrambi, se hanno valori diversi stai attento a non scambiarli di posto.

Se accendendo l'ampli il fusibile salta ancora allora c'è un guasto e dovrai portare l'ampli in assistenza, non insistere con altri tentativi.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Grazie nordata per le dritte. Sono riuscito con l'aiuto di una lente d'ingrandimento (impossibile senza ), a leggere i numeretti: T3,15 AL 250V, sono identici, tutti e due stesso codice.
    Domani andrò a cercarli sperando di risolvere il problema altrimenti dovrò contattare l'assistenza
    Ma cosa può essere successo? Funzionava perfettamente, l'ho spento e non si è piu riacceso il gg seguente.So che le ciabatte tradizionali non sono il massimo in quanto a sicurezza, ma ogni volta le spengo per non lasciarli sotto corrente. Mi potreste indicare delle ciabatte adatte, senza spendere un capitale per attaccare le mie elettroniche? Grazie ancora..
    VPR: JVC hd550, TELO: base 2,70m, TV: Samsung 58", BLU RAY: pioneer lx-71, CONSOLE: ps4, DECODER: sky q, SINTOAMPLI: Anthem MRX 510 , Casse front:Martin Logan Motion 20, centrale Martin Logan Motion 30, surround Martin Logan Motion 10, sub Martin Logan Dynamo 400

Question

Il guaio è che se hai ribruciato anche quello buono, sembra ci sia qualcosa che non va nel circuito...
    Ultima modifica di PIEP; 02-06-2013 alle 10:08
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Purtroppo Piep ci hai preso Cambiato e saltato subito appena provato ad accenderlo...devo portarlo in assistenza!! Due settimane fa problemi cin il sub, ora il finale, che bel periodo!!!
    I due non sono collegati alla stessa ciabatta, ma a due prese differenti...sapreste indicarmi delle ciabatte buone da mettere? Io attaulmente uso quelle con il bottone, so che non sono il massimo per la sicurezza ma meglio di niente...vorrei limitare al massimo il rischio..

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da nordata Visualizza messaggio
    Se accendendo l'ampli il fusibile salta ancora allora c'è un guasto e dovrai portare l'ampli in assistenza
    Lo avevo già anticipato anche io.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Io ho messo un disgiuntore magnetotermico a monte delle ciabatte (rigorosamente senza interruttori). I disgiuntori magnetotermici garantiscono chiusure ed aperture rapide ed affidabili.
    Ciao, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •