Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Unison Research " Triode 20"

salve a tutti,chi conosce questo valvolare? chi mi sa dire qualcosa? grazie a tutti

il Triode 20 non ho mai avuto il piacere di ascoltarlo, ma ho sentito diversi ampli valvolari della casa italiana, tutti eccellenti.
    Se lo trovi a buon prezzo non lasciartelo sfuggire, sono macchine costruite come Dio comanda, se abbinate ai diffusori giusti possono dare un sacco di soddisfazioni...

Splendido apparecchio, un pò vecchiotto, ma ottimo.

grazie per le vostre risposte, quali diffusori ( da stand) potrei abbinare?, a casa ho delle IL TESI 260,che uso con un marantz 1030 nell'impianto secondario.Il prezzo e' di 850 euro,le condizioni mi sembrano ottime ( stando alle foto) pero' non ho la possibilita' di ascoltarlo.E' un prezzo diciamo così umano, o gonfiato? Grazie ancora a tutti

Secondo me 850 euro sono troppi: considera che un noto negozio HiFi vende il Simply Two L.E. (della stessa casa) a 999 euro, nuovo.

Monta, come il Triode 20, le EL34 ed è famoso tra gli appassionati per le sue eccezionali qualità.

Sono due apparecchi completamente diversi.Il Simply two eroga 10 watts per canale single ended e comunque è un buono apparecchio.Bisogna avere diffusori da 96 db in su per avere un buon ascolto.Il Triode l'ho ascoltato con Ls3/5a e ti posso assicurare che andava alla grande.Se sta in buone condizioni puoi chiedere di abbassare un pò il prezzo.
    Ultima modifica di guest_123405; 05-08-2013 alle 11:09

salve ragazzi,grazie sempre,quale potrebbe essere un buon prezzo?,con le TESI 260 come potrebbe rendere?

Citazione Originariamente scritto da gifar Visualizza messaggio
    Sono due apparecchi completamente diversi..
    NON ho detto che sono uguali: ho solo detto che un altro ampli della stessa casa, che monta le stesse valvole (EL34) costa, nuovo, 150 euro in più rispetto al modello proposto (molto più vecchio e quindi più a rischio di revisioni/sostituzioni).
    L'ho solo menzionato per dare al nostro amico un termine di paragone.

Ma quanti watt eroga ? Perche' il simply two (che possiedo) ha 10watt ma se il Triode 20 ne ha molti di piu' allora il prezzo ci sta. Se invece ha pochi watt devi solo vedere le tue casse sono efficienti (almeno 96db) altrimenti non suonano.
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young

ciao Marco,il Triode eroga 30 watt in modalita' ultralineare e 18 watt in modalita' triodo,le casse che ho ( tesi 260) collegate ad un marantz 1030 nell'impianto secondario,hanno 91 db

ops!! 30 watt in modalita' pentodo

Quindi ha 4 EL 34 contro le 2 del simply two. 91 db sono pochi ma 30 watt dovrebbero essere sufficienti.
    Ultima modifica di Marco Marcelli; 05-08-2013 alle 17:19
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young

Anche la mia risposta tendeva a precisare le differenze tra i due apparecchi, non ho minimamente messo in dubbio la tua affermazione, prego.
    Comunque la situazione non mi sembra di facile soluzione.Saluti.
    Ultima modifica di guest_123405; 05-08-2013 alle 23:44

io con casse da 91db opterei per il Triode 20, oppure per altri ampli con almeno 20 watt per canale.
    Poi, come al solito, dipende da molti fattori (ambiente, generi musicali preferiti, ecc..).

Ad esempio, io possiedo il Simply Two, ma nel mio caso i suoi 10 watt fanno volare le mie Klipsch da 100db

Hai mai pensato ad un buono stato solido bensuonante tipo Sugden Mystro, con sezione pre ispirata a progetti Accuphase, oppre un bell'integrato Onix, il Triode è un ottimo apparecchio ma come ti ho detto è vecchiotto.Se poi insisti sulla valvola esistono diverse realizzazioni cinesi tipo Ming da , Yaquin, Xindak, di elevata caratura sonica.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •