Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Consiglio casse vintage x impianto vintage

Salve,

dopo anni (32) di latitanza mi sono riavvicinato all'hifi, l'anno scorso con la morte del babbo e la vendita della casa è riaffiorato dalla soffitta il mio vecchio impianto che non ricordavo neanche più di avere cosi composto :

Thorens TD 160 con una stanton che mi ricordo che avego pagato parecchio ma non ricordo il modello
    Amplificatore Pioneer 680
    e il sinto Pioneer tx 5500
    bose 301 prima serie
    e una 30 di LP Jethro Tull, eaglels, pink floyd, police ... chi è dell'epoca capisce ;-)

Ho cominciato in garage a "ristrutturare" il tutto ho cambiato il plinto con uno più massiccio (fatto dai fratelli margotto) specializzati in queste cose, e rivestire con un impellicciatura dello stesso legno e colore sia l'ampli che il sinto, risultato favolosi.

Tutto a meraviglia suona ancora tutto bene (dopo un accurata pulizia) tranne le bose, riconati i woofer, ma mi manca un tweeter che non riesco a trovare da nessuna parte .... accidenti !!! (qualche idea dove trovarne uno ?)

Ora ho trovato una ditta vicino a verona che mi sta facendo un coperchio in plexiglass da 4 mm con spigoli smerigliati
    e ho trovato delle bellissime cerniere frizionate in alluminio nero anodizzato della Elesa (putroppo dovrò acquistarne 5 coppie se qualcuno ne vuole una coppia .....)

Mi direte se pazzo ti puoi comprare dell'altro e magari di meglio ma mi sembra di essere tornato a 16 anni

Il problema che ad agosto porto tutto dal garage al salotto (finalmente) ma le bose a scaffale non ci stanno e quindi come da titolo stò cercando quaalcosa dell'epoca, quello che ascolterò lo avete visto sopra ..

Forza ragazzi consigliatemi voi

Pastore

casse vintage? jbl studio monitor 4311...o 4312
    Giradischi: Technics SL1210 MKII; Testina: [B]Nagaoka MP500 head shell Sumiko; Pre/phono:Lehmann Audio Black Cube; Preamplificatore: [Luxman C03 Finale: Advance Acoustic MAA406; Lettore cd: Marantz cd6004;, Diffusori: Cerwin Vega D7E, Cavi: segnale:VDH D-502 per il giradischi, VDH D102MKII, potenza: VDH CS122; alimentazione: Audioquest, e supra. Massimo da Napoli

Da possessore te le consiglio vivamente, molto adatte ai generi musicali che hai indicato...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

ciao..Advent 4002 o , ancora meglio 5002 (o la versione impiallaciata 5012 )..
    Ultima modifica di rai63; 27-06-2013 alle 19:58

-Ottimi i consigli dati ma l'ampli e' un PIONEER SA 6800?
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

É un sa 608, ragazzi tutte belle casse ma oltre ad essere introvabili almeno le advent, ho dimenticato di dirvi che le devo mettere in libreria e ho al massimo 33/34 cm in altezza.
    Grazie per i primi consigli
    Pastore

Yamaha ns M10 oppure JBL L26
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

-Belle le L26 ma se ho ben capito non ci stanno in altezza, avevo pensato anche a delle JBL LX 22 che costano poco e con l'SA 608 vanno benissimo ma sono alte circa 39 cm.....
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Grazie Salvo ma....
    I "buchi" dove mettere le casse sono h. 34 x l. 41, quindi sono vincolato a rispettare queste misure..
    La libreria è grande ma gli spazi sono questi, non so proprio che pesci pigliare ...
    Avrei una copia di polk audio monitor 30 che uso con l'home theatre, ma speravo di trovare qualcosa con woofer da 16 che rientrasse nelle misure che ho, considerato che un 3 vie me lo devo scordare (per lo spazio appunto)
    Trovare un due vie copra bene tutta la gamma con le misure che ho diventa una cosa ardua.
    P.s sapete dove posso trovare il tweeter per sistemare le 301 ?
    Grazie pastore

Per il tweeter fatti un giro su ebay (non soltanto.it), per quel che concerne i diffusori vediamo cosa possiamo trovare....
    SALVO.

Che ne dite di queste ?
    MISSION MX-2
    Pastore

Qualcosa della Genesis?
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Chord Qutest - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte III - Sub: SVS SB2000

Citazione Originariamente scritto da pastore Visualizza messaggio
    Che ne dite di queste ?
    MISSION MX-2
    Pastore
    -BUONE!...
    SALVO.

Ma perchè solo vintage....io ci vedrei bene anche le B&W Cm1 o le CM5
    TV LG Oled GX 55x6la-Vpr Epson EH-TW9100W - Schermo 100"Ligra - Sintoampli Denon AVC-X4800H-[B]-Lettore Blu ray Oppo UPD-203 - Lettore cd Yamaha CD-S2100-Ampli 2CH Denon PMA2010ae - Giradischi-Thorens TD 160 MK2-Diffusori frontali per HT B&W 685-Diffusori HIFI Vertigo Plus autocostruiti su progetto Rolph Smulders-Centrale B&W LCR 600 S3- Diffusori posteriori B&W Dm 601 S3-Subwoofer velodyne CHT 10 R-Cavi Van Den Hul+Cardas

-Nel pomeriggio sono stato a casa di un collega ed ho ascoltato le sue KEF coda 8, mi sono piaciute, hanno il woofer da 16 cm, sono alte 32 cm e col PIONEER SA608 secondo me ci vanno a nozze!....
    @PASTORE: hai un MP.
    SALVO.
    Ultima modifica di magoturi; 29-06-2013 alle 21:34

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •